HellRaiser9
Utente Attivo
- Messaggi
- 108
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 36
Ciao a tutti,vorrei un case full tower finestrato e mi piacciono il thormax giant e haf x,ne conoscete altri simili?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A parte che un cavo respirare devo ancora vederlo, ma si, perché altrimenti correresti il rischio opposto. Innanzitutto con una matx lo spazio che lasceresti libero sarebbe di pochi cm nella zona a ridosso dell'alimentatore (principalmente dato che verticalmente il guadagno è scarso) semplicemente perché vengono a mancare degli slot PCI/PCIE. Quindi paradossalmente se avessi una VGA e una scheda PCI/PCIE come una scheda audio, questa verrebbe a stare anche più vicino alla VGA stessa mancando altri slot per poterla distanziare maggiormente.
Altre componenti a ridosso della scheda madre in un PC non ci sono, perché DVD, HD e VGA occupano gli stessi spazi.
Io penso che se un case ospita una ATX, è sensato mettere una ATX.
Mi vengono in mente solo due motivi per scegliere una mATX in luogo di una ATX in un case per ATX:
- differenza di prezzo notevole
- assenza di una versione ATX della stessa (raro). Io ad esempio ho una Asus H81M-Plus in un case ATX perché all'epoca Asus non disponeva di una ATX su chip H81 e, paradossalmente, altre ATX basate su quel chip avevano una dotazione minore, specie in ambito di uscite video. Chiaramente avevo già un case ATX...e di ricomprare il case non avevo minimamente voglia. Ah, nel caso in cui il tuo case faccia uso di distanziali in ottone, controlla che ce ne siano degli altri in dotazione perché sicuramente dovrai spostarne qualcuno o aggiungerli per poter posizionare la matx. Ad esempio nel mio Carbide 300R è stato un mezzo disastro. Non sono presenti distanziali ma solamente delle sporgenze che sollevano la scheda madre, ma esse sono presenti solo per le ATX (ovviamente). Per le mATX ho dovuto acquistare dei distanziali di ottone a parte perché Corsair me ne ha fornito solo uno (sarà stato un errore immagino) e a me ne serviva almeno un altro.
Tutti i case ormai hanno le lamiere così anche il mio Corsair 300r. É una questione di farli più leggeri ma comunque per valutare un case non si guarda questo.Concordo, però per l'oggettività non dico di aver fatto una statistica, ma a impressione il numero elevato di opinioni positive e zero o quasi negative dovrebbe rendere la cosa più plausibile. poi mi baso più su quello che leggo qui o sul sito di upgrade, Amazon al max leggo quelle negative per capirne eventuale fondatezza e se punti per me rilevanti.
Ovvio anche che se spendi poco un motivo c'è, ma mi ripeto, io il confronto lo faccio con un case sì di di 8 anni fa, ma modello base che più base non si può... Che non ha lamiere assemblaggio leggermente superiori, è proprio un altro pianeta. lamiere spesse, e che si incastrano con un bel clack. Non ho più messo le viti della paratia da anni. E' quello che trovo strano...
Poi boh, vorrei sapere da qualche possessore se anche a loro flette mooolto facilmente la paratia lato MB, giusto per sapere se è il mio...
A me sembra un ottimo acquisto!!si certo, non le voglio da 10 kg l'una, poi dipende da dove, ma gli agganci delle paratie sembran precari, e appunto soprattutto la paratia che flette toccandola leggermente con la mano (e ritornando in sede fa leggera vibrazione) mi dà l'idea che possa facilmente causare vibrazioni anche in uso.