Scusate ragazzi, ho comprato su eBay un PC e sto chiedendo di cambiare il case perchè proprio non mi piace (si tratta di un iTek Ninja Gaming).
Vi scrivo le specifiche così sapete di che componentistica si tratta.
CPU: i3 7100 (3,9 Ghz)
Scheda madre: ASRock H110M-HDV
RAM: 8 GB DDR4 (2400 Mhz)
GPU: nVidia GTX 1060 3GB
HD: 1 TB (7200 RPM)
PSU: EVGA 500W
Il case a cui avevo pensato inizialmente è il BitFenix Nova, mi piace molto esteticamente ed è tra l'altro menzionato positivamente nella guida agli acquisti. Avendo in dotazione una sola ventola posteriore da 120 mm stavo pensando di farne aggiungere altre 2 da 120 mm nella parte frontale. Il venditore però mi ha detto che il Nova non è proprio il top per quanto riguarda la solidità dei materiali.
Così ho pensato al BitFenix Neos (anche questo menzionato positivamente nella guida agli acquisti) che sembra più solido del Nova, anche in questo caso avrei chiesto di aggiungere due ventole da 120 mm nella parte frontale.
Il venditore mi ha però segnalato un case che ha già 3 ventole in dotazione, si tratta dell'Itek Patriot B2. A prima vista sì, sembra solido, ma a quanto ho capito l'iTek fa abbastanza schifo come marca. Oltretutto i led posti sulle ventole sono troppo tamarri per i miei guesti.
Considerate che userò il PC per le solite cose (YouTube, Internet e film) e per gaming occasionale (con titoli tipo Rise of the Tomb Raider, Batman Arkham Knight, Quake Champions). Quale di questi 3 mi consigliate?