geb95
Utente Èlite
- Reazioni
- 580
- Punteggio
- 131
Il problema del DS è che le ventole sono del tipo "deadly silence", cioè silenziose ma spostano poca aria, a ciò aggiungi che frontalmente entra anche poca aria perché è quasi tutto chiuso. Quindi mettere ventole più potenti o aggiungerne almeno un'altra in estrazione potente sul pannello superiore è una buona idea.
Un dissipatore a liquido non è obbligatorio, però uno a torre può dare noie se monti un lettore DVD, altrimenti smonta quel pezzo, mettine uno a torre e via.
il V21 ha la scheda orizzontale come il DS Cube.
Il migliore ?
Hanno tutti pregi e difetti.
Il DS Cube ha un bel design, buoni materiali, ventole silenziose ma non performanti, abbastanza spazio e sufficienti slot per altre ventole, costicchia però. L'unico filtro anti-polvere è quello dell'alimentatore, sopra ha due pannelli intercambiabili.
Il Nox Coolbay CX / iTek Eclipse è discreto, ma il design è forse meno gradevole rispetto agli altri, il plexiglass non è completamente trasparente ma leggermente fumée. Anche qui lo spazio non manca e costa meno (almeno nel rebrand di itek) ma se nel Nox ci sono due ventole, nell'itek ce n'è una sola a led. In ogni caso il Nox è difficile da reperire, lo ha solo Amazon praticamente.
Il Core V21 ha un design simile a quelli appena citati ma ha più accesso per l'aria quindi dovrebbe garantire prestazioni di raffreddamento migliori. Costa pure lui più dell'Eclipse / Coolbay CX ed ha una serie di possibilità di personalizzazione notevole (i pannelli sono intercambiabili fra di loro praticamente).
L'Antec P50 è l'unico dei quattro a montare la scheda in verticale, ha due ventole regolabili tramite fan controller montate frontalmente, posteriormente puoi montare ventole relativamente piccole (da prendere eventualmente a parte) e puoi montarne altre sopra. Qui però sei un po' limitato col dissipatore a torre sull'altezza, lo spazio mi pare inferiore. ha una gestione dei cavi migliore degli altri perché ha tanto spazio nell'altra sezione dove andrai a montare alimentatore e dischi vari. Una chicca: la ventolina per gli HD.
Ti ho confuso le idee ?
Benvenuto nel club del "ero venuto per un case e son tornato a casa con una dose di Novalgina da pachiderma" :asd:
Devo decidermi in fretta perche domani mattima vendo lo zalman a 40€, contando che l'ho preso 55€ più di tre anni fa non ci sto perdendo poi così tanto.
Sono troppo indeciso tra il DS Cube che mi piace troppo e il Thermaltake Core V21, quest'ultimo esteticamente non mi dice niente, però sembra davvero personalizzabile e funzionale, inoltre costa meno, solo 59€ e la cosa mi fa propendere nell'acquistare quest'ultimo
Inoltre ci sarebbe anche il Corsair Air 240 ma se non sbaglio ha il limite della vga di 29cm e questa cosa non mi piace, già con lo zalman ho questo limite e mi da abbastanza fastidio e per questo l'ho escluso, confermi che il limite è quello?
P.S.Ma la dotazione del Thermaltake Core V21 quale dovrebbe essere?Una sola ventola da 200mm davanti?
Ultima modifica: