Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me il 200r è ottimo sia per il tuo utilizzo attuale che in ottica di futuri upgrade.
Se ci arrivi secondo me è un'ottima scelta.
Altrimenti guarda nella guida,secondo me sono tutti validi,ovviamente non hanno spazio per radiatori o dissipatori giganti,però il loro lavoro lo fanno.

Ci posso arrivare... sfora del mio budget (originale) per il costo di una pizza, ma poi dura una vita, quindi non sto li a girarci troppo in tondo. Grazie :)

Grazie! :)
Lo cerco intorno a 40-60... stavo cominciando a rassegnarmi all'idea di dover salire di prezzo perché leggevo un sacco di critiche online.
Negli ultimi 10 anni ho usato un Coolermaster Centurion con ali integrato che comprai nel 2005, upgradando di tanto in tanto e che ora sto dando via insieme al vecchio E8400 per un parente che ha esigenze di sola navigazione/ufficio. Qualunque cosa sia solida e non crei problemi sarebbe ok...
Cerca il Bitfenix Neos o il Bitfenix Nova su Amazon. O anche il Raijintek Arcadia e l'Enermax Ostrog

Cerca il Bitfenix Neos o il Bitfenix Nova su Amazon. O anche il Raijintek Arcadia e l'Enermax Ostrog
Belli i bitfenix,non li conoscevo. :sisilui:
Gli ultimi due non mi piacciono nè come esterni nè come interni.

- - - Updated - - -

Se però ci puoi arrivare,ti consiglio il 200r,più elegante(credo anche leggermente più robusto) e ha spazio a sufficienza anche per dissipatori come il dark rock pro 3 o simili :)

Volevo chiedervi un piacere, che caratteristiche principali di base deve avere un buon case ?
mi pare di capire:

alimentatore in basso
filtri anti polvere
silenziosità

Volevo chiedervi un piacere, che caratteristiche principali di base deve avere un buon case ?
mi pare di capire:

alimentatore in basso
filtri anti polvere
silenziosità
Misure dissipatori in altezza massima,spazio per radiatori,materiali,slot per hdd/ssd,alloggiamenti ventole,filtri anti polvere e predisposizione a un buon cable management.
Si guarda anche l'estetica,però quello ovviamente varia da persona a persona.

chiaramente scegliendo un qualsiasi full tower ritrovo tutte queste indispensabili caratteristiche o non è detto ?
può essere che un full rispetto ad un altro full abbia una cosa rispetto al altro e viceversa ?

chiaramente scegliendo un qualsiasi full tower ritrovo tutte queste indispensabili caratteristiche o non è detto ?
può essere che un full rispetto ad un altro full abbia una cosa rispetto al altro e viceversa ?
I full tower in generale sono completi di tutto però costano e sono ingombranti.
Non sono tutti uguali,soprattutto per quanto riguarda lo spazio dei radiatori.

Belli i bitfenix,non li conoscevo. :sisilui:
Gli ultimi due non mi piacciono nè come esterni nè come interni.

- - - Updated - - -

Se però ci puoi arrivare,ti consiglio il 200r,più elegante(credo anche leggermente più robusto) e ha spazio a sufficienza anche per dissipatori come il dark rock pro 3 o simili :)

I Bitfenix sono carini, in effetti... ma alla fine preferisco il 200r sia per l'eleganza, sia perché mi da più garanzie. Sono riuscito a trovarlo a 66€ in un posto dove lo ritiro, quindi evito pure il costo di spedizione :sisilui::figo:

---UPDATE---
Ho assemblato il sistema, e devo dire che sono contentissimo del 200r, veramente ottimo in tutto ed anche molto più silenzioso.... tanto che alla prima accensione temevo che qualcosa non andasse, ed invece girava tutto alla perfezione.

Ultima modifica:
sono rimasto affascinato dallo zalman z11 red, ma sto cercando di capire a che problema vado in contro con lo spazio ridotto della scheda madre da 29cm max !

come schede madre pensavo msi o asrock

Ultima modifica:
sono rimasto affascinato dallo zalman z11 red, ma sto cercando di capire a che problema vado in contro con lo spazio ridotto della scheda madre da 29cm max !

come schede madre pensavo msi o asrock
Scheda madre ha uno spazio limite? E che senso ha? O ci entra la ATX o no. Forse parli della scheda video...

Visti così hanno proprio un design del cavolo. Stessa altezza di un normale ATX, ma spazio gestito malissimo, i cavi sono costretti a passare davanti alla vga (non parliamo del cavo cpu), bloccando tutti i flussi d'aria, per metterci le mani dentro bisogna smontare tutta la piastra dei dischi; immagino poi la comodità di collegare i cavi per i dischi da 3,5 per come sono posizionati...
Per non parlare del T3, la paratia bombata....che si stringe proprio nel punto da cui dovrebbero passare tutti i cavi del PSU :retard:
Il filtro antipolvere sul fondo bloccato da due linguette che si spezzeranno alla seconda volta che le muovi, ventoline da 92mm...

Non li prenderei mai :sisi:

Review interessante!!! Stavo valutando un T1 a 25€ e non trovo nulla a quel prezzo (spese spedizione incluse perchè su amazon) però non mi ispirava, mi hai fatto passare la voglia, però con 25€ cosa trovi di simile o leggermente meglio?

L'ideale per me come micro-atx è il core v21, su amazon ti danno 10 euro di sconto se prendi il buono da 10, quindi verrebbe 54.

Se vuoi spendere poco prendi cooler master n200

Ps se proprio vuoi t1 prendi il t4 versione v2 ti danno 2 ventole di base di cui una leddata blu a 27 euro.

Edit è salito a 33 stava 27 fino a ieri pomeriggio peccato.

Ultima modifica:
2 Domande: Secondo voi il mio Cooler Master Stacker comprato 10 anni fà è sempre un buon case?? Perche a dire il vero mi è venuto un pò a noia..
è possibile costruire un pc da Gaming serio con un case piccolo ?? (che mi piacerebbe tanto dopo 10 anni con 1 metro di case) oppure ci vuole un oggetto comunque grande??
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro