Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione anche tu, pardon son stato troppo sbrigativo, come dicevo è un muletto da buttare in un lato della stanza con su torrent, gestito da remoto vnc ecc ecc. quindi fondamentalmente meno ha, meglio è, niente vga, come alimentatore penso che una pico PSU mi basta e mi avanza, considera che ho su un sempron e ti ho detto tutto XD. Vorrei far entrare il tutto in un case piccolo e minimale ma non so quale scegliere, la zona è ben ventilata visto che è vicina alla finestra che è aperta anche d'inverno, alle brutte anche un case con una psu me lo faccio andar bene.

Ma hai già la scheda mini-ITX con annesso dissipatore ?

Una 50ina di euro son troppi ? Perché qualche settimana fa Antec ha rilasciato il VSK-2000-U3, supporta anche le schede madri mATX più economiche delle mini-ITX e credo voglia come alimentatore un Flex (dalla foto pare così).

Altrimenti alternative per sole schede mini-ITX (ma il formato dell'alimentatore può cambiare, controlla le schede tecniche!):

- Cooler Master Elite 110
- Thermaltake Core V1
- Lian Li PC-Q27
- Inter-Tech ITX SY-800
- Powercool Qube
- SilverStone ML05B (Milo 05)
- Antec ISK-600 (non 600M!)
- Zalman M1
- Sharkoon CA-I
- Silverston SG13

Questi li trovi su Amazon tutti sui 45-55€, altrove anche a meno ma lì probabilmente ci dovrai aggiungere le spese di spedizione.

Se poi cerchi soluzioni ancora più economiche, ti consiglio di cercare tra i cataloghi iTek (es. iTek nCube), MS-Tech, Chieftec, Inter-Tech, Tacens ecc ma il problema è che con le s.s. finirai probabilmente per pagarli sin troppo...

Uno veramente carino ma costa un rene anche se include già un piccolo alimentatore è l'Antec ISK310-150...

Il Sempron quanto consuma ?

Ma hai già la scheda mini-ITX con annesso dissipatore ?

Una 50ina di euro son troppi ? Perché qualche settimana fa Antec ha rilasciato il VSK-2000-U3, supporta anche le schede madri mATX più economiche delle mini-ITX e credo voglia come alimentatore un Flex (dalla foto pare così).

Altrimenti alternative per sole schede mini-ITX (ma il formato dell'alimentatore può cambiare, controlla le schede tecniche!):

- Cooler Master Elite 110
- Thermaltake Core V1
- Lian Li PC-Q27
- Inter-Tech ITX SY-800
- Powercool Qube
- SilverStone ML05B (Milo 05)
- Antec ISK-600 (non 600M!)
- Zalman M1
- Sharkoon CA-I
- Silverston SG13

Questi li trovi su Amazon tutti sui 45-55€, altrove anche a meno ma lì probabilmente ci dovrai aggiungere le spese di spedizione.

Se poi cerchi soluzioni ancora più economiche, ti consiglio di cercare tra i cataloghi iTek (es. iTek nCube), MS-Tech, Chieftec, Inter-Tech, Tacens ecc ma il problema è che con le s.s. finirai probabilmente per pagarli sin troppo...

Uno veramente carino ma costa un rene anche se include già un piccolo alimentatore è l'Antec ISK310-150...

Il Sempron quanto consuma ?

Consuma 25 WATT nominali ma ci credo poco ahahaha, cmq grazie per l'elenco e a dir la verità mi piacciono tutti, cmq si sui 50€ va bene per due motivi: il primo che se un domani cambio i componenti evito di fare la collezione di case in casa, il secondo è che scendendo sotto i 50 trovo prodotti che come giustamente hai detto tu pago meno ma uguaglio comunque il prezzo con le s.s. tanto vale buttarceli sti 50€. Antec ISK310 è veramente bello porca miseria, peccato che sarebbe sprecato, e parecchio, costerebbe più lui che il resto dell'hardware. Ottimo anche l'Antec VSK-2000-U3 ma mi sembra un pò grandino. A questo punto visto che con i prezzi siamo li sarei propenso a quello che mi viene ad occupare meno spazio. Tu a naso se dovessi scegliere tra quelli che mi hai gentilmente proposto?
P.S. non ho ne dissipatore (cpu) ne alimentatore sono due cose che devo prendere. Ho ram procio e mb.

Consuma 25 WATT nominali ma ci credo poco ahahaha, cmq grazie per l'elenco e a dir la verità mi piacciono tutti, cmq si sui 50€ va bene per due motivi: il primo che se un domani cambio i componenti evito di fare la collezione di case in casa, il secondo è che scendendo sotto i 50 trovo prodotti che come giustamente hai detto tu pago meno ma uguaglio comunque il prezzo con le s.s. tanto vale buttarceli sti 50€. Antec ISK310 è veramente bello porca miseria, peccato che sarebbe sprecato, e parecchio, costerebbe più lui che il resto dell'hardware. Ottimo anche l'Antec VSK-2000-U3 ma mi sembra un pò grandino. A questo punto visto che con i prezzi siamo li sarei propenso a quello che mi viene ad occupare meno spazio. Tu a naso se dovessi scegliere tra quelli che mi hai gentilmente proposto?
P.S. non ho ne dissipatore (cpu) ne alimentatore sono due cose che devo prendere. Ho ram procio e mb.

Se non hai bisogno del bay per le unità ottiche, io prenderei o l'elite 110 ma solo se lo trovi a meno di 40€ (su Amazon per un luuunghissimo periodo si trovava a 35€!) oppure uno tra il Silverston SG13 e il Thermaltake V1. l'SG13 mi piace più esteticamente e occhio, ce ne sono due tipi uno col frontale simil-mesh e uno completamente solido, ma è un po' risicato con gli spazi in caso di aggiornamenti e ti obbliga a prendere dissipatori per il processore di tipo low-profile o a liquido, un po' come l'elite 110.
Al contrario il Thermaltake V1 è più ingombrante ma in caso domani ti venisse la scimmia...aehm, di trasformarlo in un pc da gioco, potrai senza remore perché supporta dissipatori per il processore sicuramente più alti e VGA a doppio slot di dimensioni standard.
E' meno compatto ma più versatile.

Senza guardare al vil denaro, altre soluzioni in ottica futura sono l'Obsidian 250D (veramente bello) e il Bitfenix Prodigy per mini-ITX (quindi non il modello -M), prodotti costosi ma validi ma inutili se pensi di usarlo per sempre come muletto in un angolo.

Un altro veramente bello esteticamente ma poco pratico e per me poco rivolto al gioco è il Rajintek Metis, lo trovi sui 55€ circa in un gozziliardo di colorazioni.
Se ti piace lo stile c'è anche lo Xigmatek Octans in giro.

In ultima analisi, se vai sul sito di Silverstone, troverai una pletora di case mini-ITX alcuni dei quali davvero compatti, poi tutto sta a trovarli in Italia a prezzi decenti (ce ne sono tanti, inutile che te li linki qui uno ad uno).

Comunque in sintesi, probabilmente prenderei il Thermaltake Core V1, è più versatile e a me piacciono i prodotti che si prestano a cambiare pelle proprio per evitare in futuro di ritrovarmi casa piena di...case inutilizzati. Non sarà bellissimo a vedersi come l'Obsidian 250D ma è progettato come si deve e lo rivolti come un calzino.

Bello. Pensavo di prenderlo in futuro nella versione per mATX, il Core V21.

che dire mi sei stato di grande aiuto, ti ringrazio, in questo momento penso che opterò per il thermaltake Core V1, mi hai convinto e mi ha convinto, prima di procedere darò ancora qualche sbirciata tra quelli che mi hai suggerito e ai siti, difficile trovare prezzi bassi in questi periodi prefestivi, ma tentar non nuoce.

- - - Updated - - -

Edit: certo che quell'Obsidian 250D... mi fa venire voglia di farmi una configurazione... la vita è malvagia.

che dire mi sei stato di grande aiuto, ti ringrazio, in questo momento penso che opterò per il thermaltake Core V1, mi hai convinto e mi ha convinto, prima di procedere darò ancora qualche sbirciata tra quelli che mi hai suggerito e ai siti, difficile trovare prezzi bassi in questi periodi prefestivi, ma tentar non nuoce.

- - - Updated - - -

Edit: certo che quell'Obsidian 250D... mi fa venire voglia di farmi una configurazione... la vita è malvagia.

A chi lo dici.
Il 250D è veramente gradevole alla vista. Ma non è esente da difetti:
- materiali meno validi quanto possa sembrare dal monitor del tuo PC (è più cheap di quanto sembri pur non scadendo nello scandaloso ma per quel prezzo...)
- è una gustosa porchetta, nel senso che è gustoso ma pure ingombrante, praticamente occupa lo stesso spazio di un case per schede mATX pur non supportandole ! Sembra più piccolo di quanto non sia
- praticamente è una marchetta vivente per gli AIO Corsair nel senso che tutto sembra gridare lì dentro "montatemi un fo**uto AIO Hydro! Ad esempio il processore puoi dissiparlo ad aria ma guarda bene, lo spazio non è moltissimo in altezza (poteva essere maggiore) e in alto non ha un pannello forato/mesh ma una finestrella in plexiglas quindi è chiuso e un eventuale dissipatore top-down pesca poca aria. Se ne monti uno a torre tradizionale (se ci entra...) una parte se la porta via il bay per il DVD che quindi dovresti voler togliere. Però se la togli perdi un pezzo di valore aggiunto di quel case che molti altri non hanno

Non ho mai avuto case corsair, pensavo però che i materiali fossero ottimi, effettivamente a guardarlo a prima vista lascia presagire ciò, dalle dimensioni 35,1 x 27,7 x 29 cm non sembra particolarmente ingombrante (oddio magari cospetto altri case only mini-itx in effetti), ma ciò che non comprendo è la lastra di plexiglas sul top, onestamente? Inutile, anche se sono abbastanza di parte, non amo i case finestrati, non l'avevo notata. Per quanto riguarda la dissipazione della CPU potresti aver effettivamente ragione, un dissi ad aria per un config anche leggermente spinta occuperebbe 3/4 di tutta la regione centrale del case XD.

Non ho mai avuto case corsair, pensavo però che i materiali fossero ottimi, effettivamente a guardarlo a prima vista lascia presagire ciò, dalle dimensioni 35,1 x 27,7 x 29 cm non sembra particolarmente ingombrante (oddio magari cospetto altri case only mini-itx in effetti), ma ciò che non comprendo è la lastra di plexiglas sul top, onestamente? Inutile, anche se sono abbastanza di parte, non amo i case finestrati, non l'avevo notata. Per quanto riguarda la dissipazione della CPU potresti aver effettivamente ragione, un dissi ad aria per un config anche leggermente spinta occuperebbe 3/4 di tutta la regione centrale del case XD.

Non è ingombrante in senso assoluto ma per un case itx-only...beh...
Il plexiglas ? Penso solo estetica, quando alzi le chiappe poi ammirare dall'alto la circuiteria interna...so sexy...
La qualità dei materiali è valida ma come al solito meno valida di quanto dovrebbe, oh, so' 4 lamiere, qualche filtrarello e un paio di ventole e lo paghi 100-120€...mica poco. Il TT Core V1 costa 47-50€...

https://www.alternate.it/Thermaltak...349?campaign=Cassa+del+PC/Thermaltake/1153349

o su ePrice a 50€ incluse s.s. mi pare.

Non è ingombrante in senso assoluto ma per un case itx-only...beh...
Il plexiglas ? Penso solo estetica, quando alzi le chiappe poi ammirare dall'alto la circuiteria interna...so sexy...
La qualità dei materiali è valida ma come al solito meno valida di quanto dovrebbe, oh, so' 4 lamiere, qualche filtrarello e un paio di ventole e lo paghi 100-120€...mica poco. Il TT Core V1 costa 47-50€...

https://www.alternate.it/Thermaltak...349?campaign=Cassa+del+PC/Thermaltake/1153349

o su ePrice a 50€ incluse s.s. mi pare.
Acquisto confermato, ora devo solo abbinargli la PSU gli butto sopra un 300W e un dissipatore, e sto a posto. Grazie per l'orientamento al case.

Dite che uno Stryker usato a 100€ è un upgrade sensato per la configurazione che ho tra le specifiche? Forse un po' sprecato, ma l'n300 non mi soddisfa particolarmente.

Dite che uno Stryker usato a 100€ è un upgrade sensato per la configurazione che ho tra le specifiche? Forse un po' sprecato, ma l'n300 non mi soddisfa particolarmente.
Beh è un buonissimo case (a me piace particolarmente) magari acquistarlo ora per il futuro a 100 euro è un ottima mossa

Beh è un buonissimo case (a me piace particolarmente) magari acquistarlo ora per il futuro a 100 euro è un ottima mossa

Diciamo che anche in futuro non credo farò mai sli/crossfire o metterò impianti a liquido, per questo, forse, sarà un po' sprecato, però effetivamente mi attira parecchio :sisilui:

Quale case mi consigliate tra (i voti per l'estetica sono ovviamente soggettivi):
Bitfenix neos window nero/blu (estetica: 9 solo 3 ventole prezzo 35€)
N300 (estetica: 6 7 ventole prezzo 48€ )
Corsair CC-9011075 (estetica: 8 6 ventole prezzo: 56€)

Grazie in anticipo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro