Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema del DS è che le ventole sono del tipo "deadly silence", cioè silenziose ma spostano poca aria, a ciò aggiungi che frontalmente entra anche poca aria perché è quasi tutto chiuso. Quindi mettere ventole più potenti o aggiungerne almeno un'altra in estrazione potente sul pannello superiore è una buona idea.
Un dissipatore a liquido non è obbligatorio, però uno a torre può dare noie se monti un lettore DVD, altrimenti smonta quel pezzo, mettine uno a torre e via.

il V21 ha la scheda orizzontale come il DS Cube.

Il migliore ?

Hanno tutti pregi e difetti.

Il DS Cube ha un bel design, buoni materiali, ventole silenziose ma non performanti, abbastanza spazio e sufficienti slot per altre ventole, costicchia però. L'unico filtro anti-polvere è quello dell'alimentatore, sopra ha due pannelli intercambiabili.
Il Nox Coolbay CX / iTek Eclipse è discreto, ma il design è forse meno gradevole rispetto agli altri, il plexiglass non è completamente trasparente ma leggermente fumée. Anche qui lo spazio non manca e costa meno (almeno nel rebrand di itek) ma se nel Nox ci sono due ventole, nell'itek ce n'è una sola a led. In ogni caso il Nox è difficile da reperire, lo ha solo Amazon praticamente.
Il Core V21 ha un design simile a quelli appena citati ma ha più accesso per l'aria quindi dovrebbe garantire prestazioni di raffreddamento migliori. Costa pure lui più dell'Eclipse / Coolbay CX ed ha una serie di possibilità di personalizzazione notevole (i pannelli sono intercambiabili fra di loro praticamente).
L'Antec P50 è l'unico dei quattro a montare la scheda in verticale, ha due ventole regolabili tramite fan controller montate frontalmente, posteriormente puoi montare ventole relativamente piccole (da prendere eventualmente a parte) e puoi montarne altre sopra. Qui però sei un po' limitato col dissipatore a torre sull'altezza, lo spazio mi pare inferiore. ha una gestione dei cavi migliore degli altri perché ha tanto spazio nell'altra sezione dove andrai a montare alimentatore e dischi vari. Una chicca: la ventolina per gli HD.

Ti ho confuso le idee ?

Benvenuto nel club del "ero venuto per un case e son tornato a casa con una dose di Novalgina da pachiderma" :asd:

Devo decidermi in fretta perche domani mattima vendo lo zalman a 40€, contando che l'ho preso 55€ più di tre anni fa non ci sto perdendo poi così tanto.

Sono troppo indeciso tra il DS Cube che mi piace troppo e il Thermaltake Core V21, quest'ultimo esteticamente non mi dice niente, però sembra davvero personalizzabile e funzionale, inoltre costa meno, solo 59€ e la cosa mi fa propendere nell'acquistare quest'ultimo

Inoltre ci sarebbe anche il Corsair Air 240 ma se non sbaglio ha il limite della vga di 29cm e questa cosa non mi piace, già con lo zalman ho questo limite e mi da abbastanza fastidio e per questo l'ho escluso, confermi che il limite è quello?

P.S.Ma la dotazione del Thermaltake Core V21 quale dovrebbe essere?Una sola ventola da 200mm davanti?

Ultima modifica:
Devo decidermi in fretta perche domani mattima vendo lo zalman ...

...sì... una bella cosa. Ma peccato per la povera Catherine. Tic-tac, tic-tac, tic-tac, tic-tac...
(cit.)

Tornando seri;

Per l'Air 240, sul sito ufficiale dice "330".
Case per PC Mini-ITX e MicroATX Carbide Series® Air 240 ad areazione elevata

Ma non mi esprimo, non l'ho mai visto dal vivo.

Si, il V21 ha in dotazione solo la frontale.

Scusa ma devo aver perso qualche episodio, cosa devi montarci dentro ?

...sì... una bella cosa. Ma peccato per la povera Catherine. Tic-tac, tic-tac, tic-tac, tic-tac...
(cit.)

Tornando seri;

Per l'Air 240, sul sito ufficiale dice "330".
Case per PC Mini-ITX e MicroATX Carbide Series® Air 240 ad areazione elevata

Ma non mi esprimo, non l'ho mai visto dal vivo.

Si, il V21 ha in dotazione solo la frontale.

Scusa ma devo aver perso qualche episodio, cosa devi montarci dentro ?

La configurazione in firma a parte la scheda video, poi dovrò montarci una bella RX 480

Guarda non so cosa dirti.

Io ho avuto a che fare con due DS Cube:

1) i5 (non ricordo quale, un Haswell non K comunque), R9 280. CPU raffreddato a liquido da un banale H75 di Corsair montato dietro. Ho dovuto montargli a parte una ventola in estrazione per abbassare la temperatura interna, specie della vga, ma va detto che era deficitario della ventola in estrazione originale. Cosa avrebbe fatto con un dissipatore ad aria non lo so, penso che con uno buono avrebbe comunque ottenuto buone temperature
2) Pentium G3420 senza VGA. Qui ovviamente nessun problema.

Quindi cosa posso dirti... se vuoi il DS, prendilo, ma ti consiglio:

- installare un dissipatore ad aria buono, quindi non quello stock
- installare se necessario una ventola in estrazione sul pannello superiore

Guarda non so cosa dirti.

Io ho avuto a che fare con due DS Cube:

1) i5 (non ricordo quale, un Haswell non K comunque), R9 280. CPU raffreddato a liquido da un banale H75 di Corsair montato dietro. Ho dovuto montargli a parte una ventola in estrazione per abbassare la temperatura interna, specie della vga, ma va detto che era deficitario della ventola in estrazione originale. Cosa avrebbe fatto con un dissipatore ad aria non lo so, penso che con uno buono avrebbe comunque ottenuto buone temperature
2) Pentium G3420 senza VGA. Qui ovviamente nessun problema.

Quindi cosa posso dirti... se vuoi il DS, prendilo, ma ti consiglio:

- installare un dissipatore ad aria buono, quindi non quello stock
- installare se necessario una ventola in estrazione sul pannello superiore

Alla fine ho deciso per il Thermaltake Core V21 + 3 ventole Be Quiet da 140 Pure Wings 2, in totale viene più o meno quanto il DS Cube ma credo che avrà prestazioni nettamente superiori, no?

Queste ventole sono buone?
Contando che non posso spendere più di 30€ per delle ventole ci sono soluzioni migliori(preferibilmente nere)?
Inoltre nel case sono installabili altre 2 ventole laterali ma non ho la disponibilità economica, non ho altri 20€ da spendere in ventole, fa niente?
In totale avrà 3 ventole da 140(1x posteriore e 2x laterali)+ una da 200(quella stock), come sistema di raffreddamento com'è?
Inoltre se la velocità della ventola di quella davanti e quella dietro è differente succede nulla?

P.S.Ma le ventole laterali come vanno messe?
Devono butare aria dentro al pc o espellerla?

Ultima modifica:
A proposito di case cubici compatti che ne pensate del thermaltake suppressor f1?

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Il problema del DS è che le ventole sono del tipo "deadly silence", cioè silenziose ma spostano poca aria, a ciò aggiungi che frontalmente entra anche poca aria perché è quasi tutto chiuso. Quindi mettere ventole più potenti o aggiungerne almeno un'altra in estrazione potente sul pannello superiore è una buona idea.
Un dissipatore a liquido non è obbligatorio, però uno a torre può dare noie se monti un lettore DVD, altrimenti smonta quel pezzo, mettine uno a torre e via.

il V21 ha la scheda orizzontale come il DS Cube.

Il migliore ?

Hanno tutti pregi e difetti.

Il DS Cube ha un bel design, buoni materiali, ventole silenziose ma non performanti, abbastanza spazio e sufficienti slot per altre ventole, costicchia però. L'unico filtro anti-polvere è quello dell'alimentatore, sopra ha due pannelli intercambiabili.
Il Nox Coolbay CX / iTek Eclipse è discreto, ma il design è forse meno gradevole rispetto agli altri, il plexiglass non è completamente trasparente ma leggermente fumée. Anche qui lo spazio non manca e costa meno (almeno nel rebrand di itek) ma se nel Nox ci sono due ventole, nell'itek ce n'è una sola a led. In ogni caso il Nox è difficile da reperire, lo ha solo Amazon praticamente.
Il Core V21 ha un design simile a quelli appena citati ma ha più accesso per l'aria quindi dovrebbe garantire prestazioni di raffreddamento migliori. Costa pure lui più dell'Eclipse / Coolbay CX ed ha una serie di possibilità di personalizzazione notevole (i pannelli sono intercambiabili fra di loro praticamente).
L'Antec P50 è l'unico dei quattro a montare la scheda in verticale, ha due ventole regolabili tramite fan controller montate frontalmente, posteriormente puoi montare ventole relativamente piccole (da prendere eventualmente a parte) e puoi montarne altre sopra. Qui però sei un po' limitato col dissipatore a torre sull'altezza, lo spazio mi pare inferiore. ha una gestione dei cavi migliore degli altri perché ha tanto spazio nell'altra sezione dove andrai a montare alimentatore e dischi vari. Una chicca: la ventolina per gli HD.

Ti ho confuso le idee ?

Benvenuto nel club del "ero venuto per un case e son tornato a casa con una dose di Novalgina da pachiderma" :asd:
In verità il v21 è modulare puoi tenwre la scheda pure in orizzontale appena posso ti posto una foto l'ho avuto, comunque non ti credere che è piccolo eh anzi...

Inoltre il corsair 240 può montare tranquillamente schede fino a 33 centimetri.

Sent from my m1 metal using Tapatalk

L'ho appena ordinato, sicuramente è più piccolo dello Zalman.

Insieme ho ordinato altre 3 ventole da 140 della be quiet, considerando che ho intenzione di mettere la paratia trasparente di sopra la predisposizione di queste 3 ventole da 140 cosa consigliate?

Ovviamente una dietro, e le altre due?
Una a destra e una a sinistra?
Entrambe da un lato?
Inoltre le ventole laterali come si dovrebbero mettere?
Che buttano aria dentro il case o fuori?

P.S.Ma se la velocità delle ventole anteriore e posteriore è differente succede niente?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

quante stra***** di domande, le ventole base bastano per un buon airflow, e usa il classico metodo davanti in entrata e dietro e sopra in uscita.

quante stra***** di domande, le ventole base bastano per un buon airflow, e usa il classico metodo davanti in entrata e dietro e sopra in uscita.
Ma di base ci sta solo quella da 200 davanti, comunque mettendo la paratia trasparente sopra non ci posso mettere le ventole, quindi le altre due le posso mettere solo nei lati, non avendo mai usato ventole laterali chiedevo quale potrebbe essere la predisposizione migliore e in che modo metterle, non c'è bisogno di scaldarsi e rispondere male.

non sto rispondendo male, sto solo dicendo che alla fine sono ventole... Comunque sul lato in entrata e dietro in uscita, magari quella dietro falla girare al massimo mentre quella di lato gestisci come meglio credi. SAM_0401.webp

Ecco come gestivo io, ventola stock in avanti dietro da 120 in uscita e sopra aio in uscita come vedi mobo in verticale si può fare di tutto con il v21 ma i materiali...lasciamo perdere va lamiera fine come un'ostia

Ultima modifica:
Che tipo di led hai usato?

Sono dei semplici led con attacco molex presi su amazon colore blu scrivi csl blu pc escono li una striscia basta.

Sono dei semplici led con attacco molex presi su amazon colore blu scrivi csl blu pc escono li una striscia basta.

Ah, si lo avevo visto, dimmi una cosa, la striscia led quanto è lunga?
Nel negozio fa scegliere la lunghezza(49, 60, 80cm) ma credo.si riferisca alla lunghezza del cavo molex e non della strisce, quella rimane sempre 15cm, vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro