Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
preferibilmete tra 50 e 65 ma preferirei il più possibile vicino i 50 :)

A te la scelta si equivalgono tutti più o meno, scegli pure quello che più ti aggrada ;)

Bitfenix Merc Alpha Ottima 30/35€ (BEST BUY)
Bitfenix Merc Beta Ottima 30/35€ (BEST BUY)
Coolermaster K-350 Buona 30/35€
Coolermaster K280 Buona 35/37€
Coolermaster K380 Buona 48/50€
Coolermaster N300 Sufficiente 38/45€
Coolermaster ELITE 330 Buona 39/42€
Coolermaster ELITE 370 Buona 40/43€
Coolermaster ELITE 335 Buona 40/42€
Coolermaster ELITE 371 Buona 40/42€
Coolermaster ELITE 372 Buona 40/42€ (BEST BUY)
Coolermaster ELITE 430 Ottima 48/50€
Coolermaster ELITE 431 Ottima 49/50€ (BEST BUY)
Coolermaster CM force 500 Buona 42/50€
Coolermaster K281 Ottima 45/50€

Se vuoi salire con il prezzo:
Bitfenix Shinobi Alta 65€ (BEST BUY)
NZXT H230 Buona 69.90€
Corsair Carbide Series 200R Ottima 60/65€

grazie innanzitutto:) però il problema è che nella maggior parte nn mi entra la vga che è intorno ai 32omm:(((
Con la tri-x c'è questo problema.
Ho avuto lo stesso problema a cercare un case che avesse abbastanza spazio in vista di prendere quella scheda come puoi vedere nella pagina prima.
Intanto devi anche capire se ti può andare bene un case in cui lo spazio lo riesci a fare togliendo qualche parte o se non vuoi scendere a compromessi. Ci sono alcuni case in cui ci sta se togli la gabbia per gli hdd, altri un cui c'è lo spazio ricavato apposta ma la scheda si ritrova stipata in poco spazio e secondo me ci girerebbe poca aria (mi hanno pure risposto male a riguardo).
Deciso questo puoi vedere cosa trovi, anche se secondo me ti toccherà alzare un pochino il budget. Ed è anche normale, non si può lesinare proprio sul case quando prendi una configurazione come quella. Io piuttosto non prenderei il dissipatore custom (tanto non fai overclock) ma alzerei un attimo il budget per il case.

Con la tri-x c'è questo problema.
Ho avuto lo stesso problema a cercare un case che avesse abbastanza spazio in vista di prendere quella scheda come puoi vedere nella pagina prima.
Intanto devi anche capire se ti può andare bene un case in cui lo spazio lo riesci a fare togliendo qualche parte o se non vuoi scendere a compromessi. Ci sono alcuni case in cui ci sta se togli la gabbia per gli hdd, altri un cui c'è lo spazio ricavato apposta ma la scheda si ritrova stipata in poco spazio e secondo me ci girerebbe poca aria (mi hanno pure risposto male a riguardo).
Deciso questo puoi vedere cosa trovi, anche se secondo me ti toccherà alzare un pochino il budget. Ed è anche normale, non si può lesinare proprio sul case quando prendi una configurazione come quella. Io piuttosto non prenderei il dissipatore custom (tanto non fai overclock) ma alzerei un attimo il budget per il case.
ho capito e nell'eventualita tu su cosa mi consiglieresti di buttarmi???ah quindi tu dici che va bene qll compresa nel pacco del i5-4690???

ho capito e nell'eventualita tu su cosa mi consiglieresti di buttarmi???ah quindi tu dici che va bene qll compresa nel pacco del i5-4690???
Beh, il dissipatore stock non è che non funzioni, son progettati per quello. In genere si mette un dissipatore custom perché sicuramente dissipa di più (e vorrei vedere) ed è consigliato se fai overclock. Quello che voglio direi è che tra tutto sacrificherei quello che non è fondamentale dato che la tua configurazione non prevede l'overclock. Avrai di certo più problemi a dissipare il calore della gpu. Sono pronto ad essere smentito da altri comunque, questa è solo una mia opinione.

Comunque per i case qualcosa si trova anche nella fascia che hai chiesto, però devi vedere se ti possono andare bene. Non te ne so consigliare qualcuno, per la mia ricerca mi ero spostato su un budget più alto. Se già sali alla fascia dopo riportata nella guida, ci sono un po' di case che possono andare bene anche se ti consiglio di prendere il listino di qualche negozio dato che la guida sul forum per forza di cose non è aggiornatissima (ed è anche difficile stare dietro ai cambi di prezzi ed i listini dei vari negozi), filtrarlo per prezzo e guardare i case che hanno lo spazio che chiedi.

mi potreste consigliare un case che sia ben areato,bello tosto,spazioso e che abbia gli slot per hdd frontali..beh non una tamarrata :help:
ps : sotto i 100 euro e che entri facilmente una gtx 770

Ultima modifica:
mi potreste consigliare un case che sia ben areato,bello tosto,spazioso e che abbia gli slot per hdd frontali..beh non una tamarrata :help:
Carbide 300R, CM 690 III e NZXT Phantom 410. Che intendi per hdd frontali?

scusa non sono tanto afferrato in materia,che una volta aperta la paratia laterale avrò gli slot degli hard disk di fronte,in modo che siano più alla mano..attualmente ho un aerocool gt advance e mi trovo malissimo
comunque quelli che mi hai elencato,tranne il phantom che risulta abbastanza costoso,vanno più che bene :birra:

Anidees AI-6B ;)
Io ero riuscito a trovarlo a 84.90€ da un sito europeo della quale non ricordo il nome... altrimenti costa 109€, poco sopra al tuo budget...ma ne vale la pena !

scusa non sono tanto afferrato in materia,che una volta aperta la paratia laterale avrò gli slot degli hard disk di fronte,in modo che siano più alla mano..attualmente ho un aerocool gt advance e mi trovo malissimo
comunque quelli che mi hai elencato,tranne il phantom che risulta abbastanza costoso,vanno più che bene :birra:

Vuoi/vorrai liquidare?

Salve a tutti ragazzi!
sto per prendere una GTX 770
e colgo l'occasione anche per cambiare il mio attuale case (una cinesata mid-tower cmq tutto sommato niente male) con un nuovo case più per "sfizio" personale diciamo :)
sono indeciso tra questi due modelli venduti sulla foresta amazzonica a 50 euro:
Aerocool Strike-X One
Coolermaster ELITE 431

il mio budget è di una 50ina di euro.

cosa mi consigliate? i due modelli che ho indicato sono davvero buoni come è riportato nella guida? grazie a chi mi vorrà rispondere!

@ CircularCore
Salve a tutti in particolare all' ottimo CircularCore che ha redatto questa guida stupenda!
Caro CircularCore, vorrei chiederti quale case mi consiglieresti tra i seguenti: (difficilissimo scegliere un case.. mamma mia!!)

Zalman z11plus.
Zalman z9plus.
Zalman z12plus.
Cooler master HAF 912 plus.
Cooler master centurion 6.
Corsair carbide spec-03.
Corsair graphite 230T.

grazie a chi mi risponderà, vi prego è questione di vita o di morte, sto impazzendo :)

@Blume avevo da aggiungere qualche case ma nella prima pagina mi è scomparso il tasto modifica :vv: come mai?

- - - Updated - - -

@ CircularCore
Salve a tutti in particolare all' ottimo CircularCore che ha redatto questa guida stupenda!
Caro CircularCore, vorrei chiederti quale case mi consiglieresti tra i seguenti: (difficilissimo scegliere un case.. mamma mia!!)

Zalman z11plus.
Zalman z9plus.
Zalman z12plus.
Cooler master HAF 912 plus.
Cooler master centurion 6.
Corsair carbide spec-03.
Corsair graphite 230T.

grazie a chi mi risponderà, vi prego è questione di vita o di morte, sto impazzendo
smile.gif

Graphite 230T , il vecchio ma sempre più che ottimo haf 912 e non è male nemmeno lo zalman z12/11.
Sono tutti e 4 ottimi case quelli sopra citati, io però prenderei il 230t.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro