Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non era mica una pubblicità a Caseking. Volevo segnalare quei modelli di case e basta. Siccome li ho visti là, ho preso i link. Che poi quello shop non sia economico al massimo era risaputo

Non era mica una critica infatti, solo una considerazione dato che purtroppo alcuni prodotti di Caseking qui sono introvabili (alimentatori più che i case).

Ciao a tutti, vi pongo questa domanda: che ne pensate del Urban S31?

Non l'ho visto in azione ma esteticamente mi esalta (in generale tutta la serie Urban S è gradevole) e anche dentro mi sembra ben fatto.

Diverse recensioni ne parlano bene, qualcuno però lo stronca.

A me non sembra malaccio, ma dalle foto e dai video si può capire fino ad un certo punto.

Non l'ho visto in azione ma esteticamente mi esalta (in generale tutta la serie Urban S è gradevole) e anche dentro mi sembra ben fatto.

Diverse recensioni ne parlano bene, qualcuno però lo stronca.

A me non sembra malaccio, ma dalle foto e dai video si può capire fino ad un certo punto.

Penso proprio di comprarlo ha solo un difetto... gli slot degli hdd centrale se vorrei inserire la gtx 970 della gigabyte non ci va quindi si deve rimuovere e quindi avrei 'solo' 3 slot essendo il case midtower. Però se prendo la gtx 970 o di asus o di msi ci sta e quindi avrei i 6 slot... :lol::lol:

Dunque... Post assemblaggio l'ostrog alla fine andava bene, la lamiera lato MB che fletteva di più forse è voluta per non forzare troppo coi cavi dell'ali, fatti passare quelli e chiuso non fletteva più.
Peccato che ha un problema alle USB per cui lo cambio.
Ora, a suo tempo l'ho preso per il prezzo.
Ora lo pagherei di più (preferisco amazon per la mancanza di rogne in caso di problemi), per cui sono indeciso tra

-OSTROG,
-zalman Z3 e
-zalman Z3 plus

Voi che dite?
Lo zalman ha più ventole, ma non vorrei dal punto di vista rumore fosse controproducente, quella posteriore essendo dentro un mobile portapc non si sente, anteriori e superiori essendo più vicine all'utente magari sono più udibili... Le temperature non sono un problema, ho i5 6600 che non overclocccherò neanche poco, e vga metterò qualcosa di base base se e quando la metto...

Tra z3 normale e plus che cambia? Nello specifico che ho trovato opinioni contrastanti il controllo ventole ce l'hanno entrambi o solo il plus?

per il resto ho visto una ventola extra e/ una con led, plexiglass, rinforzo per vga che non mi interessano....

Diciamo che se non ci son vantaggi particolari sto sullo zalman base che costa meno, ma non vorrei alla fine le ventole extra fossero più rumorose....

uppino...
Nessuno ha confrontato Ostrog e z3, specie per silenziosità in configurazione relativamente soft, e conferma se il controllo velocità ventole del case c'è anche sullo z3 liscio?

uppino...
Nessuno ha confrontato Ostrog e z3, specie per silenziosità in configurazione relativamente soft, e conferma se il controllo velocità ventole del case c'è anche sullo z3 liscio?
::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::
In fondo alla pagina c'è la tabella con le differenze. Una ventola in meno e niente finestra, il controller c'è (e controlla solo due ventole).
Nella vecchia versione molti si lamentavano della rumorosità delle ventole, la nuova non so se sia migliorata. L'Ostrog ha una sola ventola, per una conf semplice andrebbe bene, ma entra parecchia polvere.
Quanto vuoi spendere?

::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::
In fondo alla pagina c'è la tabella con le differenze. Una ventola in meno e niente finestra, il controller c'è (e controlla solo due ventole).
Nella vecchia versione molti si lamentavano della rumorosità delle ventole, la nuova non so se sia migliorata. L'Ostrog ha una sola ventola, per una conf semplice andrebbe bene, ma entra parecchia polvere.
Quanto vuoi spendere?
grazie!.
Premetto che ora ho l'ostrog, preso da poco, ma lo cambio perchè ha un difetto sulle prese usb.
Spendere.... poco, anzi niente! :asd:
Dai, diciamo che è trovare il compromesso, starei su quelle cifre, prendendo sempre da amazon per il supporto, ora l'ostrog di per sè non va male, stavo per riprenderlo ma ho valutato mentre guardavo lo z3, perchè è sceso parecchio e costa solo 42euro (un mese fa costava come l'ostrog mi pare) e risparmiare non guasta, oltre che appunto l'ostrog mi sembra sin troppo forato ergo polvere.
lo z3 mi attira per la possiblità di regolare la velocità ventole, anche se solo una, ma non vorrei che anche a pari qualità di ventole una frontale si senta molto di più, essendo "dal lato utilizzatore". Insomma, la discriminante credo sia il silenzio a lungo termine.

grazie!.
Premetto che ora ho l'ostrog, preso da poco, ma lo cambio perchè ha un difetto sulle prese usb.
Spendere.... poco, anzi niente! :asd:
Dai, diciamo che è trovare il compromesso, starei su quelle cifre, prendendo sempre da amazon per il supporto, ora l'ostrog di per sè non va male, stavo per riprenderlo ma ho valutato mentre guardavo lo z3, perchè è sceso parecchio e costa solo 42euro (un mese fa costava come l'ostrog mi pare) e risparmiare non guasta, oltre che appunto l'ostrog mi sembra sin troppo forato ergo polvere.
lo z3 mi attira per la possiblità di regolare la velocità ventole, anche se solo una, ma non vorrei che anche a pari qualità di ventole una frontale si senta molto di più, essendo "dal lato utilizzatore". Insomma, la discriminante credo sia il silenzio a lungo termine.

A parità di prezzo forse meglio lo Zalman, ma su questa fascia di prezzo le ventole non possono essere un granché, sia come performance che come silenziosità...

beh, ovvio, ma per le mie esigenze quella attuale dell'ostrog è sufficientemente silenziosa.
Quelle dello zalman in teoria riducendo la velocità dovrebbero essere più silenziose se ipotizziamo pari qualità, ma d'altra parte frontale dovrebbe essere più udibile che solo posteriore... (almeno per me che ho il case in un mobile classico da pc). :grat:

Penso proprio di comprarlo ha solo un difetto... gli slot degli hdd centrale se vorrei inserire la gtx 970 della gigabyte non ci va quindi si deve rimuovere e quindi avrei 'solo' 3 slot essendo il case midtower. Però se prendo la gtx 970 o di asus o di msi ci sta e quindi avrei i 6 slot...
E che te ne fai di 6 slot se hai possibilità di espandere la lunghezza della vga...
Tanto se metti un ssd e 2 hdd normali da 1/2/3 tera stai bello largo xD
È ciò che ho fatto io con il mio thermaltake commander g41..alla fine 3 sono pure troppi senza contare che un ssd lo puoi mettere dappertutto visto che non ha parti in movimento..

alla fine ho preso lo z3 zalman (normale), lo provo...Arrivato..
Ma ho un dubbio... Non mi son chiarissimi i collegamenti ventole, sul manuale non è spiegatissimo... Avevo letto che al pulsante che regola la velocità puoi collegare solo 2 ventole su 3 ma.. Non puoi scegliere quali?
I collegamenti sono incasinati, perchè ci sono dei molex grandi "passanti" e 2 connettori 3 pin maschio e 2 femmina... Che presumo vadano collegati insieme, ma mi chiedo perchè non farlo all'origine...
Quello che mi fa strano è che a meno di modifiche non puoi scegliere di collegare al pulsante per ridurre la velocità la ventola frontale, ma solo le altre 2, mentre quella frontale normalmente per la posizione dovrebbe essere la più udibile e quindi averne più bisogno....

Per il resto pro e contro rispetto all'ostrog, alcuni dettagli più curati, altri meno.
In particolari istruzioni peggiori, lamiere laterali esterne molto migliori, stonano un pò le griglie posteriori da togliere per schede pci, ad esempio per la vga, che sono saldate, e non son sicuro si riesca a toglierle agevolmente una volta montata scheda madre.

Innanzitutto buone feste a tutti,
Allora, vorrei chiedervi un prezioso consiglio,
Tra questi case :
Aerocool Xpredator x1
antec ninehundred

Quale è più spazioso?
Ci starebbe bene il notua d14 in entrambi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro