Guaina copri cavo informazione

atomicgia

Utente Attivo
37
0
salve vorrei un'informazione riguardo l'utilizzo di questo prodotto..mi chiedevo se era possibile inserirlo su di un cavo dell'alimentatore atx con molex normale senza dover rimuovere quest'ultimo!
grazie per l'attenzione saluti
 
A

attackment

Ospite
Salve, per inserire la guaina è necessario rimuovere il connettore molex, per avere la cavetteria libera.
Nei negozi specializzati (modding & co.) sono venduti particolari strumenti detti "estrattori", i quali non sono altro che sezioni "tubolari", del diametro giustorispetto ai pin di connessione molex. Infilando tali spingendo il pin del molex dentro questo "tubicino", le alette di ritenzione vengono piegate e il pin (attaccato al filo) è liberp di staccarsi dal connettore in plastica.

plasticextractor_big.jpg


Invece di comprare strumenti dalla dubbia utilità (spendere 5-10€ per una cosa del genere è pura follia...), la via più semplice ed "economica" (testato personalmente) è quella di utilizzare, in luogo dell' estrattore, una sezione del tubicino che contiene l' inchiostro delle penne Bic (di solito l' estremità superiore è libera e pulita) per i maschi, e la sezione del tubicino di una penna ad inchiostro liquido (di solito dal diametro leggermente superiore al tubicino Bic): risultato garantito. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili