UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Secondo voi conviene prendere una Gigabyte Gtx 980ti G1 con tre mesi di vita (scatola e garanzia residua) per 390€?
Me la farebbe pure provare sul suo PC, siamo conoscenti, abitiamo vicino. Gli ho proposto più volte 350€ max 370, ma non ne vuole sapere. Praticamente lui vuole passare a 1080 aggiungendo max 200€, sennò resta così. :utonto:
Oppure meglio aspettare per prendere una 1070 a quel prezzo, a oltre 400 le considero un furto...

@Lodpkappa

Che ne pensi?

Ultima modifica:
Secondo voi conviene prendere una Gigabyte Gtx 980ti G1 con tre mesi di vita (scatola e garanzia residua) per 390€?
Me la farebbe pure provare sul suo PC, siamo conoscenti, abitiamo vicino. Gli ho proposto più volte 350€ max 370, ma non ne vuole sapere. Praticamente lui vuole passare a 1080 aggiungendo max 200€, sennò resta così. :utonto:
Oppure meglio aspettare per prendere una 1070 a quel prezzo, a oltre 400 le considero un furto...

@Lodpkappa

Che ne pensi?

Personalmente la conosci la mia scelta e avrei la possibilità con 2 click di cambiarla con una 1070 senza rimetterci un euro, non lo faccio perchè ritengo GM200 superiore a GP104 ;)
Ma soprattutto tu, che tiri le GPU, GM200 arriva a ben altri livelli rispetto a 1070, basta vedere i grafici che ho postato, e imho andresti a insidiare le 1080 a un prezzo inferiore di 100-150 euro da 1070 e circa la metà di 1080... fai tu LOL

@Lodpkappa

Che ne pensi?

Io piuttosto cambierei piattaforma ;)

Io piuttosto cambierei piattaforma ;)
E te credo!!!
Lo so bene pure io, però è già previsto un upgrade a un Fx 8350, usato me la cavo con 100€ e lo occo almeno a 4500.
Solo per tamponare, ma un paio d'annetti reggerei bene, perchè poi l'upgrade serio è d'obbligo direi. :asd:
Pero' rivendendo la mia G1 a 220 ci andrei ad aggiungere solo 270€ e farei un bel saltone da come sto adesso. :chupachup
Se invece cambio piattaforma ci compro solo un 6700 liscio, oppure dovrei andare di usato e prendere qualcosa che presto dovro' cambiare comunque.
Tanto io gioco a 2048x1536 col mio analogico (quasi 2K, 500 pixel in meno) e l'Fx non dovrebbe essere molto limitato a quella risoluzione, dato che me la quasi cavo con l'accoppiata 970 G1 e Phenom a 3700 Mhz con la G1 sfruttata almeno all'80% nei giochi più pesanti (ho testato su Crysis 3 maxato il livello della giungla). :sisi:
Una curiosità; la Gtx 980ti è l'ultima Vga con uscita analogica e se prendessi una Pascal che non cel'ha (neanche le 1060 e le 480), dovrei pure cambiare il monitor, gli adattatori non funzionerebbero. E quando finirei più, meglio sfruttare al massimo buoni componenti "outlet"
Mobo, Cpu, Monitor e Gpu (i 16 Gb di DDR3, se resto sulla vecchia generazione forse li riciclo): te saluto!
Faccio prima a prendermi una PS4, ho poco lavoro e famiglia numerosa ...se fa quel che se po' ...e l'omo campa :lol:
Ho fatto un ragionamento sbagliato? :grat:

Ultima modifica:
Se vuoi mantenere main ecc.. sicuramente FX 8350 è la soluzione più economica per avere un miglior supporto alla GPU, se intendi prendere GTX 980 ti.

Se vuoi mantenere main ecc.. sicuramente FX 8350 è la soluzione più economica per avere un miglior supporto alla GPU, se intendi prendere GTX 980 ti.
Certo Lord, e così non faccio il gioco di Nvidia, Intel e AMD: se facessimo così in tanti, sfruttando i componenti fino al max vedresti come abbasserebbero le penne, altro che una MSI 1070 GamingX a 590€... :cav:
Considera che la mia mobo l'ho presa nel 2013, ma è nata nel 2011, così come l'FX 8350, se non è pure più vecchio, eppure, con 4 soldi ci si tolgono ancora belle soddisfazioni, se non ci si fa abbagliare dalla moda e dal marketing. :sisi:
Tra l'altro la mobo è ottima per quella Cpu, anche per l'OC, perchè ha 8+2 fasi (e pure due PCIe 2.0 ambedue @x16 per fare un'ottimo SLI di ...Gtx 560ti però, perchè con due 980ti la CPU si sgancia dal socket e si ritira in pensione) ahahahah :lol:

La penso uguale, io ho sempre guardato le performance effettive e la longevita' per questo ho scelto i7 3770, 980 ti mi e' costata da GTX 970 175 euro... non potevo trovare di meglio.
Di certo non mi faccio influenzare dal marketing, semmai mi piace capire le varie architetture.
Ho un amico con 780 ti che ancora oggi gioca a tutto senza patemi, e ormai si parla di 3 gen fa.

E te credo!!!
Lo so bene pure io, però è già previsto un upgrade a un Fx 8350, usato me la cavo con 100€ e lo occo almeno a 4500.
Solo per tamponare, ma un paio d'annetti reggerei bene, perchè poi l'upgrade serio è d'obbligo direi. :asd:
Pero' rivendendo la mia G1 a 220 ci andrei ad aggiungere solo 270€ e farei un bel saltone da come sto adesso. :chupachup
Se invece cambio piattaforma ci compro solo un 6700 liscio, oppure dovrei andare di usato e prendere qualcosa che presto dovro' cambiare comunque.
Tanto io gioco a 2048x1536 col mio analogico (quasi 2K, 500 pixel in meno) e l'Fx non dovrebbe essere molto limitato a quella risoluzione, dato che me la quasi cavo con l'accoppiata 970 G1 e Phenom a 3700 Mhz con la G1 sfruttata almeno all'80% nei giochi più pesanti (ho testato su Crysis 3 maxato il livello della giungla). :sisi:
Una curiosità; la Gtx 980ti è l'ultima Vga con uscita analogica e se prendessi una Pascal che non cel'ha (neanche le 1060 e le 480), dovrei pure cambiare il monitor, gli adattatori non funzionerebbero. E quando finirei più, meglio sfruttare al massimo buoni componenti "outlet"
Mobo, Cpu, Monitor e Gpu (i 16 Gb di DDR3, se resto sulla vecchia generazione forse li riciclo): te saluto!
Faccio prima a prendermi una PS4, ho poco lavoro e famiglia numerosa ...se fa quel che se po' ...e l'omo campa :lol:

Un FX8350 overcloccato è ok con una 970, ma con la 980ti ritorneresti CPU Limited come adesso. Dato che la 970 se la cava piuttosto bene a quella risoluzione, io la terrei ancora un po' e investirei quei 270€ nella piattaforma. Puoi rivendere i tuoi componenti ricavando circa 150€: aggiungendo altri 200€ verrebbe fuori tranquillamente una piattaforma completa con un i5 Skylake di ultima generazione e con 300€ verrebbe fuori anche con un i7 volendo o un i5k predisposto per l'OC. Sono CPU che terresti tranquillamente diversi anni, soprattutto le ultime due. Io ci penserei...

Potresti usare anche una Pascal, ma servirebbe un adattatore attivo con alimentazione esterna che trasforma il segnale digitale in analogico: costano qualcosa in più ma esistono. Dovresti prestare attenzione alle risoluzioni supportate però: non credo che tutti arrivino a 2048x1536....

E te credo!!!
Ma no dai...vendi la tua piattaforma AM3 e ti cerchi nell'usato un i5 1150 e mobo,piu di 200 euro non spendi....una 980 Ti con un 965 non si puo vedere dai.

Io invece prenderei FX 8350, piuttosto che I5, ora che si va sempre più sul MT potrebbe essere una buona scelta, senza spendere molto.

Dx12 e Vulkan aiutano in tal senso.

doom_proz_o.jpg

doom_proz_v.jpg

Anche se pare aiutare più Intel in questo caso, guardate quell'I3 LOL

Un FX8350 overcloccato è ok con una 970, ma con la 980ti ritorneresti CPU Limited come adesso. Dato che la 970 se la cava piuttosto bene a quella risoluzione, io la terrei ancora un po' e investirei quei 270€ nella piattaforma. Puoi rivendere i tuoi componenti ricavando circa 150€: aggiungendo altri 200€ verrebbe fuori tranquillamente una piattaforma completa con un i5 Skylake di ultima generazione e con 300€ verrebbe fuori anche con un i7 volendo o un i5k predisposto per l'OC. Sono CPU che terresti tranquillamente diversi anni, soprattutto le ultime due. Io ci penserei...

Potresti usare anche una Pascal, ma servirebbe un adattatore attivo con alimentazione esterna che trasforma il segnale digitale in analogico: costano qualcosa in più ma esistono. Dovresti prestare attenzione alle risoluzioni supportate però: non credo che tutti arrivino a 2048x1536....
Non penso che un Fx 8350 sia molto Cpu limited a 2048x1536 ...e comunque non ho un monitor a 144hz (e neanche mi passa lontanamente per la testa l'idea di comprarlo). :asd:
Sì, conosco quei convertitori di segnale, ma mi sembra un'impiccio, oltre alla maggior spesa e alle (molto) probabili perdite della qualità del segnale. In ultimo, preferisco la Gtx 980ti a queste 1070 tirate al limite, alla fine, anche dai primi dati chesi vedono con Vulcan, credo che per loro sarà molto difficile sotterrare un chippone GM 200, anzi... :sisi:

Ma no dai...vendi la tua piattaforma AM3 e ti cerchi nell'usato un i5 1150 e mobo,piu di 200 euro non spendi....una 980 Ti con un 965 non si puo vedere dai.
Ma no, :cav:
ho scritto che l'accoppierei a un Fx 8350 usato da 100€, vendendo il Phenom per 50. intanto mi godrei il chippone e fra un paio d'anni aggiornerei a Intel. :asd:

Io invece prenderei FX 8350, piuttosto che I5, ora che si va sempre più sul MT potrebbe essere una buona scelta, senza spendere molto.

Dx12 e Vulkan aiutano in tal senso.
doom_proz_o.jpg

doom_proz_v.jpg

Anche se pare aiutare più Intel in questo caso, guardate quell'I3 LOL
Sono d'accordo con te Lord, sul fatto che mi conviene fare l'accoppiata Fx 8350 e Gtx 980ti, piuttosto che piattaforma Intel e la mia gtx 970. Io dico che vado moooolto di più nel primo caso. :chupachup
Intanto, forse riesco a strappare la 980ti G1 per 360€ + 100 per l'Fx fanno 460€. Se spunto 220€ dalla mia G1 e 50 dal Phenom, spenderei solo 190€ e passerei a Intel fra un paio di anni...
Comunque questi grafici sono fatti con una 1080, non con una 980ti che necessita di meno dati di quella per farla lavorare al max, l'Fx andrebbe già abbastanza meglio.
E poi nessuno si ricorda mai che giocherei a 2048x1536 che è molto vicina al 2K (questi grafici sono in FullHD e l'FX in questo caso è molto più limited), per cui la CPU sarebbe ancora meno caricata rispetto alla Gpu, per cui L'FX farebbe ancora meglio di quanto si vede in questi grafici, anzi io penso che non sarebbe molto Cpu Limited, magari di più in alcuni giochi. Ma alla fine che importa, mica mi servono 150 fps fissi, con 100€ di upgrade sulla CPU (e se vendo la mia ne recupero 50) che cosa si vuole di più? :)
Facciamo così: se mi va in porto questo progetto ci sarà l'occasione di fare dei test caserecci per sapere se un Fx 8350 è Cpu limited a 2048x1536 e se lo è, vedremo di quanto... :asd:

Aho', poi se non andasse bene, ma non credo, posso sempre vendere la piattaforma AMD (mobo e Fx), aggiungerci un centinaio di Euro e andare sul mercatino per fare come consiglia GOLDii3, no? :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro