GUIDA Guida Acquisto Case 2017

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, anche perché usare il fonoassorbente e poi metterci il vetro tempesta...tanto vale metterci la carta...

Conta che come airlfow non è il massimo, è molto tappato sul front e in basso non puoi mettere ventole, se cerchi un buon airlfow punta altro. Se invece non è una priorità vai tranquillo, non è che fa schifo eh, è solo che c'è di meglio sotto questo punto di vista

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ok considera che io non è che andrò a raggiungere chissà quali temperature, nel senso che non ho neanche mai fatto OC e probabilmente mai lo farò.

poi penso si possa sempre migliorare aggiungendo o cambiando ventole no?

tu in ogni caso a quale ti riferisci come airflow migliore?

ok considera che io non è che andrò a raggiungere chissà quali temperature, nel senso che non ho neanche mai fatto OC e probabilmente mai lo farò.

poi penso si possa sempre migliorare aggiungendo o cambiando ventole no?

tu in ogni caso a quale ti riferisci come airflow migliore?
Praticamente tutti gli altri, enthoo pro m, corsair 460x, anidees crystal, sharkoon tg5, m25 ecc ecc, sono quei due case li che hanno scarso airflow, potrei farti la lista completa di tutti i case buoni.

Altro case con pessimo airflow (in questo caso pessimo, non scarso) è l'evolv, case di altissima qualità, molto bello ma tappato sia sopra che davanti...

Beh il tg5 che ho, ha le paratie laterali, anche se davanti si vedono le ventole non è che sia molto più areato del p400.

Io volevo spendere due soldi per sostituire il case su una vecchia configurazione e trovando il tg5 a 60€ su Amazon l'ho preso, non volevo spendere 1€ in più anzi ero tentato al masterbox5 lite

Il phanteks ha la paratia frontale un po' "triste" ma li fanno tutti così minimali ora. Come qualità, vale 20€ in più sicuramente, è difficile consigliare qualcosa di meglio , è tutto RGB, ti danno il led...su Amazon quello tutto nero con led acceso verde( è RGB in ogni caso) costa 80€, io lo ordinerei oggi stesso, è davvero ottimo

Lairflow, ha cmq due feritoie grosse sopra e sotto, poi dipende molto dalle ventole... Se non avete un aio da 360 su un 4770 a 5ghz più uno SLI di R9 290 penso che non avrete problemi...con due ventole originali nel front ed una extra sul retro, con palette fine adatta per airflow.

Beh il tg5 che ho, ha le paratie laterali, anche se davanti si vedono le ventole non è che sia molto più areato del p400.

Io volevo spendere due soldi per sostituire il case su una vecchia configurazione e trovando il tg5 a 60€ su Amazon l'ho preso, non volevo spendere 1€ in più anzi ero tentato al masterbox5 lite

Il phanteks ha la paratia frontale un po' "triste" ma li fanno tutti così minimali ora. Come qualità, vale 20€ in più sicuramente, è difficile consigliare qualcosa di meglio , è tutto RGB, ti danno il led...su Amazon quello tutto nero con led acceso verde( è RGB in ogni caso) costa 80€, io lo ordinerei oggi stesso, è davvero ottimo

Lairflow, ha cmq due feritoie grosse sopra e sotto, poi dipende molto dalle ventole... Se non avete un aio da 360 su un 4770 a 5ghz più uno SLI di R9 290 penso che non avrete problemi...con due ventole originali nel front ed una extra sul retro, con palette fine adatta per airflow.
Il tuo ha aperture su due lati per tutta l'altezza del case o quasi, il p400 ha pochissima superficie, non so se sia più piccolo lo spazio sopra o sotto...

Come qualità non si discute, ottimo case

Praticamente tutti gli altri, enthoo pro m, corsair 460x, anidees crystal, sharkoon tg5, m25 OTE]

Praticamente tutti gli altri ok. Ma tra questi ci hai messo pure uno da 140€ :)

Nell'insieme delle varie caratteristiche magari é quello il più completo a quel prezzo soprattutto

Scusate, ringrazio whatever che mi ha instradato verso questa discussione;
vedo che state trattando proprio di uno dei mie problemi; pensavo di prendere un p400s ma a quanto pare non lo consigliate lato temperature, giusto? nemmeno con un dissipatore come l'NH-U12S si riesce a tenere a bada un po' di overclock? Tutto questo unito al fatto che comunque ha le 2 finestre sopra che potrei aprire non aiuta?

Detto questo l'altro mio preferito era il PRO-M e vedo che "fedeprenc" ha il PRO;
qui però il dubbio era più sulla rumorosità... puoi dirmi qualcosa in merito?
si sente molto? come ti trovi?

Grazie

vedo che state trattando proprio di uno dei mie problemi; pensavo di prendere un p400s ma a quanto pare non lo consigliate lato temperature, giusto? nemmeno con un dissipatore come l'NH-U12S si riesce a tenere a bada un po' di overclock? Tutto questo unito al fatto che comunque ha le 2 finestre sopra che potrei aprire non aiuta?

Detto questo l'altro mio preferito era il PRO-M e vedo che "fedeprenc" ha il PRO;

Grazie
I pannelli fonoassorbenti, di qualsiasi materiale siano, si comportano anche come isolante. Per ridurre al minimo la rumorosità basterebbe usare abbastanza ventole grandi (140 mm) in modo da tenerle tutte a basso regime. L'enthoo pro m suppongo andrebbe bene con due 140 davanti, una dietro e una o due di sopra.

Grazie
La rumorosità non la fa il case, a meno di case isolati (quelli fatti bene tipo i cooler master silencio o i fractal) che però hanno il difetto di essere tappati e di non lasciar passare aria

Il pro-m è ottimo come airflow, il pro è ancora meglio ma parliamo di tutt'altro case...

Ma il pro-M a vedersi è meglio solamente perché ha la griglia frontale? Però costa di più ed esteticamente imho è meglio il p400.

Ma poi volete un case areato ma non esponete la configurazione , è importante, se avete una CPU non troppo calda, un dissipatore tower grosso, una gtx1060 che è fredda, basta e avanza una ventola sul front ed una dietro.... Se avete un radiatore a liquido, uno SLI, un 4770 overcloccato a 1.40, è ben diverso.

Ma il pro-M a vedersi è meglio solamente perché ha la griglia frontale? Però costa di più ed esteticamente imho è meglio il p400.

Ma poi volete un case areato ma non esponete la configurazione , è importante, se avete una CPU non troppo calda, un dissipatore tower grosso, una gtx1060 che è fredda, basta e avanza una ventola sul front ed una dietro.... Se avete un radiatore a liquido, uno SLI, un 4770 overcloccato a 1.40, è ben diverso.
Detto niente...avrà 6/7 volte più superficie del p400...credo abbia anche un supporto per radiatori migliore

In airflow non bastano due ventole, ho fatto svariati test partendo da 120/120 fino ad arrivare alla attuale configurazione (200+120 in/3*140 out) e le differenze ci sono eccome.
Importantissimo è il top, nei case con il top chiuso si raggiungono temperature assurde, vedasi il mio vecchio ninja (OK, case di bassa qualità) dove facevo 71° sulla GPU con ventole al max, ora stesse condizioni ne faccio 20 di meno.
Parlo anche di case non cinesi ma tipo il masterbox...una ventolina da 120 non basta in estrazione, a meno che uno non ci metta una industrial da 3.5k rpm ma sembra di stare in aeroporto poi

Detto niente...avrà 6/7 volte più superficie del p400...credo abbia anche un supporto per radiatori migliore

In airflow non bastano due ventole, ho fatto svariati test partendo da 120/120 fino ad arrivare alla attuale configurazione (200+120 in/3*140 out) e le differenze ci sono eccome.
Importantissimo è il top, nei case con il top chiuso si raggiungono temperature assurde, vedasi il mio vecchio ninja (OK, case di bassa qualità) dove facevo 71° sulla GPU con ventole al max, ora stesse condizioni ne faccio 20 di meno.
Parlo anche di case non cinesi ma tipo il masterbox...una ventolina da 120 non basta in estrazione, a meno che uno non ci metta una industrial da 3.5k rpm ma sembra di stare in aeroporto poi

Vero, io me ne sto accorgendo con il mio S340.
Ho due ventole Noctua da 140mm in immissione sul davanti.
1 ventola Noctua da 140mm in estrazione sul top.
1 ventole Noctua da 120mm in estrazione sul retro.
Il tutto condito da un ryzen 1600 raffreddato più che bene da uno Scythe Fum ma una Rx580 8Gb che scalda come un fornetto 70/75°C adesso...figuriamoci d'estate :muro::muro::muro:

Tornassi indietro comprerei il Pro-M prima di subito....anzi, prima o poi probabilmente lo farò!

EDIT:
Anzi, se mi consigliate un case ancora migliore per la mia configurazione sono più che contento :asd:

Vero, io me ne sto accorgendo con il mio S340.
Ho due ventole Noctua da 140mm in immissione sul davanti.
1 ventola Noctua da 140mm in estrazione sul top.
1 ventole Noctua da 120mm in estrazione sul retro.
Il tutto condito da un ryzen 1600 raffreddato più che bene da uno Scythe Fum ma una Rx580 8Gb che scalda come un fornetto 70/75°C adesso...figuriamoci d'estate :muro::muro::muro:

Tornassi indietro comprerei il Pro-M prima di subito....anzi, prima o poi probabilmente lo farò!

EDIT:
Anzi, se mi consigliate un case ancora migliore per la mia configurazione sono più che contento :asd:
Ti direi il mastercase pro5 ma non so se sia migliore del pro m o meno
In quella fascia ce ne sono molti validi ma simili al pro m non credo, magari il cougar panzer anche se non ci assomiglia molto

Per il mio prossimo PC, che se i prezzi hardware torneranno decenti sarà forse ottobre novembre...sono indeciso tra il corsair 570x, o mastercase h500p che è spettacolare.

D'obbligo un AIO, sinceramente preferisco metterlo sopra, ok prenderà aria più calda, ma sul front un radiatore taglia nettamente l'airflow, ed inoltre i componenti riceveranno aria calda.

Per il mio prossimo PC, che se i prezzi hardware torneranno decenti sarà forse ottobre novembre...sono indeciso tra il corsair 570x, o mastercase h500p che è spettacolare.

D'obbligo un AIO, sinceramente preferisco metterlo sopra, ok prenderà aria più calda, ma sul front un radiatore taglia nettamente l'airflow, ed inoltre i componenti riceveranno aria calda.

Molto belli come case, se vuoi guarda anche il phanteks enthoo luxe ma da quello che ho capito vuoi il front trasparente. Quello del CM non mi piace il fatto che sia di plastica, nettamente meglio quello corsair di vetro

L'aio davanti ti fa scaldare la GPU, meglio sopra, concordo, senza contare il fattore praticità, in case grossi davanti ci arrivano un po' a fatica alcuni aio, poi magari hai dei cage hdd...
Mai pensato di mettere tutto sotto liquido?

Non sono buono, e poi temo abbia bisogno di manutenzione

Ho assemblato i primi due PC un mese fa eh, diciamo che ho moltissima manualità facendo il meccanico, infatti sia nel mio (TG5) che da un amico (p400) ho fatto lavori sopraffini, però il liquido custom è ahimè troppo...in fin dei conti mi serve per giocare, il liquido custom lo vedo per i più smanettoni che cercano i record sui bench.

Considerando che sicuramente prenderò un ryzen 7 occato per gaming, più la mia 970(che ancora ha qualcosa da dare prima di pensionarla) che poi sostituirò con una 2070, non troppo tirata, un aio tipo il corsair h100i dovrebbe già bastare, montato sopra.

Davanti più che altro pregiudichi molto l'entrata di aria , castrata dal radiatore, quel poco di aria poi uscirà calda, mentre con tre ventole sul front libere assicurano molta aria, quanto basta per alimentare l'AIO sul top case.

Il 570x è tutto vetro e forse fin troppo delicato, pesante, però ha filtri a retina decisamente migliori, tre ventole RGB con controller, il H500P ha due bellissime ventole , esteticamente stupendo, peccato per il plexy sul front, e le ventole devono avere una mobo con controller RGB altrimenti rimangono col colore fisso temo.

Gli nzxt / phanteks/ fractal sono per me troppo minimali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro