Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io per problemi di budget ho appena preso lo zalman z3 plus, ma con 100 € ti consiglio lo Salman z11.

Ho un Antec Nine Hundred (prima serie) che non ha neanche le porte usb 3 sul frontale.

Mi chiedevo se, visto che il case ha diversi anni, si siano fatti passi in avanti a livello di areazione dei case.
Nello specifico, prendendo un prodotto più moderno come il CM 690 III, andrei in contro ad un abbassamento delle temperature? Ovviamente potrei sistemare i cavi in una maniera migliore, sotto questo punto di vista l'Antec fa schifo, ma a parte questo?

Ed un'altra cosa: prendere un full-tower anche se non si ha intenzione di montare due o più vga, comporta un ulteriore miglioramento dell'areazione?

Grazie :)

i migliori case che sono davvero migliorati nell'areazione sono quelli a camino, come il silverstone rv05/ft05
altri con buona ventolazione potrebbe essere l'nzxt h440 che ha ben 3x120 fan sul fronte

i migliori case che sono davvero migliorati nell'areazione sono quelli a camino, come il silverstone rv05/ft05
altri con buona ventolazione potrebbe essere l'nzxt h440 che ha ben 3x120 fan sul fronte

Quindi con questo tipo di case avrei un effettivo miglioramento dell'areazione, mentre con un CM 690 III no?

esattamente ;)
aria parlando solo quelli a camino sono nuovi e inventivi..
se riempi il tuo di ventole molto probabilmente hai piú performance di un full tower che essendo piú grande l'aria calda ristagna di piú...

esattamente ;)
aria parlando solo quelli a camino sono nuovi e inventivi..
se riempi il tuo di ventole molto probabilmente hai piú performance di un full tower che essendo piú grande l'aria calda ristagna di piú...
Ciao, pareri sul HAF X?

[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"] CONSIGLIO SU SCELTA CASE !!!

Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo post...articolato e ben fatto che da diversi spunti in merito all'argomento.

Fermo restando, volevo chiedere consiglio a coloro i quali frequentano questo post e quindi pratici dell'argomento se esiste un CHASSIS che fa al caso mio...e nello specifico che abbia le seguenti caratteristiche:

- Formato Middle Tower (Obbligato per necessità di spazio)
- Senza alimentatore (...Lo comprerò a parte quando assemblerò il nuovo PC)
- Tasto di accensione/spegnimento e reset posti in alto o nella parte superiore (per evitare che mio figlio...li possa premere visto che il pc verrebbe messo sopra la scrivania...ma ad un'altezza pur sempre alla sua portata...)
- Predisposizione per eventuale montaggio in futuro di raffreddamento a liquido
- Finestra laterale (che permetta di tenere sotto controllo tutto l'interno, al quale sicuramente metterò anche un neon con possibilità di accensione o spegnimento all'occorrenza...)
- Supporto per schede grafiche di ultima generazione e quindi predisposto alle lunghezze necessarie al montaggio
- Supporto per SSD
- (MI PIACEREBBE AVESSE) integrato oltre le porte USB 3.0 (ormai standard) un lettore di card-reader (mi basterebbero solo le SD, l'ho visto in qualche modelo spulciando in giro...)
- (OPZIONALE) Possibilità di aprire la parte frontale con o senza chiave per una facilità di estrazione montaggio di eventuali lettori/masterizzatori (L'ho visto in qualche modello e non mi dispiaceva averla...)

...Il budget di spesa, considerando che lo prenderei senza alimentatore è intorno alle 100€, l'ubicazione come già scritto sarà SOPRA la scrivania e quindi...eviterei CASE dalla forma troppo futuristica o con integrate luci strane...o ancora peggio disegnati robot o altre diavolerie..., mi manterrei sul sobrio...!!! La configurazione che ho in mente prevede l'uso giornaliero, con un modding leggero senza overclock estremi...all'incirca ho in mente un I7 di ultima generazione con 16GB di ram, una mainboard ATX, 1 Masterizzatore Blu-ray, 1 Ali da 750 semi modulare, 2 ventole per la circolazione dell'aria (ingresso/uscita), 2 HD da 3,5 ed 1 SSD, 1 scheda video NVIDIA dedicata ad i giochi di ultima generazione (SENZA TROPPE PRETESE) !!!

...Per ogni singolo componente, studierò sopra per trovare il giusto equilibrio...conto di comprare ed assemblare il tutto entro dicembre di quest'anno...!!! STO PARTENDO PROPRIO DAL CASE...come primo pezzo da scegliere...!!! GRAZIE a chiunque mi potrà dare un idea più dettagliata...!!!

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"] CONSIGLIO SU SCELTA CASE !!!

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Guarda il case è sempre l'ultimo pezzo da scegliere , ti spiego perchè :

Prima scegli
il processore
scheda madre
scheda video
alimentatore
dissipatore per cpu
ed eventuali hard disk e ssd

è importante sapere tutte queste cose , così in base alla lunghezza della scheda video che hai scelto e l'altezza del dissipatore ( se userai una singola scheda video meglio un classico dissipatore ad aria ) potrai scegliere i case che ti piacciono.

Quando hai deciso tutti i componenti ( l'alimentatore lo scegli dopo la scheda video , per un pc con una singola scheda video 600 watt sono sempre sufficienti) tornerai qui e con delle info più precise vediamo

Guarda il case è sempre l'ultimo pezzo da scegliere , ti spiego perchè :

Prima scegli
il processore
scheda madre
scheda video
alimentatore
dissipatore per cpu
ed eventuali hard disk e ssd

è importante sapere tutte queste cose , così in base alla lunghezza della scheda video che hai scelto e l'altezza del dissipatore ( se userai una singola scheda video meglio un classico dissipatore ad aria ) potrai scegliere i case che ti piacciono.

Quando hai deciso tutti i componenti ( l'alimentatore lo scegli dopo la scheda video , per un pc con una singola scheda video 600 watt sono sempre sufficienti) tornerai qui e con delle info più precise vediamo

...Ok allora farò le mie ricerche per tutto il resto e ci risentiremo per il CASE...!!!
...Conto sulla tua collaborazione !!! GRAZIE !!!

del nanoxia deep silence 3 cosa ne pensate? ho letto recensioni positive e per soli 70€ potrebbe essere ottimo. confermate?

raga ma l'itek ninja è davvero pessimo ?
Devo dire subito che non devo acquistarlo , ma guardando la scheda può montare schede video lunghe fino a 400mm e dissipatori alti 160mm , cioè per 35 euro penso che non ci sia di meglio , ovvio non devi avere grandi aspettative
Case NINJA - Gaming Middle Tower, USB3, 12cm green fan, ODD/HDD kit, Trasp Wind, Card Reader

Il problema più che i materiali (con quel prezzo non puoi pretendere lamiere spesse o alluminio in ogni dove ovviamente) pare che il problema di quel case sia che non rispetta le specifiche. Nel senso che iTek dichiara certe dimensioni e poi quelle reali sono inferiori oltre ad alcune rifiniture uscite male che impediscono di montare correttamente le componenti.

Quando un case costa troppo poco e pretende di offrire tutta quella roba, qualcosa dietro c'è per forza.

Ma ripeto, iTek importa case e li ridistribuisce, almeno è così che fa con alcuni di essi non so poi se ne tiri fuori di originali, quindi evidentemente il modello di partenza era già di suo scandaloso.

Posso dire che sotto i 40€ più o meno tutti i case che ti vengono venduti con lucine e cavolate varie risultano essere dei pacchi, non solo gli iTek ma anche di aziende più blasonate (vedi alcuni Aerocool sin troppo economici, per dire).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro