Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
2 Domande: Secondo voi il mio Cooler Master Stacker comprato 10 anni fà è sempre un buon case?? Perche a dire il vero mi è venuto un pò a noia..
è possibile costruire un pc da Gaming serio con un case piccolo ?? (che mi piacerebbe tanto dopo 10 anni con 1 metro di case) oppure ci vuole un oggetto comunque grande??
Grazie
È possibile ma sconsigliato, in un case spazioso se ci sono le ventole adeguate l'hw è più arieggaiato e fresco, in un case minuscolo i componenti sono tutti attaccati ed è più difficile dissipare il calore.
Se devi farlo per necessità si può fare, se devi farlo per sfizio te lo sconsiglio.
Inoltre con un case più grosso puoi sempre espandere ed aggiornare i componenti, anche per una banalità come un nuovo hdd che in un case micro atx potrebbe non starci....capisci cosa intendo?
Se ti sei stufato del design cambia case e basta no?
Se parli di un metro è un full tower (enorme), se lo vuoi più piccolo prendi un mid tower più compatto e nella media

Ragazzi mi piace tanto il nuovo NZXT Manta ma ha misure ATX nonostante sia compatibile solo con Moba Mini-ITX.
Devo farmi un nuovo pc gaming e non ho tantissimo spazio, sopratutto in larghezza (max 25 cm), ma voglio qualcosa di non troppo tamarro.
Mi è stato vivamente consigliato questo case ma non intendendomene volevo sapere se per voi è meglio buttarsi su qualcosa di diverso come il NZXT S340.
Cos'è meglio fare? Puntando all'estetica perdo tanto a livello di caratteristiche?

Ragazzi mi piace tanto il nuovo NZXT Manta ma ha misure ATX nonostante sia compatibile solo con Moba Mini-ITX.
Devo farmi un nuovo pc gaming e non ho tantissimo spazio, sopratutto in larghezza (max 25 cm), ma voglio qualcosa di non troppo tamarro.
Mi è stato vivamente consigliato questo case ma non intendendomene volevo sapere se per voi è meglio buttarsi su qualcosa di diverso come il NZXT S340.
Cos'è meglio fare? Puntando all'estetica perdo tanto a livello di caratteristiche?
Guarda il Fractal Nano S

salve ragazzi. mi stò dando un occhiata in giro per sostituire il mio HAF 922. volevo cercane uno buon cable management, con 4slot anteriori per mettere masterizzatori e rehobus, in più se avesse 5 ventole ( magari anche qualcuna da 200mm) sarebbe il max. per il budget non vorrei sforare le 110€

Cooler Master Cm 690 iii € 105 ventola 200mm frontale
Corsair carbide 500r € 131 ventola 200mm laterale

Ieri mi é arrivato il Raven 02b ew..... Spettacolare !

Salve a tutti, vorrei acquistare un case piu grande
Attualmente ho un Case Tower Cooler Master Storm Enforcer Cooler Master Gaming » Products: Enforcer

come Budget posso arrivare a spendere per un Obsidian 750D
Corsair (CC-9011035-WW) case high end gaming full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale colore nero: Amazon.it: Informatica

il mio problema sta che non ho proprio spazio per una scheda video nuova, nemmeno una gtx 970 msi
perchè ho 4hd da 3,5" e quindi ho bisogno spazio libero per la GPU, con il 750D potrei risolvere?

IMG_2294.webp

Sul sito c'è scritto lunghezza massima 450mm bisogna capire però quanto può essere largo il vano per gli hd cosi da calcolare la lunghezza effettiva per la gpu con il vano hd.

Un hd è largo circa 10 il vano penso occupi quindi 12/13 centimetri quindi in teoria puoi mettere gpu fino a 32-33cm

Ultima modifica:
Sul sito c'è scritto lunghezza massima 450mm bisogna capire però quanto può essere largo il vano per gli hd cosi da calcolare la lunghezza effettiva per la gpu con il vano hd.

Un hd è largo circa 10 il vano penso occupi quindi 12/13 centimetri quindi in teoria puoi mettere gpu fino a 32-33cm

Una gtx 980ti msi o evga nn supera i 28cm quindi starei bello largo

allora appena usciranno le nuove sierie Pascal leggo le dimensioni e potrei prendermi questo

altrimenti altre opzioni al 750D? Prezzo max180-200

@Gimsy si lo sto pulendo :D

Qua puoi mettere tutto, 4hd e 1 ssd l'altro se non hai elttore lo metti. La scheda video fino a 35 cm non penso neanche che esista...

Qua puoi mettere tutto, 4hd e 1 ssd l'altro se non hai elttore lo metti. La scheda video fino a 35 cm non penso neanche che esista...
Purtroppo nn ho lo spazio per questo tipo d case, solo per le classiche torri al massimo 3-4 cm piu larghe ma non cosi, e mi dispace pure xk è molto bello

Ragazzi, stsò acquistando il pc nuovo e rimonterò il mio attuale sistema a liquido pertanto ho necessità di spazio per la vaschetta, ho visto il Cooler Master 5 Pro è mostruoso ma costa troppo, volevo stare sui 60 euro, adesso ho un chieftec matrix, a me piace molto l'Aerocool 800 però sono un pò restio a causa della paratia scura e non chiara, voi cosa dite?

guardando la foto, io ho 4 hard disk da 3.5" e peccato che il 750D abbia solo 3 slot da 3.5"

196089d1455974953-guida-acquisto-case-img_2294.webp

poi ho 2 ssd che potrei installare lateralmente come si vede nella figura dal sito ufficiale corsair
750d_hard_drive_mounts_2.webp

se trovassi un modo per inserire il quarto hd sarei apposto

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro