Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai visto i nuovi corsair carbide spec??
dovrebbero essere in vendita ad aprile, intorno alle 60€ con ventole a led rossi
In effetti no...mo gli dò un'occhiata... ;)

- - - Updated - - -

Mica male lo Spec-03...me gusta... :D
Però non lo trovo in listino da nessuna parte, neanche in preordine...io ho bisogno del case entro la prossima settimana... :(

- - - Updated - - -

Mica male lo Spec-03...me gusta... :D
Però non lo trovo in listino da nessuna parte, neanche in preordine...io ho bisogno del case entro la prossima settimana... :(
Su qmassimo sono in listino, ma dovrebbero uscire ufficialmente in un non precisato giorno di aprile.

Io sono indeciso se prendere uno spec-02/3 o un 200rfinestrato/300r

consiglierei di aggiornare la lista dei case consigliati inserendo alcuni modelli come l'N300 o l'N600 della cooler master che sono dei case veramente validi

Approfitto della guida senza aprire un nuovo thread :) Intanto complimenti perchè è molto utile e abbastanza completa, ho scoperto chassis che non avevo mai sentito!
Comunque siccome verso luglio aggiornerò tutto il pc intanto stavo valutando un nuovo case e devo dire che mi piace molto il Corsair 600T, a tal proposito volevo chiedervi se avete altri suggerimenti fermo restando che:
  • 150€ max
  • non finestrato, ne illuminato (ho usato configurazioni del genere per anni e mi son stufato)
  • possibilmente non fulltower
  • filtri per ventole in immissione facili da rimuovere
  • almeno 160/170mm per il dissi CPU
  • possibilità di montare un radiatore da 240 o più sul TOP
Il 600T dovrebbe rispondere a tutto questo, ma di altri che mi piacciono per ora non ne ho visti (se non oltre i 150€..)

Approfitto della guida senza aprire un nuovo thread :) Intanto complimenti perchè è molto utile e abbastanza completa, ho scoperto chassis che non avevo mai sentito!
Comunque siccome verso luglio aggiornerò tutto il pc intanto stavo valutando un nuovo case e devo dire che mi piace molto il Corsair 600T, a tal proposito volevo chiedervi se avete altri suggerimenti fermo restando che:
  • 150€ max
  • non finestrato, ne illuminato (ho usato configurazioni del genere per anni e mi son stufato)
  • possibilmente non fulltower
  • filtri per ventole in immissione facili da rimuovere
  • almeno 160/170mm per il dissi CPU
  • possibilità di montare un radiatore da 240 o più sul TOP
Il 600T dovrebbe rispondere a tutto questo, ma di altri che mi piacciono per ora non ne ho visti (se non oltre i 150€..)

Il 600T è davvero un case stupendo che risponde praticamente a tutte le tue richieste, in alternativa c'è il NZXT Phantom 530, che però è un full tower alto 57cm e lo si trova sui 150€ o qualcosina in meno. Se comunque non ti vanno i full tower, il corsair a mio parere rimane uno tra i migliori mid tower :love:

Grazie mille del suggerimento ^^
L' NZXT anch'esso è molto bello, ma sono contro le finiture lucide perchè si rovinano abbastanza facilmente.. poi se non ho visto male lo fanno solo finestrato che è la cosa che mi limita di più perchè per il resto è veramente valido da quello che ho visto! Se come hai detto il 600T si colloca tra i migliori mid mi sa che prenderò quello. Una sola domanda; sul sito corsair non viene riportato ma si possono montare radiatori anche frontalmente? Lo chiedo perchè non si sa mai cosa mi passi per la testa in futuro XD

Grazie mille del suggerimento ^^
L' NZXT anch'esso è molto bello, ma sono contro le finiture lucide perchè si rovinano abbastanza facilmente.. poi se non ho visto male lo fanno solo finestrato che è la cosa che mi limita di più perchè per il resto è veramente valido da quello che ho visto! Se come hai detto il 600T si colloca tra i migliori mid mi sa che prenderò quello. Una sola domanda; sul sito corsair non viene riportato ma si possono montare radiatori anche frontalmente? Lo chiedo perchè non si sa mai cosa mi passi per la testa in futuro XD

Per il radiatore anteriore non saprei, non è un punto su cui mi sono informato visto che non mi interessa molto :asd:. Tieni conto che anche il 600T ha una bella finestra laterale, anche se quella la puoi sostituire con la griglia in mesh. Secondo me a livello estetico sono entrambi stupendi, hanno tutti delle linee aggressive ma pulite, quindi anche se c'è una finestra laterale non compromette il case, almeno per quanto riguarda me :asd:

Ti ringrazio per le info e concordo sul fatto che entrambi i case sono molto belli sia esteticamente che funzionalmente. Il 600T lo fanno anche con il pannello chiuso a vista dal sito corsair e quindi credo che opterò per quello, non che non mi piacciano i case con finestra dato che dal 2004 ho quasi sempre avuto quel tipo di chassis, però col tempo ho perso lo stimolo... anche se devo dire che con i componenti attuali e le loro rifiniture vedere l'hardware è ancora più figo :)
Per il radiatore non è una certezza, ma ci tengo particolarmente al raffreddamento anche se dato che a breve uscirà il nuovo mostro della noctua mi sa che acquisterò quello tanto per cambiare. Grazie ancora per l'aiuto ^^

Ti ringrazio per le info e concordo sul fatto che entrambi i case sono molto belli sia esteticamente che funzionalmente. Il 600T lo fanno anche con il pannello chiuso a vista dal sito corsair e quindi credo che opterò per quello, non che non mi piacciano i case con finestra dato che dal 2004 ho quasi sempre avuto quel tipo di chassis, però col tempo ho perso lo stimolo... anche se devo dire che con i componenti attuali e le loro rifiniture vedere l'hardware è ancora più figo :)
Per il radiatore non è una certezza, ma ci tengo particolarmente al raffreddamento anche se dato che a breve uscirà il nuovo mostro della noctua mi sa che acquisterò quello tanto per cambiare. Grazie ancora per l'aiuto ^^

Dipende se per pannello chiuso intendi con la griglia in mesh oppure proprio con la lamiera unica. Perchè nel secondo caso si tratta del primo 600t uscito qualche anno fa che è solo nero e con qualche differenza rispetto a quello di adesso che non ricordo ;)

Esatto, intendevo quello senza pannello ovvero con la lamiera identica a quella del lato opposto (CC600T). Ho dato un'occhiata sul sito ma trovo differente solo il pannello/colore/led ventole, però se c'è anche quelche differenza strutturale o funzionale è bene conoscerla; cercherò meglio per capire. Quello con la lamiera è anche più difficile da trovare negli shop, e dove lo trovo costa di più (circa 180 spedito) che la versione finestrata (che si trova anche sui 150 circa) :(
Devo spulciare meglio XD

EDIT: >.< Ho cercato in diversi shop ma il 600T senza mesh/finestra non lo trovo ad un prezzo decente e purtroppo io lo voglio col pannello chiuso perchè anche quello mesh non mi piace molto dato che non riprende le linee del case (più morbide e arrotondate). Se non lo trovo come voglio cambierò modello, non che non mi piacciano i pannelli in rete, ma come lo fanno su quel case proprio non me gusta; vorrei evitare i fulltower ma a sto punto si vedrà..

Ultima modifica:
Approfitto della guida per chiedervi un parere, devo procedere all'acquisto di un case che abbia le seguenti caratteristiche:
- filtri anti polvere su ogni ventola/ingresso
- finestra laterale
- dimensioni "generose" e buona aerazione (i5 4670k con cooler master hyper 412s, vga gtx 770)
- sono più propenso al design corsair rispetto a quelli da gaming
- budget max di 120 €

grazie in anticipo

Approfitto della guida per chiedervi un parere, devo procedere all'acquisto di un case che abbia le seguenti caratteristiche:
- filtri anti polvere su ogni ventola/ingresso
- finestra laterale
- dimensioni "generose" e buona aerazione (i5 4670k con cooler master hyper 412s, vga gtx 770)
- sono più propenso al design corsair rispetto a quelli da gaming
- budget max di 120 €

grazie in anticipo
Corsair Air 540

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro