Ciao,
in realtà dovrebbe stare sui 40°, ma sicuramente la cosa cambia da PC a PC, sia in base alla temperatura dell'ambiente che all'aiflow del case e alle ventole che monta (sia la qualità che la qualità).
Se ne parla qui:
Recensione Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1 - Everyeye.it
Questo accade perchè anche la Gigabyte sulla Gtx 980ti (sulle Gtx 970 e 980 no) si è uniformata all'Asus e alla MSI che, già sulle Gtx 970, adottavano il sistema delle ventole ferme in IDLE fino a 60°. Secondo me è solo una questione di marketing perchè la mia Gtx 970 G1 in IDLE con le ventle a 1450 rpm non si sente per niente, come un sussurro, anche perchè si confonde con le ventole del case a 1200 rpm e quindi penso che sia meglio avere le temperature più basse che si può anche in IDLE (in questo momento ho la G1 a 25° con ventole a 1450 rpm). Diverso nel caso di PC raffreddati a liquido, dedicati al salotto per la visione dei film (muti?

) o usati dagli audiofili per composizioni musicali o attività strettamente legate al silenzio, anche se consideriamo che persino i films e la musica fanno un po' di rumore che potrebbe coprire le ventole... :asd: