GUIDA Guida Acquisto Case 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Prossimo acquisto H500i :rock1: ... mi spaventa non poco l'airflow però
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Prossimo acquisto H500i :rock1: ... mi spaventa non poco l'airflow però
Fai bene a preoccuparti, tutti i case con questo design ne soffrono

Devi metterre in conto ventole piuttosto prestanti, meglio se con buona pressione statica se vuoi vincere la resistenza di quelle grate minuscole
In ogni caso non è poi così grave nel h500i, ci sono case ben peggiori

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Fai bene a preoccuparti, tutti i case con questo design ne soffrono

Devi metterre in conto ventole piuttosto prestanti, meglio se con buona pressione statica se vuoi vincere la resistenza di quelle grate minuscole
In ogni caso non è poi così grave nel h500i, ci sono case ben peggiori

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Io lo prendo per il design moderno che mi fa uscire pazzo xD
Per l'aerazione ci penserò con delle buone ventole

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

village

Utente Attivo
159
3
Io l'ho appena acquistato l'H500i, questi vostri post mi spaventano un po', pensavo fosse un buon case lato airflow. Perché dite che i case con questo design hanno problemi di airflow? Perché davanti sono chiusi e non posso installarci una ventola? Sono sempre in tempo per mandarlo indietro e cambiare.
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Io l'ho appena acquistato l'H500i, questi vostri post mi spaventano un po', pensavo fosse un buon case lato airflow. Perché dite che i case con questo design hanno problemi di airflow? Perché davanti sono chiusi e non posso installarci una ventola? Sono sempre in tempo per mandarlo indietro e cambiare.
È ottimo, ma necessita di 4 buone ventole.

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Sì però vorrei capire che intendete dire quando dite "con questo design l'airflow è sacrificato". Come dovrebbe essere un case?

Posso installare 4 ventole? Il manuale dice massimo 3.
4 ventole massimo, una da 120 dietro, quella sopra da 140 o 120mm, e quelle davanti 2 da 140 o 120mm.
"con questo design l'airflow è sacrificato" perché il davanti è tappato e non "forato" come ad esempio un Fractal Design Meshify C.
Sono un possessore di un NZXT H500 e ti dico che è un case che necessita di ventole prestanti davanti, come ad esempio le Phanteks mp120.

Sent from my Redmi 5 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
4 ventole massimo, una da 120 dietro, quella sopra da 140 o 120mm, e quelle davanti 2 da 140 o 120mm.
"con questo design l'airflow è sacrificato" perché il davanti è tappato e non "forato" come ad esempio un Fractal Design Meshify C.
Sono un possessore di un NZXT H500 e ti dico che è un case che necessita di ventole prestanti davanti, come ad esempio le Phanteks mp120.

Sent from my Redmi 5 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
Questo lo dico da un bel pò, non capisco proprio quelli che lo osannano come un case "capace" nel suo lavoro. :asd:
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Questo lo dico da un bel pò, non capisco proprio quelli che lo osannano come un case "capace" nel suo lavoro. :asd:
Ma alla fine dei conti è un ottimo case...
Le temperature sono ottime, la mia esperienza è positiva, ma davanti bisogna avere ventole che sono capaci di buttare aria all'interno nonostante il davanti tappato.
Con le Phanteks mp120 ho migliorato nettamente l'airflow, e se invece avessi messo le classiche ventole RGB economiche vendute su Amazon, avrei fatto solo danni.

In conclusione, il NZXT H500 è un case sobrio che necessita solo di 2 striscie a LED RGB per abbellirlo, mentre per le ventole bisogna puntare sulla qualità e quindi quasi sempre ventole senza RGB.

Sent from my Redmi 5 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ma alla fine dei conti è un ottimo case...
Le temperature sono ottime, la mia esperienza è positiva, ma davanti bisogna avere ventole che sono capaci di buttare aria all'interno nonostante il davanti tappato.
Con le Phanteks mp120 ho migliorato nettamente l'airflow, e se invece avessi messo le classiche ventole RGB economiche vendute su Amazon, avrei fatto solo danni.

In conclusione, il NZXT H500 è un case sobrio che necessita solo di 2 striscie a LED RGB per abbellirlo, mentre per le ventole bisogna puntare sulla qualità e quindi quasi sempre ventole senza RGB.

Sent from my Redmi 5 using Toms Hardware Italia Forum mobile app
Non direi proprio che è un buon case nel 2018; dentro andrebbero allocate schede video che emanano temperature ben più alte delle gpu che non montavano apposta un pcb anni orsono. Come dicevi, e come vedo io, abbiamo un tappo al front che non si capisce eventuali ventole da dove dovrebbero pescare sufficiente aria, e poi una classica uscita x12 al rear ed un'altra x14 al top. Un po pochino per un case che si vuole rappresentare come efficienrte. L'unica soluzione è quella, forse voluta, di spingere all'acquisto di AIO.
Questo è il motivo che mi spinge a suggerire soluzioni quanto meno aperte al top, come alcune varianti degli Sharkoon, o aperti anche al front come gli Enthoo Pro M, o come il mio in firma.
 
  • Mi piace
Reazioni: village

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Non direi proprio che è un buon case nel 2018; dentro andrebbero allocate schede video che emanano temperature ben più alte delle gpu che non montavano apposta un pcb anni orsono. Come dicevi, e come vedo io, abbiamo un tappo al front che non si capisce eventuali ventole da dove dovrebbero pescare sufficiente aria, e poi una classica uscita x12 al rear ed un'altra x14 al top. Un po pochino per un case che si vuole rappresentare come efficienrte. L'unica soluzione è quella, forse voluta, di spingere all'acquisto di AIO.
Questo è il motivo che mi spinge a suggerire soluzioni quanto meno aperte al top, come alcune varianti degli Sharkoon, o aperti anche al front come gli Enthoo Pro M, o come il mio in firma.
Io ti parlo da possessore di questo case e ti garantisco che ho ottime temperature.
L'aria sul front la pesca di sotto e sul fianco destro.
Come mi ha consigliato Oktane97 nella sezione delle ventole, bisogna mettere delle buone ventole sul front e il problema sparisce.
È anche vero che possiedo una build poco "pericolosa" dal punto di vista del riscaldamento, e la prova andrebbe fatta mettendoci una 2080 o una Vega 56 o 64, per vedere come si comporta.

Appena ho montato le Phanteks mp120 sul front, ho notato che l'aria entrava molto meglio rispetto alle classiche ventoline RGB che si trovano su Amazon, e di conseguenza ho notato un netto calo delle temperature, anche facendo prove di OC sulla CPU.

Per quanto riguarda il dissipatore invece è un case fatto apposta per montarci un AIO, perché ingombra di meno e anche perché in questo case non entrano dissipatori enormi.

In conclusione, il NZXT h500 è un case che va comprato solo a chi non può fare a meno dello stile minimal. E prima di acquistarlo bisogna sapere che non è un case che si sistema con pochi euro dal punto di vista delle ventole.
Bisogna comprare qualità all'interno, quindi Noctua, Phanteks, Schyte ecc.. e niente cavolate come Aigo, o ventole senza nome che con 16€ ne compri 3 o 4.

Se si è disposti a fare questi sacrifici va benissimo, altrimenti sono il primo a dire di passare ad altro.

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: matteriz e village

village

Utente Attivo
159
3
Che dire, avrei voluto trovare prima post come i vostri che spiegavano approfonditamente perché non scegliere questo NZXT H500i.

sghe23, mi ricordo che mi avevi proposto il Phanteks Enthoo però mai avevi scritto una spiegazione così dettagliata, per questo non ci avevo dato importanza più di tanto, ti limitavi a linkare solo i modelli.

Vabbè, ormai è andata, spero di riuscire a venderlo. La scelta definitiva allora su quale ricade? Enthoo o Fractal Meshify? E mi linkate queste Phanteks mp120 per favore? Già me ne aveva parlato Oktane, ma non riesco a trovarle.
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Che dire, avrei voluto trovare prima post come i vostri che spiegavano approfonditamente perché non scegliere questo NZXT H500i.

sghe23, mi ricordo che mi avevi proposto il Phanteks Enthoo però mai avevi scritto una spiegazione così dettagliata, per questo non ci avevo dato importanza più di tanto, ti limitavi a linkare solo i modelli.

Vabbè, ormai è andata, spero di riuscire a venderlo. La scelta definitiva allora su quale ricade? Enthoo o Fractal Meshify? E mi linkate queste Phanteks mp120 per favore? Già me ne aveva parlato Oktane, ma non riesco a trovarle.
Secondo me fai una cavolata a venderlo. Comunque più tardi ti mando il link delle ventole

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili