UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
@Gameshard, dai vendi sto phenom a 50 euro e pigliati fx8350.. sono d'accordo con te e lord, farei lo stesso e poi più avanti cambierei tutto..
lo farei anche per vedere determinate dinamiche e se tutto va liscio e a quella risoluzione riesci a sfruttare la 980ti complessivamente bene, allora arriverà una bella botta di soddisfazione personale..
una cosa è certa alla config phenom+970 fai ciao ciao con gtx 980ti+fx8350oc
per 50 euro ne vale veramente la pena:party:

la gpu non contarla come acquisto, male che vada la rivendi subito e bene senza perderci nulla

Bhe non ti sto dicendo che è la scelta ideale ma sfruttando il MT puoi arrivare quasi a un 2500K come performance circa, il che non è malissimo, sicuramente molto meglio di Phenom.

MirrorsEdgeCatalyst_proz.jpg

w3_proz.jpg

w12_proz.jpg

tr_proz_11.jpg

tr_proz_12.jpg

Io invece prenderei FX 8350, piuttosto che I5, ora che si va sempre più sul MT potrebbe essere una buona scelta, senza spendere molto.

Dx12 e Vulkan aiutano in tal senso.

Anche se pare aiutare più Intel in questo caso, guardate quell'I3 LOL

Infatti :lol:

L'i5 6600 è più veloce di sicuro rispetto all'FX8350: nei casi più favorevoli a quest'ultimo vanno all'incirca uguale, e si parla di un livello di parallelizzazione difficilmente raggiungibile in un gioco. C'è troppa differenza di IPC tra i core Intel e i core AMD: arrivati a questo punto l'FX8350 riesce a battere in modo netto in MT solo gli i3 e se la gioca con gli i5 solo per i prezzi stracciati a cui è venduto (se uno deve fare rendering e vuol spendere il meno possibile magari può aver senso).
In gaming un i5 recente sarebbe o a livello, o superiore, a volte anche nettamente, ma che vada meno è impossibile e in generale con una VGA recente la differenza di prezzo è giustificata dalle prestazioni decisamente più solide IMHO.

- - - Updated - - -

Sono d'accordo con te Lord, sul fatto che mi conviene fare l'accoppiata Fx 8350 e Gtx 980ti, piuttosto che piattaforma Intel e la mia gtx 970. Io dico che vado moooolto di più nel primo caso. :chupachup
Intanto, forse riesco a strappare la 980ti G1 per 360€ + 100 per l'Fx fanno 460€. Se spunto 220€ dalla mia G1 e 50 dal Phenom, spenderei solo 190€ e passerei a Intel fra un paio di anni...
Comunque questi grafici sono fatti con una 1080, non con una 980ti che necessita di meno dati di quella per farla lavorare al max, l'Fx andrebbe già abbastanza meglio.
E poi nessuno si ricorda mai che giocherei a 2048x1536 che è molto vicina al 2K (questi grafici sono in FullHD e l'FX in questo caso è molto più limited), per cui la CPU sarebbe ancora meno caricata rispetto alla Gpu, per cui L'FX farebbe ancora meglio di quanto si vede in questi grafici, anzi io penso che non sarebbe molto Cpu Limited, magari di più in alcuni giochi. Ma alla fine che importa, mica mi servono 150 fps fissi, con 100€ di upgrade sulla CPU (e se vendo la mia ne recupero 50) che cosa si vuole di più? :)
Facciamo così: se mi va in porto questo progetto ci sarà l'occasione di fare dei test caserecci per sapere se un Fx 8350 è Cpu limited a 2048x1536 e se lo è, vedremo di quanto... :asd:

Aho', poi se non andasse bene, ma non credo, posso sempre vendere la piattaforma AMD (mobo e Fx), aggiungerci un centinaio di Euro e andare sul mercatino per fare come consiglia GOLDii3, no? :lol:

Beh, se la domanda è va di più la 980ti con l'FX8350 o la GTX970 con un i5 6600 (o i7 6700) la risposta andrebbe data per casi. Credo che nei giochi dove contano la fisica o l'I.A (simulazione e strategia) avresti prestazioni simili o addirittura andresti meglio con la seconda combinazione. Anche negli FPS online con molti giocatore non dovrebbe esserci tanta differenza: forse di media andresti meglio con la 980ti, ma nei minimi una CPU più potente si farebbe sentire.
Di certo la prima combinazione andrebbe meglio nei giochi single player in prima o terza persona con grafica fotorealistica: a parte GTAV che carica molto anche la CPU, sono tutti giochi che sfruttano prevalentemente la GPU e la forza bruta della 980ti si farebbe sentire.

In effetti facendo i calcoli la tua risoluzione è più vicina al QHD che all'FHD (FHD = 2.07Mp QHD= 3.68Mp 2048x1536=3.14Mp), quindi prendersi la 980ti e fare compromessi sulla piattaforma dopotutto ci sta come scelta.

L'i5 6600 è più veloce di sicuro rispetto all'FX8350: nei casi più favorevoli a quest'ultimo vanno all'incirca uguale, e si parla di un livello di parallelizzazione difficilmente raggiungibile in un gioco. C'è troppa differenza di IPC tra i core Intel e i core AMD: arrivati a questo punto l'FX8350 riesce a battere in modo netto in MT solo gli i3 e se la gioca con gli i5 solo per i prezzi stracciati a cui è venduto (se uno deve fare rendering e vuol spendere il meno possibile magari può aver senso).
In gaming un i5 recente sarebbe o a livello, o superiore, a volte anche nettamente, ma che vada meno è impossibile e in generale con una VGA recente la differenza di prezzo è giustificata dalle prestazioni decisamente più solide IMHO.

- - - Updated - - -

Beh, se la domanda è va di più la 980ti con l'FX8350 o la GTX970 con un i5 6600 (o i7 6700) la risposta andrebbe data per casi. Credo che nei giochi dove contano la fisica o l'I.A (simulazione e strategia) avresti prestazioni simili o addirittura andresti meglio con la seconda combinazione. Anche negli FPS online con molti giocatore non dovrebbe esserci tanta differenza: forse di media andresti meglio con la 980ti, ma nei minimi una CPU più potente si farebbe sentire.
Di certo la prima combinazione andrebbe meglio nei giochi single player in prima o terza persona con grafica fotorealistica: a parte GTAV che carica molto anche la CPU, sono tutti giochi che sfruttano prevalentemente la GPU e la forza bruta della 980ti si farebbe sentire.

In effetti facendo i calcoli la tua risoluzione è più vicina al QHD che all'FHD (FHD = 2.07Mp QHD= 3.68Mp 2048x1536=3.14Mp), quindi prendersi la 980ti e fare compromessi sulla piattaforma dopotutto ci sta come scelta.
L'ho detto, se vanno in porto gli acquisti faremo delle verifiche, come ho fatto col Phenom in Crysis 3.
Opto senza ombra di dubbio per la prima scelta per un paio di motivi:
1) Penso che una Gigabyte Gtx 980ti G1 di neanche 3 mesi a 360 € sia un buon affare e ne vorrei approfittare, come detto da Solid, alla peggio la rivendo a breve termine e ci rifaccio i soldi che ho speso (Sta a 520€ la meno cara nuova). E vendendo la G1 rientrerei subito in buona parte.
2) L'aggiornamento all'Fx mi costa 100€ e se rivendo il Phenom ne recupero 50, quindi a conti fatti una stupidaggine. La mobo e 16 Gb di DDR3 li ho già, se passo a Skylake, oltre alla Cpu dovro' comprare pure mobo e 16 Gb di DDR4.
Non ho detto che non lo farò, ma Intel può aspettare e sono convinto che alla mia risoluzione l'Fx sarà meno CPU limited di quello che pensate, semmai poi faremo qualche bel confronto istruttivo per tutto il forum. Praticamente è una scelta dettata dalla convenienza, quella di avere non il massimo, ma un sistema per il game abbastanza buono, a poco prezzo.

Ma tu prima non avevi un i7 (o era un i5?). Visto che sei passato a Skylake, perchè non me l'hai regalato, così avrei risolto tutti i problemi, tra l'altro proprio in linea coi tuoi consigli? :asd:
Io mi conosco, non prenderei mai un 6600: prenderei sicuramente un 6700K e poi dovrei aspettare due anni per comprarmi una Z170 e le DDR4. E quando finalmente potrei permettermi di cambiare la 970 G1, la nuova piattaforma Intel bella fiammante, sarà già Cpu limited... :lol:

La mia si chiama "l'arte di arrangiarsi"... :hihi:

Bhe ma se ha main e ram, prende a poco l'FX8350 e lo abbina a GTX 980 ti non credi sia il compromesso for the money migliore?
Io sì, lo so un i5 6600 va molto meglio, ma un FX 8350 va decisamente di più del Phenom 2 e non deve cambiare molto.

Ma tu prima non avevi un i7 (o era un i5?). Visto che sei passato a Skylake, perchè non me l'hai regalato, così avrei risolto tutti i problemi, tra l'altro proprio in linea coi tuoi consigli? :asd:
Io mi conosco, non prenderei mai un 6600: prenderei sicuramente un 6700K e poi dovrei aspettare due anni per comprarmi una Z170 e le DDR4. E quando finalmente potrei permettermi di cambiare la 970 G1, la nuova piattaforma Intel bella fiammante, sarà già Cpu limited... :lol:

La mia si chiama "l'arte di arrangiarsi"... :hihi:

Ah ma non l'ho mica venduto: era un peccato.: lo riuso sul secondo PC. E non l'avrei mai cambiato se non avessi trovato un 6700k usato a 210€. :asd: Così adesso per altri 4-5 anni sono a posto...

Beh, tu a questo punto, visto che aspetti, valuterai per bene gli AMD Zen, che secondo me saranno decisamente interessanti (mi aspetto anche adeguamenti di listino per Intel). ;)

- - - Updated - - -

Bhe ma se ha main e ram, prende a poco l'FX8350 e lo abbina a GTX 980 ti non credi sia il compromesso for the money migliore?
Io sì, lo so un i5 6600 va molto meglio, ma un FX 8350 va decisamente di più del Phenom 2 e non deve cambiare molto.

Sì poi se uno ha già la piattaforma adatta bisogna un attimo valutare. Stavo parlando in generale e per chi parte da 0 però raramente conviene...

Se parti da 0 e devi prendere una main am3, cpu e ram ddr3, hai ragione, allo stesso prezzo puoi avere molto di più, ma se hai tutto e ti manca giusto la cpu che recupera a 100 euro è la soluzione for the money migliore.

Ho una domanda per voi esperti in materia.. Ho trovato un offerta per una Zotac GTX 980 AMP! edition usata a circa 270 euro.. Potrebbe essere un affare oppure per la stesa cifra posso trovare qualche alternativa migliore?
Grazie!

oggi esce 1060 che costa 285 come primo prezzo, nuova, GTX 980 Amp va di più, ma usata potresti spuntarci un 250 tranquillamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro