Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da che siti hai preso i prezzi?? Sono bassi rispetto a quelli che trovo oggi..

- - - Updated - - -

da che siti hai preso i prezzi?? quelli che trovo io son più alti!!

I prezzi sono aumentati un po' sulla roba importata. Prezzi presi da Amazon, b**-****r, taocomputer, e-key e similo, presumo

Segnalo a chi interessa poi confronto tra z3 e Ostrog...
Premetto che non son un intenditore, e sono i 2 primi che prendo che non sian scassono da pchi euro.
A primo impatto lo z3 sembra migliore. Qualche piccolo accorgimento in più, come ad esempio insonorizzazione sul pannello frontale, lamiere più spesse che dovrebbero ridurre vibrazioni, e altri piccoli accorgimenti, anche nell'imballaggio, come un certificato di prova, e i componenti messi meglio (anche la scatola con le viti fissata al case).

Ma alla fine... Ho preferito l'ostrog. I pannelli è vero che flettono di più, specialmente il lato MB, ma forse è voluto, visto che così facendo si forza di meno a installare il pannello coi cavi dietro. Oltretutto lo z3 ha difficoltà a fissare anche il pannello dall'altro lato. Mentre le viti/pomelli dell'ostrog esterne posteriori che tengono i pannelli sembravan girare a fatica...
Il lato peggiore dello z3 è stato il fatto che le ventole siano rumorose, una in particolare fa un trrr, ridotto dimezzando la velocità con l'apposito pulsante. Un pò assurdo che ci sian 2 ventole regolabili su 3, ma di queste non quella anteriore, che data la posizione si avverte di più. Che va collegata non a MB ma direttamente a molex dell'ali, girando sempre a palla.
Inoltre lo slot per l'ssd da 2.5" rende molto difficoltoso il passaggio cavi, messo in una posizione in cui vanno forzati un pò.
In sostanza ho ripreso l'ostrog, più silenzioso, ma considerando anche che ha solo ventola posteriore (con 3pin collegata a MB), da considerare anche che ho skylake con basso TDP e uso l'integrata per ora, quindi certo non ho eccessive esigenze di dissipazione, facendo per ora uso molto soft..

Rilevo che l'ostrog sembra un po' peggio per l'assemblaggio dei coperchi frontali per lettori dvd o altro, non perfettamente allineati. Mi pare anche che solo l'ostrog abbia gommini su cui appoggiare l'ali.

Come li vedete gli zalman t1 e t3 per una configurazione gaming m-atx?
Visti così hanno proprio un design del cavolo. Stessa altezza di un normale ATX, ma spazio gestito malissimo, i cavi sono costretti a passare davanti alla vga (non parliamo del cavo cpu), bloccando tutti i flussi d'aria, per metterci le mani dentro bisogna smontare tutta la piastra dei dischi; immagino poi la comodità di collegare i cavi per i dischi da 3,5 per come sono posizionati...
Per non parlare del T3, la paratia bombata....che si stringe proprio nel punto da cui dovrebbero passare tutti i cavi del PSU :retard:
Il filtro antipolvere sul fondo bloccato da due linguette che si spezzeranno alla seconda volta che le muovi, ventoline da 92mm...

Non li prenderei mai :sisi:

Ragazzi cercando un case a basso prezzo per ospitare una Gigabyte 970 G1 mi sono imbattuto nell'Enermax iVektor.Q e devo dire che mi ha stupito per la dotazione in questa fascia di prezzo! Due ventole preinstallate di cui una a led, due filtri per la polvere, fan controller a due step e monitor per la temperatura! Nemmeno nel mio NZXT 410 c'è tanta roba :shock:

Per cui vi chiedo: dove sta la fregatura? :asd:
Non lo vedo molto consigliato qui sul forum quindi ho paura che ci sia qualcosa che non lo renda troppo appetibile come case, mi potete illuminare?

Ragazzi cercando un case a basso prezzo per ospitare una Gigabyte 970 G1 mi sono imbattuto nell'Enermax iVektor.Q e devo dire che mi ha stupito per la dotazione in questa fascia di prezzo! Due ventole preinstallate di cui una a led, due filtri per la polvere, fan controller a due step e monitor per la temperatura! Nemmeno nel mio NZXT 410 c'è tanta roba :shock:

Per cui vi chiedo: dove sta la fregatura? :asd:
Non lo vedo molto consigliato qui sul forum quindi ho paura che ci sia qualcosa che non lo renda troppo appetibile come case, mi potete illuminare?

Non vedo fregature sinceramente, se ti piace esteticamente prendilo. A me fa venire strane convulsioni gastriche ma si sa, sui gusti non si discute ;)

Non vedo fregature sinceramente, se ti piace esteticamente prendilo. A me fa venire strane convulsioni gastriche ma si sa, sui gusti non si discute ;)

No bè esteticamente neanche a me fa impazzire, ma comunque non è per me :asd:
E' per un mio parente a cui l'estetica importa ben poco, l'ho scelto solo per le svariate caratteristiche e per il fatto che riesce a ospitare schede video lunghe. L'alternativa a questo prezzo sarebbe l'enermax Thorex, ma ha una ventola in meno e non ha tutto quello che ha questo.

Il fatto è che si trovano molte meno recensioni rispetto al Thorex, quindi non vorrei che fosse di bassa qualità :help:

Sto pensando di acquistare l'aerocool aero 1000. Sembra avere davvero un ottimo rapporto qualità prezzo! Voi cosa ne pensate?

No bè esteticamente neanche a me fa impazzire, ma comunque non è per me :asd:
E' per un mio parente a cui l'estetica importa ben poco, l'ho scelto solo per le svariate caratteristiche e per il fatto che riesce a ospitare schede video lunghe. L'alternativa a questo prezzo sarebbe l'enermax Thorex, ma ha una ventola in meno e non ha tutto quello che ha questo.

Il fatto è che si trovano molte meno recensioni rispetto al Thorex, quindi non vorrei che fosse di bassa qualità :help:

È un buon case puoi andare tranquillo

Sto cercando un case per un pc potente, ma senza eccessive pretese: i5/i7 + GTX 950 no overclock, cpu con il dissipatore stock. Si tratta di un computer per uso casalingo, dove OCCASIONALMENTE capiterà di giocare, BUDGET 40-60 € senza alimentatore... pensavo non fosse troppo difficile trovarne, ma ogni volta che sembra di averne trovato uno vedo diversi commenti che lo stroncano impietosamente: qualcuno per i flussi e la disposizione con l'ali in alto (CM force 500) altri per le paratie laterali di scomode e suscettibili di blocco (Corsaie 200r) oppure ancora perché il cavo HDMI non raggiunge la VGA (Thermaltake H23) altri ancora per l'ostruzione al flusso d'aria delle ventole (Enermax iVektor.Q) e la mancanza di filtri antipolvere per la griglia dell'ali (che mi secca molto tenendo il pc a terra). Più o meno tutti "se le prendono" in quanto a solidità dei materiali, plasticosità ed assenza di insonorizzazione.... Pare quasi che a volere un case senza grosse pecche non si riesca a stare sotto i 100 € possibile?
Forse c'è in giro gente con troppe pretese, ma secondo voi quale può essere un buon compromesso restando sotto i 100€ ?

Vanno bene tutti i case per una 950 e dissipatore stock.
Non avere troppe paranoie,se dovessi scegliere un case per un impianto a liquido da 500-1000 euro ti capirei.
Guarda nella guida,da quel che mi ricordo sono tutti buoni.
Non ho capito se lo cerchi da 40-60 o da <100.

Grazie! :)
Lo cerco intorno a 40-60... stavo cominciando a rassegnarmi all'idea di dover salire di prezzo perché leggevo un sacco di critiche online.
Negli ultimi 10 anni ho usato un Coolermaster Centurion con ali integrato che comprai nel 2005, upgradando di tanto in tanto e che ora sto dando via insieme al vecchio E8400 per un parente che ha esigenze di sola navigazione/ufficio. Qualunque cosa sia solida e non crei problemi sarebbe ok...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro