UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Ho oetto che sono molto più potenti
Saranno certamente piú potenti rispetto Maxwell, più di quanto Maxwell sia stata più potente di Kepler. Ma non si può ragionare sull'aria fritta. Io sono dell'opinione che bisogna prendere la giusta VGA, senza esagerare. Se vuoi esagerare, fallo con Pascal, quando forse potrai andare sul 4K in singola scheda.

Io ho da poco (2 giorni) acquistato la gtx980ti , la g1 gaming di gigabyte. Ho un problemino però con the witcher 3.
Ho settato i dettagli grafici al massimo. Qualsiasi cosa potevo attivare io l'ho attivata al massimo e a 1080p 144hz il gioco mi gira a 60fps.
Solo che molto frequentemente ho come dei microblocchi del gioco. Come se facesse fatica a caricare qualcosa, e di conseguenza si blocca per un attimo.
Cosa che secondo me non dovrebbe fare. secondo voi è un problema da attribuire alla 980ti che nonostante la sua potenza non ce la fa, o è da attribuire a qualche altro componente? (monto un i5 4670K senza overklock, 8 giga di ram ddr3 1866 mhz , su una asrock z87 extreme4)
L'unico pezzo che purtroppo ha più di 8 anni è l'hard disk.

È SATA 3 l'HDD? Potrebbe essere che non faccia in tempo a caricare tutte le textures al massimo? Non credo. A drivers sei a posto? Temperature?

Io ho da poco (2 giorni) acquistato la gtx980ti , la g1 gaming di gigabyte. Ho un problemino però con the witcher 3.
Ho settato i dettagli grafici al massimo. Qualsiasi cosa potevo attivare io l'ho attivata al massimo e a 1080p 144hz il gioco mi gira a 60fps.
Solo che molto frequentemente ho come dei microblocchi del gioco. Come se facesse fatica a caricare qualcosa, e di conseguenza si blocca per un attimo.
Cosa che secondo me non dovrebbe fare. secondo voi è un problema da attribuire alla 980ti che nonostante la sua potenza non ce la fa, o è da attribuire a qualche altro componente? (monto un i5 4670K senza overklock, 8 giga di ram ddr3 1866 mhz , su una asrock z87 extreme4)
L'unico pezzo che purtroppo ha più di 8 anni è l'hard disk.
Controlla nelle opzioni del gioco "limite FPS" imposta illimitati, probabilmente li hai bloccati a 60.

Ultima modifica:
no non è sata 3 l'hdd. E gli fps sono già su illimitati.
ho gli ultimi driver di nvidia e temperature non le ho viste superare i 70°C sta sui 63 più o meno....
e sembra proprio che non riesca a caricare. Lo fa soprattutto quando entro di corsa nei villaggi.
Lo fa tanto all'inizio appena si accede alla partita.

per il resto va fluidissimo. mi metto anche un'immagine con i dati di msi afterburner in gioco
witcher3_2015_09_05_00_20_55_537.webp

Ultima modifica:
no non è sata 3 l'hdd. E gli fps sono già su illimitati.
ho gli ultimi driver di nvidia e temperature non le ho viste superare i 70°C sta sui 63 più o meno....
e sembra proprio che non riesca a caricare. Lo fa soprattutto quando entro di corsa nei villaggi.
Lo fa tanto all'inizio appena si accede alla partita.

per il resto va fluidissimo. mi metto anche un'immagine con i dati di msi afterburner in gioco
I driver nVidia hanno riconosciuto il monitor da 144hz?

questo non te lo so dire.
So che andando sulle impostazioni avanzate dello schermo posso settare i 144hz.
nvd.webp

- - - Updated - - -

ho notato però che è the witcher a non essere aggiornato.. ha 7 giga di aggiornamento da fare o.o

Ultima modifica:
ragazzi devo prendere una 980ti e sono indeciso tra 3 modelli , mi potreste consigliare quale meglio delle 3 gentilmente?
- gigabyte g1 gaming
- palit jetstream
- zotac amp extreme

Aggiornato ma the witcher da ancora problemi. Con la velocità di questa scheda dubito sia lei la causa. Che sia davvero l'hard disk?
lo scatto da scheda video che non ce la fa lo conosco, lo farebbe molto più spesso. una volta che ha caricato posso entrare ed uscire dal paesetto senza problemi. Mentre nelle aree nuovefa questo miniblocco. Vedo proprio comparire gli npc.

sicuramente è un problema di caricamento con l'hard disk magari non piu' in ottime condizioni.
puoi' provare ad abbassare la risolzione a 1080p oppure ad abbassare leggermente qualche settaggio,se lo continua a fare potremmo confermare che sa l'hard diskt he whitcher non è un gioco cpu dipendente,ma con l'arrivo del fresco ti consiglio un buon oc a 4.4ghz per il tuo i5. visto che giochi a 144hertz 80fps sarebbero meglio di 70 e per domare la 980ti l'oc è stra consigliato

sicuramente è un problema di caricamento con l'hard disk magari non piu' in ottime condizioni.
puoi' provare ad abbassare la risolzione a 1080p oppure ad abbassare leggermente qualche settaggio,se lo continua a fare potremmo confermare che sa l'hard diskt he whitcher non è un gioco cpu dipendente,ma con l'arrivo del fresco ti consiglio un buon oc a 4.4ghz per il tuo i5. visto che giochi a 144hertz 80fps sarebbero meglio di 70 e per domare la 980ti l'oc è stra consigliato
La risoluzione è già a 1080P, non posso andare oltre.
Se giocassi in 4k non arrivi a 70 fps. neanche con la 980ti. parlo comunque di giocare a tw3 con veramente tutto al massimo. Effetti postprocessing compresi. Arrivo io a 70(e oltre) in 1080p
Comunque ho provato a mettere effetti postprocessing e grafica generale a dettaglio BASSO, neanche medio, basso . Mi fa ancora gli scatti. Non è la scheda. E dubito neanche il processore.
Sto provando a reinstallare tutto per vedere se cambia qualcosa.
L'importante è che la colpa non è della 980ti XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro