GUIDA Guida Acquisto Case 2017

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, puoi dirmi allora se, secondo te, con le ventole stock e un dissipatore ad aria normalissimo (nel mio caso un noctua NH-U12S) il PRO-M è più rumoroso rispetto al P400 nelle medesime condizioni?

Allora, per quello che cerchi t direi il PRO M, avendo il filtro sul front dovrebbe apportare più aria, rispetto al p400, gli altri vista la disponibilità scartali.

Non capisco una cosa del pro m, quelle grigliette laterali, portano sempre aria alle ventole? Sono filtrate?

Chiedo ai possessori , Perché se non lo sono, si impovera subito.

Diciamo che imho tra i due il pro M ha di meglio solo il filtro ed apertura sul front, perché altrimenti il p400 è più bello, costa 25€ in meno, ti danno una striscia led, altri due led più un controller da cui puoi spegnerle.

Qualità prezzo rimarrei sul p400 (non S) , alla minor aspirazione di aria si sopperisce con due o tre ventole sul front ed una dietro.
9ac63515175d53db75ec139461f59c17.jpg

Allora, per quello che cerchi t direi il PRO M, avendo il filtro sul front dovrebbe apportare più aria, rispetto al p400, gli altri vista la disponibilità scartali.

Non capisco una cosa del pro m, quelle grigliette laterali, portano sempre aria alle ventole? Sono filtrate?

Chiedo ai possessori , Perché se non lo sono, si impovera subito.

Diciamo che imho tra i due il pro M ha di meglio solo il filtro ed apertura sul front, perché altrimenti il p400 è più bello, costa 25€ in meno, ti danno una striscia led, altri due led più un controller da cui puoi spegnerle.

Qualità prezzo rimarrei sul p400 (non S) , alla minor aspirazione di aria si sopperisce con due o tre ventole sul front ed una dietro.
9ac63515175d53db75ec139461f59c17.jpg
Si, sono di intake e no, non sono filtrate, almeno non direttamente, internamente (almeno sul pro full è così) c'è il filtro vero e proprio ed è leggermente indietro quindi in parte sono filtrate da quel filtro.

Alla fine non fanno polvere, basti contare tutti quelli che hanno pressione negativa che gli entra polvere da dietro

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte. In effetti il p400 offre led ecc (si possono spegnere vero??che ne so magari vado a dormire e posso farlo da un tastino e non da bios o altro?). Però il problema è che Luke ha detto che al calore si può sopperire mettendoci altre ventole, ok ma ogni ventola buona costa almeno 15/20 euro e quindi si andrebbe a spendere molto di più. Perchè allora a sto punto c'è il tg5 che di serie ne ha già 4. Potete linkarmi dei siti dove trovarli a prezzi decenti? Ho visto un sito pagine indietro http://www.kurohardware.com che propone p400 a 70 e pro-m (però versione verde) a 77 quindi a parità di prezzo quale scegliereste? Alla fine di tutto l'elenco che ho messo costano tutti circa la stessa cifra.

Perché La recensione di nexhardw. dice

"Nel caso in cui si volesse utilizzare un dissipatore ad aria per CPU, la sua altezza massima non dovrà superare i 160mm."

E su amazon leggo

Dimensioni dissipatore:162 mm x 140 mm x 102 mm

162 quindi sforerebbe di 2 mm ?

Grazie a tutti per le risposte. In effetti il p400 offre led ecc (si possono spegnere vero??che ne so magari vado a dormire e posso farlo da un tastino e non da bios o altro?). Però il problema è che Luke ha detto che al calore si può sopperire mettendoci altre ventole, ok ma ogni ventola buona costa almeno 15/20 euro e quindi si andrebbe a spendere molto di più. Perchè allora a sto punto c'è il tg5 che di serie ne ha già 4. Potete linkarmi dei siti dove trovarli a prezzi decenti? Ho visto un sito pagine indietro http://www.kurohardware.com che propone p400 a 70 e pro-m (però versione verde) a 77 quindi a parità di prezzo quale scegliereste? Alla fine di tutto l'elenco che ho messo costano tutti circa la stessa cifra.

Nel tg5 le ventole rimangono sempre accese e diventa giorno.

Le ventole del phanteks sono più qualitative delle sharkoon (con 60€ se ti danno ventole di qualità praticamente ci rimettono)

Per avere un ottimo airflow ti bastano le due ventole phanteks sul front, ed una ventola extra sul posteriore... Ti basta prendere una ventola di qualità senza led con 7-8€.

scusa, sarò ignorante, ma come fa a non cambiare nulla se ha due aperture enormi una sopra e una sotto?
per forza dovrà sentirsi più rumore nel pro-m, mi viene da dire...
O comunque nel tuo che è simile, quando è sotto sforzo senti molto le ventole? (non so quante ne hai)
Il suono si propaga tridimensionalmente ad una velocità piuttosto alta. L'isolamento acustico deve essere perfetto, basta anche un solo spiraglio che rovini tutto, per questo non cambia nulla tra i vari case, o se cambia qualcosa la differenza è davvero impercettibile, forse con un pannello fonoassorbente sul front qualcosa cambia ma poca roba e soprattutto non è il nostro caso. La grande differenza la fanno le ventole

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Perché La recensione di nexhardw. dice

"Nel caso in cui si volesse utilizzare un dissipatore ad aria per CPU, la sua altezza massima non dovrà superare i 160mm."

E su amazon leggo

Dimensioni dissipatore:162 mm x 140 mm x 102 mm

162 quindi sforerebbe di 2 mm ?

Se qualcuno gentilmente mi toglie questo dubbio che altrimenti sono bloccato, grazie

Su Amazon c'è il Corsair Crystal 460X RGB in offerta a 135 euro. Sappiatelo.

https://www.amazon.it/dp/B01LA2LB7W/?tag=tomsforum-21

Ci stavo facendo un pensiero ma poi ho scoperto che di base viene venduto solo con 3 ventole anteriori e nessuna in estrazione, e questa cosa mi ha fatto storcere parecchio il naso. Di base diciamo che serve comprare almeno un'altra ventola in estrazione (dietro o sopra).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro