GUIDA Guida Acquisto Case 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Domanda sul case corsair 570x si può mettere anche una eatx?
Da specifiche su sito Corsair del prodotto lo dà compatibile con Scheda madre: ATX (fino a 272 mm), MicroATX, Mini ITX, verifica comunque le dimensioni della mobo che vorresti metterci

Sto cercando un case per questa configurazione:
CPU AMD Ryzen 5 1600, Hexa Core, 3.20GHz, 19MB, AM4, 65W, 14nm, BOX
MOBO AsRock AB350 Pro4
GPU Sapphire NITRO+ RX 580 8GB
RAM Ballistix Sport LT (8 GBx2) DDR4 2666 (PC4-21300) S. Rank Bianco, BLS2C8G4D26BFSCK
PSU Corsair CX450M 450Watt 80 PLUS Bronze
SSD Crucial CT525MX300SSD1 , SATA 2.5 ", 525 GB
Verrà posizionato sotto la scrivania quindi non deve avere per forza la finestra laterale. Le prese vorrei trovarmele rivolte verso l'alto. Preferirei avesse i filtri antipolvere facilmente rimovibili e una discreta solidità. Come budget devo rimanere sotto i 90€. Se il dissipatore stock è sufficiente (non farò overclock) lascio quello.
Di case ce ne son il mondo, detto questo con prese usb sopra e budget sotto ai 90€ potresti dare una occhiata ai Fractal Design Define S, al Meshify C, al Corsair 400C, al Cooler Masterbox 5, od al Phanteks Enthoo Pro M... ci sono anche gli NZXT dacci una occhiata su loro sito...
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Quindi per una x299 mark 1/mark 2 x299-a x299 deluxe può andare bene vero avevo pensato ad una apex però non sapevo se ci entrava cmq si riesce a costruire un impianto a liquido custom?
Ti metto una videoreview fatta bene così vedi spazio interno ancora meglio, di custom loop ne ho visti pure su un Corsair 400C che è più contenuto, comunque dovresti partire, in sti casi, prima su che tipo di impianto a liquido vorresti metterci e da li poi scegli di conseguenza il case.... almeno per come la vedo io, perchè di custom loop ci son tantissime variabili.......

La Apex ha una forma irregolare come PCB quindi va studiata bene la disposizione interna per capire i case più adatti, la Deluxe è una nomale ATX come form factor che io sappia, piace anche a me :)
 

Giup

Nuovo Utente
26
4
scusate io dovrei assemblare il mio primo pc con configurazione molto basica (g4600 + mobo 250m + RAM 8gb 2400Mhz + ssd), l'uso sarà prettamente navigazione, vorrei che fosse particolarmente silenzioso e con i filtri antipolvere presenti laddove servono e facilmente accessibili, stavo pensando ad un Fractal Define C anche se costosetto (stavo valutando anche il Silencio 452 ma lo spazio limitatissimo per il cable management mi ha fatto desistere)....pensate possa andar bene viste le dimensioni contenute per avere un almeno sufficiente air flow? non vorrei ritrovarmi con un case silenzioso e comodo ma con temperature un po' altine (almeno in estate)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
scusate io dovrei assemblare il mio primo pc con configurazione molto basica (g4600 + mobo 250m + RAM 8gb 2400Mhz + ssd), l'uso sarà prettamente navigazione, vorrei che fosse particolarmente silenzioso e con i filtri antipolvere presenti laddove servono e facilmente accessibili, stavo pensando ad un Fractal Define C anche se costosetto (stavo valutando anche il Silencio 452 ma lo spazio limitatissimo per il cable management mi ha fatto desistere)....pensate possa andar bene viste le dimensioni contenute per avere un almeno sufficiente air flow? non vorrei ritrovarmi con un case silenzioso e comodo ma con temperature un po' altine (almeno in estate)
Hai visto il fractal G? O magari un corsair 88R
 

Giup

Nuovo Utente
26
4
Hai visto il fractal G? O magari un corsair 88R

mi pare che entrambi abbiano l'apertura superiore per le ventole ma senza filtri in dotazione (che per me sono fondamentali) o sbaglio....l'ideale sarebbe un case che mi dia la possibilità di poter aprire/richiudere all'occorrenza la parte superiore tipo il Phanteks P400s che avevo visto ma purtroppo è troppo alto ed avrei problemi ad utilizzare le prese usb del pannello i/o che è sopra (il case andrà nell'apposito vano di una scrivania, altezza massima utilizzabile è sui 45cm)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
mi pare che entrambi abbiano l'apertura superiore per le ventole ma senza filtri in dotazione (che per me sono fondamentali) o sbaglio....l'ideale sarebbe un case che mi dia la possibilità di poter aprire/richiudere all'occorrenza la parte superiore tipo il Phanteks P400s che avevo visto ma purtroppo è troppo alto ed avrei problemi ad utilizzare le prese usb del pannello i/o che è sopra (il case andrà nell'apposito vano di una scrivania, altezza massima utilizzabile è sui 45cm)
Ti direi di dare una occhiata al Phanteks Evolv MINI-ITX
E' uscita anche una versione temperated glass quest'anno
====================================
Nuovo Fractal Design Define R6 con vetro temprato!
 
Ultima modifica:

Giup

Nuovo Utente
26
4
Ti direi di dare una occhiata al Phanteks Evolv MINI-ITX
E' uscita anche una versione temperated glass quest'anno
====================================
Nuovo Fractal Design Define R6 con vetro temprato!

prefererirei restare su un midtower/minitower, comunque gli do' un'occhiata grazie
 

toscano75

Nuovo Utente
62
5
Ciao, sto cercando un case per il mio nuovo pc gaming, mid o full tower, l’importante è che abbia un buon airflow con possibilità di montare raffreddamenti a liquido AIO, spazio per il cablaggio dei cavi, almeno uno slot frontale per il cd e finestra laterale, se rimango entro i 100€ è ottimo ma anche 20/30€ in più possono andare.
Ho però un dubbio, la protezione metallica per l’alimentatore è importante oppure al contrario limita la circolazione dell’aria e lo fa scaldare di più?
Avevo visto lo zalman z9 neo plus, che ne pensate?
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Ciao, sto cercando un case per il mio nuovo pc gaming, mid o full tower, l’importante è che abbia un buon airflow con possibilità di montare raffreddamenti a liquido AIO, spazio per il cablaggio dei cavi, almeno uno slot frontale per il cd e finestra laterale, se rimango entro i 100€ è ottimo ma anche 20/30€ in più possono andare.
Ho però un dubbio, la protezione metallica per l’alimentatore è importante oppure al contrario limita la circolazione dell’aria e lo fa scaldare di più?
Avevo visto lo zalman z9 neo plus, che ne pensate?
Grazie a tutti.
Io ti direi il phanteks enthoo pro m acrylic

I copri psu non fanno danni all'airflow

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10

toscano75

Nuovo Utente
62
5
Grazie ad entrambi! Il case è veramente bello, peccato solo che abbia le usb sul lato invece che sopra..il case starebbe alla mia sinistra quindi con le usb dalla parte opposta rispetto a me, comunque bello davvero!
Meglio dunque preferire i case con copri psu?
Sullo zalman non vi siete espressi..mi fa pensare che non sia tra i migliori..
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: toscano75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili