Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ragazzi, nuovo pc in vista e indecisione time:
Thermaltake Mid Tower CORE V31
Aerocool - Case Aero 1000
Mi piacciono entrambi, anche se ammetto di avere un pò più di preferenza per il thermaltake.
Voi che mi dite? :)
Il V31 l'ho avuto tra le zampe, il 1000 no ma ho avuto l'800 quindi più o meno siamo lì.
Per me sono sulla stessa fascia nel senso che qualitativamente, non v'è grande differenza. Mi aspettavo maggiore qualità dal V31 ma dopo averlo toccato con mano mi sono reso conto che è il classico case da 55-65€, con lamiere e paratie non robustissime. Intendiamoci, vale esattamente quello che costa, così come l'altro.
Dunque è solo una questione di gusti e di misure, specie per quanto concerne il dissipatore per il processore. Il V31 ospita unitù fino a 155 mm, il 1000 fino a 170 mm, sempre se le schede tecniche non ingannano.
Va un po' a gusti, prendi quello che ti piace più esteticamente.
Ti ringrazio! Allora è più una questione di gusti come pensavo.
Sinceramente ero più per il thermaltake perchè gli aerocool di solito sono tutta plasticazza molto scadente, ma se mi dici che anche il v31 lo è uhm... sono ancora più indeciso. XD
Vabbeh alla fine si equivalgono quindi l'uno o l'altro non fa differenza. :D
Ah, comunque come dissi penso di prendere l'enermax liqmax ii 120, quindi non penso sia un problema per entrambi i case.
Non è plasticaccia scadente, è plastica normale e lamiere normali per un case da 55-65€.
Se pensi che un'azienda per lo stesso prezzo ti dia plastiche di un altro pianeta, acciaio da pentole di lusso e alluminio spazzolato, ti conviene credere anche a Babbo Natale e alla fatina dei denti... :)
Non credere che salendo le cose migliorino in maniera mostruosa. La qualità si paga e ormai quasi tutte le aziende puntano più alle features che alla qualità delle componenti, un po' come in tutti i settori. Prodotti qualitativamente notevoli ci sono ancora, ma parliamo di altre aziende e altri prezzi.
In generale non conviene investire troppo sulla solidità, sia perché un mid tower di solito non lo porti a spasso, non lo prendi a calci e se è troppo resistente va a finire che non lo cambierai mai...e a loro non conviene.
Il mio Carbide 300R è pieno di ammaccature sulle paratie che io per primo ignoro come si siano formate...
Quindi se sei uno di quelli che dopo aver assemblato un PC lo smonta solo per cambiare un pezzo rotto, per upgrade o per pulirlo una due volte all'anno, vai con un case sotto i 100€ tranquillamente.
Anche perché magari tra "x" anni ti viene a noia ma ti passa la voglia di cambiarlo pensando a quanto lo hai pagato...
No ma per plasticaccia intendo che di solito gli aerocool non brillano per qualità dei componenti, anzi... però questo mi sembra diverso da quelli che ho potuto vedere.
No vabbeh, io vengo da un cooler master centurion 532 con cui mi sono trovato magnificamente. Nonostante le botte prese (involontarie) mai una ammaccatura o un graffio evidente.
Comunque sono del tipo che che smonta il pc solo per pulirlo o per cambiare un pezzo rotto, quindi basta e avanza uno dei due case. Deciderò in base al gusto, anche se adesso sono più orientato sull'aerocool. :P
Ti ringrazio ancora!