Guida Acquisto Case

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
Budget?


op però ci vanno solo i rad slim

Inoltre il fatto che non ci sia una versione tutta nera e/o che le versioni nere con colori alternativi non arrivino in italia mi urta tantissimo, è a un passo dal diventare il mio prossimo case.



Mi sanno troppo di plastica per consigliarli a qualcuno :asd:

Oltre al fatto che spesso hanno competitor più blasonati nella stessa fascia di prezzo
Ciao, mah ....budget non saprei neanch'Io , penso che 130max max possono bastare , mi piaciono le forme un po strane tipo nzxt ma anche corsair , adesso ce il 450d su amazon a poco piu di 100 euro ...a ssettembre scegliero
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Ciao, mah ....budget non saprei neanch'Io , penso che 130max max possono bastare , mi piaciono le forme un po strane tipo nzxt ma anche corsair , adesso ce il 450d su amazon a poco piu di 100 euro ...a ssettembre scegliero


E allora aspetta la fine dell'estate :asd:
 

Fabry87to

Nuovo Utente
12
0
Ciao ragazzi mi consigliate un case mid tower su cui mettere una r9 280x e un macho hr-02 che è alto 162mm?
Budget max 60/70€
 

Imperial

Utente Attivo
207
15
CPU
i5 6600k
RAM
G.Skill TridentZ 3000Mhz 2x8Gb
Monitor
Dell U2515H Ultrasharp
PSU
850W XFX P1-850B-BEFX Black Ed
Case
INWIN 303 White
OS
W10
Ciao ragazzi mi consigliate un case mid tower su cui mettere una r9 280x e un macho hr-02 che è alto 162mm?
Budget max 60/70€

Il thermalright HR-02 è alto 162mm.

Quelli che mi vengono in mente adesso.

A 90€ si trova l'NZXT Phantom410.. o il Bitfenix Ronin 95€.. e tanti altri specialmente CM.


Aerocool Strike X-Advance & Aerocool Strike X-GT (65€ circa) che senza ventola laterale è dichiarato 163mm max.


Aerocool xpredator x1 (55€ circa) è carino e a buon prezzo, ma praticamente ci vai un po stretto specialmente con l'hr-02. Lo consiglio in quanto possessore ma personalmente io riesco a malapena a chiuderlo.
Stesso discorso Shinobi.. dichiarati 161mm. Quindi ultime spiagge.

Ti sottolineo che comunque l'occhio vuole la sua parte e che quindi deve soprattutto piacerti.
 

Fabry87to

Nuovo Utente
12
0
Grazie per i consigli
i primi 2 che mi hai indicato sono belli ma fuori budget
gli aerocool leggendo in rete non sono apprezzatissimi per via dei componenti plastici
al momento sto guardando il corair 230T ed il cooler master N300 che come larghezze mi dovrebbero permettere di installare il macho
 

Tridente

Utente Attivo
609
23
CPU
Intel Core i5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston HyperX 3K 120GB + HDD Segate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Red 16GB (8GBx2) 1600MHz Cl9 DDR3
GPU
Gygabite GeForce GTX 970 G1 Gaming 4GB OC
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 100r
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Vi siete dimenticati il Corsair Carbide Air 540.
 

MIK0

Nuovo Utente
14
1
CPU
i5 750 @2.67Ghz
Scheda Madre
Asus P7P55D PRO
HDD
OCZ Vertex 4 256Gb
RAM
8Gb Corsair Vengeance DDR3 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 5850 Toxic 1Gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML248 1920x1080
PSU
Corsair 750 HX
Case
CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Professional SP1 64bit
Salve a tutti. Dovrei cambiare case, quindi vi chiedo consiglio.
Al momento possiedo un CM 690II Advanced, che mi ha servito fedelmente per anni ma che ora inizia a starmi stretto. La gestione dei cavi non è ottimale e mi lascia poco spazio e certe GPU (tipo la sapphire 290 tri-x) ci entrano a fatica. Vorrei quindi un case che mi dia agio ogni volta che ci devo mettere le mani dentro.
Punto ad un mid tower, con buona circolazione dell'aria (niente liquido). Deve avere almeno 32-33 cm di spazio per la GPU (ad oggi la sappire 290 tri-x è 30.5 cm, vorrei che non tocchi la gabbia degli hdd e mi lasci spazio di manovra). Se possibile almeno uno slot hotswap per gli hdd (alla peggio posso trovare una soluzione di terze parti da applicare). Ci tengo al fatto che si impolveri il meno possibile. L'obiettivo finale è avere un sistema non rumoroso e ben aerato. Ho diversi hdd (3-4), quindi ci deve essere lo spazio per metterli.


Ho addocchiato ad ora questi case, ma accetto consigli in merito:
HAF XM: mi piace per la disposizione interna, per la circolazione del'aria e per i cassetti hotswap (anche se fragili). Il mio dubbio è per quanto riguarda la polvere, in quanto sembra che i filtri non siano granché, inoltre quello sulla psu è scomodo da rimuovere. Buona dotazione di ventole incluse nel prezzo. Esteticamente non mi piace affatto, ma potrebbe andare in secondo piano.
Corsair 650D: mi piace molto esteticamente, mi da l'idea si mantenga pulito facilmente. Al momento costa molto nonostante l'età ed i nuovi modelli corsair usciti. Come gestione interna mi piace anche se non so come è messo ad aerazione, ho letto però che tende ad essere rumoroso. Ha il problema dei frontali di tutta la serie obsidian, ovvero se si mette un'unità ottica da 5.25", si nota perché il case è più largo. Ha le usb3 senza connettore apposito per la mainboard, quindi occorre fare uscire i cavi dal case ed attaccarli sul retro. Ha lo slot hotswap sopra come il CM690IIAdvanced.
Corsair 750D: esteticamente bello come tutti gli obsidian. Internamente mi piace molto la disposizione. Ci sono slot appositi per gli ssd che non portano via spazio e le gabbie per gli hdd possono essere spostate a piacimento. Non so come sia a flusso d'aria, in genere viene usato a liquido. Non ha slot hotswap nonostante lo spazio immenso a disposizione.


Ho visto altre soluzioni interessanti da NZXT con una soluzione interessante per gestire tutte le ventole con una sola alimentazione.


Il Carbide Air 540 è molto bello ma non è il form factor che cerco.



Grazie.
 

Sam1205

Utente Attivo
1,219
205
CPU
Intel i7 9700k
Scheda Madre
Asus z390i
HDD
SSD 256GB + SSD 512GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 Strix
Audio
Audio Technica M50x
Monitor
Razer Raptor 27"
PSU
SFX 750w gold
Case
NZXT H1 v2
Periferiche
K70 RGB, Zowie FK1, Audio Technica m50x
OS
Windows 11 64bit
Salve a tutti. Dovrei cambiare case, quindi vi chiedo consiglio.
Al momento possiedo un CM 690II Advanced, che mi ha servito fedelmente per anni ma che ora inizia a starmi stretto. La gestione dei cavi non è ottimale e mi lascia poco spazio e certe GPU (tipo la sapphire 290 tri-x) ci entrano a fatica. Vorrei quindi un case che mi dia agio ogni volta che ci devo mettere le mani dentro.
Punto ad un mid tower, con buona circolazione dell'aria (niente liquido). Deve avere almeno 32-33 cm di spazio per la GPU (ad oggi la sappire 290 tri-x è 30.5 cm, vorrei che non tocchi la gabbia degli hdd e mi lasci spazio di manovra). Se possibile almeno uno slot hotswap per gli hdd (alla peggio posso trovare una soluzione di terze parti da applicare). Ci tengo al fatto che si impolveri il meno possibile. L'obiettivo finale è avere un sistema non rumoroso e ben aerato. Ho diversi hdd (3-4), quindi ci deve essere lo spazio per metterli.


Ho addocchiato ad ora questi case, ma accetto consigli in merito:
HAF XM: mi piace per la disposizione interna, per la circolazione del'aria e per i cassetti hotswap (anche se fragili). Il mio dubbio è per quanto riguarda la polvere, in quanto sembra che i filtri non siano granché, inoltre quello sulla psu è scomodo da rimuovere. Buona dotazione di ventole incluse nel prezzo. Esteticamente non mi piace affatto, ma potrebbe andare in secondo piano.
Corsair 650D: mi piace molto esteticamente, mi da l'idea si mantenga pulito facilmente. Al momento costa molto nonostante l'età ed i nuovi modelli corsair usciti. Come gestione interna mi piace anche se non so come è messo ad aerazione, ho letto però che tende ad essere rumoroso. Ha il problema dei frontali di tutta la serie obsidian, ovvero se si mette un'unità ottica da 5.25", si nota perché il case è più largo. Ha le usb3 senza connettore apposito per la mainboard, quindi occorre fare uscire i cavi dal case ed attaccarli sul retro. Ha lo slot hotswap sopra come il CM690IIAdvanced.
Corsair 750D: esteticamente bello come tutti gli obsidian. Internamente mi piace molto la disposizione. Ci sono slot appositi per gli ssd che non portano via spazio e le gabbie per gli hdd possono essere spostate a piacimento. Non so come sia a flusso d'aria, in genere viene usato a liquido. Non ha slot hotswap nonostante lo spazio immenso a disposizione.


Ho visto altre soluzioni interessanti da NZXT con una soluzione interessante per gestire tutte le ventole con una sola alimentazione.


Il Carbide Air 540 è molto bello ma non è il form factor che cerco.



Grazie.
Su Amazon c'é il 750d a circa 125€, a quel prezzo é un best buy!
 

MIK0

Nuovo Utente
14
1
CPU
i5 750 @2.67Ghz
Scheda Madre
Asus P7P55D PRO
HDD
OCZ Vertex 4 256Gb
RAM
8Gb Corsair Vengeance DDR3 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 5850 Toxic 1Gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML248 1920x1080
PSU
Corsair 750 HX
Case
CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Professional SP1 64bit
Su Amazon c'é il 750d a circa 125€, a quel prezzo é un best buy!
Ti ringrazio ma speravo di ottenere qualche informazione in più riguardo ai dubbi sui vari case, e magari suggerimenti su qualcuno che non ho ancora preso in considerazione.
Quelli che ho citato sono tutti best buy (anche se non ho capito come faccia il 650D a costare di più ora rispetto a qualche anno fa).
Ad esempio il 750D ha un'estetica gradevole, rovinata però da quel grossolano errore di design che sono gli slot da 5,25" che si notano tantissimo se riempiti con lettori ottici perché il case è più largo. Il 650D non lo aveva questo problema. Il case ha abbastanza filtri per la polvere, pure quello rimovibile sotto la psu, ma come è messo ad aerazione? Se non lo uso a liquido, lo spazio è anche fin troppo ma il caldo si accumula comunque.
Il 650D sarebbe quello che vorrei se non avesse quel problema con le usb3 (corsair poteva anche aggiornarlo in questi anni...) e la rumorosità.
Al momento il case che non offre nulla in meno rispetto al CM690IIAdvance è lo HAF XM, che non mi piace affatto esteticamente, e ho l'incognita sulla polvere, vero dilemma dei case cooler master. Parlo sia del pessimo filtro sotto la psu, che lo scarso filtro sulla parete laterale, e mi domando quanto filtrino quelli sul resto del case. Inoltre con quella superficie irregolare, anche il fuori del case sarà duro da mantenere pulito, esattamente come il case che ho io.
Nessuno ha uno di questi case per potermi dare un parere o magari mi sa consigliare un case diverso che soddisfi le mie esigenze?
 

Sam1205

Utente Attivo
1,219
205
CPU
Intel i7 9700k
Scheda Madre
Asus z390i
HDD
SSD 256GB + SSD 512GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 Strix
Audio
Audio Technica M50x
Monitor
Razer Raptor 27"
PSU
SFX 750w gold
Case
NZXT H1 v2
Periferiche
K70 RGB, Zowie FK1, Audio Technica m50x
OS
Windows 11 64bit
Ti ringrazio ma speravo di ottenere qualche informazione in più riguardo ai dubbi sui vari case, e magari suggerimenti su qualcuno che non ho ancora preso in considerazione.
Quelli che ho citato sono tutti best buy (anche se non ho capito come faccia il 650D a costare di più ora rispetto a qualche anno fa).
Ad esempio il 750D ha un'estetica gradevole, rovinata però da quel grossolano errore di design che sono gli slot da 5,25" che si notano tantissimo se riempiti con lettori ottici perché il case è più largo. Il 650D non lo aveva questo problema. Il case ha abbastanza filtri per la polvere, pure quello rimovibile sotto la psu, ma come è messo ad aerazione? Se non lo uso a liquido, lo spazio è anche fin troppo ma il caldo si accumula comunque.
Il 650D sarebbe quello che vorrei se non avesse quel problema con le usb3 (corsair poteva anche aggiornarlo in questi anni...) e la rumorosità.
Al momento il case che non offre nulla in meno rispetto al CM690IIAdvance è lo HAF XM, che non mi piace affatto esteticamente, e ho l'incognita sulla polvere, vero dilemma dei case cooler master. Parlo sia del pessimo filtro sotto la psu, che lo scarso filtro sulla parete laterale, e mi domando quanto filtrino quelli sul resto del case. Inoltre con quella superficie irregolare, anche il fuori del case sarà duro da mantenere pulito, esattamente come il case che ho io.
Nessuno ha uno di questi case per potermi dare un parere o magari mi sa consigliare un case diverso che soddisfi le mie esigenze?
C'è un motivo se ho scritto che a quel prezzo è un best buy :sisilui:

Francamente credo che nemmeno tu sia sicuro di quali siano le tue esigenze,da quello che ho capito cerchi:
-buona gestione dei cavi (che il tuo 690 non ti forniva)
-spazio per le GPU (32-33cm)
-hotswap degli HDD (3 o 4)
-non rumoroso (come se la colpa fosse del case)
-ben areato
-tanti filtri per la polvere

Partendo dal fatto che non hai ancora detto il tuo budget,il 750d si avvicina parecchio a ciò che stai cercando ,anche se non avendolo mai avuto non posso dirti nulla sull'areazione.
L'alternativa (visto che puntavi ad un mid-tower) è l'nzxt h440 ,è ben filtrato e insonorizzato,unico difetto è la mancanza di slot per masterizzatori.

Al limite scrivi il budget,vediamo cosa riusciamo a trovare.
 

MIK0

Nuovo Utente
14
1
CPU
i5 750 @2.67Ghz
Scheda Madre
Asus P7P55D PRO
HDD
OCZ Vertex 4 256Gb
RAM
8Gb Corsair Vengeance DDR3 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 5850 Toxic 1Gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML248 1920x1080
PSU
Corsair 750 HX
Case
CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Professional SP1 64bit
C'è un motivo se ho scritto che a quel prezzo è un best buy :sisilui:

Francamente credo che nemmeno tu sia sicuro di quali siano le tue esigenze,da quello che ho capito cerchi:
-buona gestione dei cavi (che il tuo 690 non ti forniva)
-spazio per le GPU (32-33cm)
-hotswap degli HDD (3 o 4)
-non rumoroso (come se la colpa fosse del case)
-ben areato
-tanti filtri per la polvere

Partendo dal fatto che non hai ancora detto il tuo budget,il 750d si avvicina parecchio a ciò che stai cercando ,anche se non avendolo mai avuto non posso dirti nulla sull'areazione.
L'alternativa (visto che puntavi ad un mid-tower) è l'nzxt h440 ,è ben filtrato e insonorizzato,unico difetto è la mancanza di slot per masterizzatori.

Al limite scrivi il budget,vediamo cosa riusciamo a trovare.

Ah si scusa, hai ragione. Ero convinto di averlo scritto, invece no :)

Budget massimo 200€, meglio se meno. Sul case preferisco non lesinare visto che non voglio cambiarlo troppo spesso. Sono disposto anche a spendere meno e prendere qualcosa a parte per migliorare il case, tipo filtri antipolvere, se nel complesso la spera rimane in quel budget e se è necessario.

Non so perché dici che nemmeno io so cosa voglio, mi sembrava di essere stato abbastanza dettagliato nel descrivere il mio caso.
Riguardo gli hotswap, me ne basta uno, gli altri hdd li monterei fissi. Ed è la feature a cui potrei rinunciare se fosse effettivamente necessario (posso trovarmi un controller di terze parti successivamente).

Il 750D mi attirava, non fraintendere, ma dopo essermi visto un po' di recensioni ho notato che ha quel problema con gli slot da 5,25" (non so perché li abbiano messi se dovevano farli così), e che tutto quello spazio se non ben areato (appunto non lo so) mi serve a poco. Scegliendo quello mi giocherei lo slot hotswap, quindi vorrei avere un buon motivo.

Sul fatto del rumore, e mi riferivo soprattutto al 650D, ho letto di frequente lamentele soprattutto sulla ventola frontale (quindi colpa del case). Sommandogli il problema delle usb3, ed il prezzo al momento più alto delle alternative, ho deciso di pensarci su.

Son tutti case belli infatti li avevo addocchiati, ma non avendoli provati su ognuno ho dei dubbi, e voglio fare un acquisto che duri.

L'nzxt h440 l'avevo visto, ma appunto non ha slot da 5,25". Avevo visto anche l'810 ma è full tower.

Al momento quello che si avvicina può alle mie esigenze è l'HAF XM, ma a parte l'estetica ho il dubbio sulla polvere.

Grazie.
 

a578ale

Nuovo Utente
29
1
Ciao a tutti, secondo voi tra il cooler master haf XM e il cm storm trooper entrambi a 140 euro, qual é il migliore? Sentirevi liberi di consigliare pure altri modelli e marche su questa cifra...
Grazie mille a tutti :)
 

Bray Wyatt

Utente Attivo
364
20
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4 CPU Cooler
Scheda Madre
Asrock h97 fatal1ty performance
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Crucial Ballistix Sport 8gb
GPU
Gigabyte GTX 970 g1 gaming
PSU
Coolermaster VS Serie, V550S
Case
Corsair Carbide Spec 3
OS
Windows 10
che case mi consigliate x qst configurazione
cpu:i5 4690
scheda madre:asrock h97 fatal1ty performance
dissipatore:raijinteck aidos oppure il themis
ram:crucial ballistix 8gb 1600mhz low profile
vga:sapphire 290 tri-x
hdd:western digital blue 1tb
ssd:crucial m550 256gb
alimentatore:o un xfx da 550w o un antec hcg 620m
grazie :D
 

CircularCore

Utente Èlite
3,670
1,712
che case mi consigliate x qst configurazione
cpu:i5 4690
scheda madre:asrock h97 fatal1ty performance
dissipatore:raijinteck aidos oppure il themis
ram:crucial ballistix 8gb 1600mhz low profile
vga:sapphire 290 tri-x
hdd:western digital blue 1tb
ssd:crucial m550 256gb
alimentatore:o un xfx da 550w o un antec hcg 620m
grazie :D

Budget?
 

Bray Wyatt

Utente Attivo
364
20
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4 CPU Cooler
Scheda Madre
Asrock h97 fatal1ty performance
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Crucial Ballistix Sport 8gb
GPU
Gigabyte GTX 970 g1 gaming
PSU
Coolermaster VS Serie, V550S
Case
Corsair Carbide Spec 3
OS
Windows 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili