guasto o difetto di conformità?

Pubblicità

luvian2007

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
salve,
dopo aver acquistato un pc portatile hp compaq un anno e quattro mesi fa, ho lavorato molto e, nel complesso, mi ha soddisfatto. Ma un bel giorno sono andato per accenderlo, e....niente. Il pc era "morto", non dava segni di vita! Si tratta di un guasto o di un difetto di conformità? In questo caso posso usufruire della garanzia di 2 anni? E se si tratta di un guasto che in assistenza non riconoscono come imputabile ad un difetto di fabbricazione, mi "piango" la riparazione?
Attendo risposte.
:):)
Grazie.
 
salve,
dopo aver acquistato un pc portatile hp compaq un anno e quattro mesi fa, ho lavorato molto e, nel complesso, mi ha soddisfatto. Ma un bel giorno sono andato per accenderlo, e....niente. Il pc era "morto", non dava segni di vita! Si tratta di un guasto o di un difetto di conformità? In questo caso posso usufruire della garanzia di 2 anni? E se si tratta di un guasto che in assistenza non riconoscono come imputabile ad un difetto di fabbricazione, mi "piango" la riparazione?
Attendo risposte.
:):)
Grazie.
Dovrebbe essere considerato un difetto di conformità ma per usufruire della garanzia verso il venditore (ti devi rivolgere a lui) devi fornire una prova che dovrebbe essere una perizia tecnica che accerti il guasto di conformità.
Non so altro di più preciso bisogna che approfondisci o con il tuo avvocato o con un'associazione consumatori.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top