GUIDA Guida Acquisto Case 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

toscano75

Nuovo Utente
62
5

raph451

Utente Attivo
182
2
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, cerco un case per la config in firma, in particolare deve avere una buona aerazione, avere almeno 2 vani da 5.25, 1 o 2 posti per sdd, e almeno 4-5 slot per hdd, 2 porte usb 2.0/2 porte usb 3.0 e cuffie e microfono, oltre a permettermi di montare schede video molto lunghe (almeno sui 30 cm), inoltre dovrebbe avere la possibilità di mettere l'ali in basso ed avere i copriferitoie delle schede riutilizzabili (in pratica se sposto una scheda in un altro slot le feritoie aperte precedentemente devono poter essere chiuse, tipo come i case di una volta). Da altra parte mi hanno consigliato il fractal design r5 o r6, ci sono altre valide alternative in commercio????

P.S: Mi sono dimenticato di dire il budget, preferibilmente tra i 100 e i 130 euro, proprio tirato a 150 ma vorrei evitare.
 
Ultima modifica:

toscano75

Nuovo Utente
62
5
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, cerco un case per la config in firma, in particolare deve avere una buona aerazione, avere almeno 2 vani da 5.25, 1 o 2 posti per sdd, e almeno 4-5 slot per hdd, 2 porte usb 2.0/2 porte usb 3.0 e cuffie e microfono, oltre a permettermi di montare schede video molto lunghe (almeno sui 30 cm), inoltre dovrebbe avere la possibilità di mettere l'ali in basso ed avere i copriferitoie delle schede riutilizzabili (in pratica se sposto una scheda in un altro slot le feritoie aperte precedentemente devono poter essere chiuse, tipo come i case di una volta). Da altra parte mi hanno consigliato il fractal design r5 o r6, ci sono altre valide alternative in commercio????

Ciao, io ho il fractal R6, ha quasi tutto quello che vuoi..però ha solo un vano da 5.25.
 

toscano75

Nuovo Utente
62
5
Mi sembra che r5 non abbia il copri alimentatore, se non ricordo male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

raph451

Utente Attivo
182
2
Mi sembra che r5 non abbia il copri alimentatore, se non ricordo male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

E cosa sarebbe sto copri alimentatore??? Scusa l'ignoranza ma provengo da un zalman hf1 plus, inoltre è possibile liberarsi di qualche slot hd per mettere i fili di alimentazione nello spazio sottostante gli hdd???
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, cerco un case per la config in firma, in particolare deve avere una buona aerazione, avere almeno 2 vani da 5.25, 1 o 2 posti per sdd, e almeno 4-5 slot per hdd, 2 porte usb 2.0/2 porte usb 3.0 e cuffie e microfono, oltre a permettermi di montare schede video molto lunghe (almeno sui 30 cm), inoltre dovrebbe avere la possibilità di mettere l'ali in basso ed avere i copriferitoie delle schede riutilizzabili (in pratica se sposto una scheda in un altro slot le feritoie aperte precedentemente devono poter essere chiuse, tipo come i case di una volta). Da altra parte mi hanno consigliato il fractal design r5 o r6, ci sono altre valide alternative in commercio????

P.S: Mi sono dimenticato di dire il budget, preferibilmente tra i 100 e i 130 euro, proprio tirato a 150 ma vorrei evitare.

Ci sarebbe il Phanteks Enthoo Pro M Temperated Glass (lo trovi sugli 80€ + s.s.), ma anche lui ha un solo slot, per esempio se no Fractal R5 (l R6 anche se nuovo e stupendo ha solo uno slot come ti hanno già detto, mentre l R5 due), oppure il Fractal G costa meno ma ha due slot, o vai sul Cooler Master Case Pro 5, direi che ha quel che ti serve pure lui come il fractal R5
 
Ultima modifica:

toscano75

Nuovo Utente
62
5
E cosa sarebbe sto copri alimentatore??? Scusa l'ignoranza ma provengo da un zalman hf1 plus, inoltre è possibile liberarsi di qualche slot hd per mettere i fili di alimentazione nello spazio sottostante gli hdd???

Dai un’occhiata al sito fractal e vedi che R6 nella parte bassa ha una copertura che nasconde alimentatore e quindi anche i cavi che escono da lui..puoi comunque aggiungerla dopo la copertura se vuoi.
r6.JPG
r5.JPG


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili