- Messaggi
- 19,353
- Reazioni
- 5,261
- Punteggio
- 112
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Forse più stabilità? Sfasamento di risultati? Maturità di drivers della scheda rispetto a quando sono state provate le altre?raga ho visto alcuni bench della nuova 980 ti msi lightning... com'è possibile che a default, la light sta quasi sempre sopra all'asus strix, e alla zotac extreme che entrambe hanno frequenze di default leggermente più alte? a parte quell 1 o 2 fps in più, anche nel 3dmark si è dimostrata superiore.. secondo voi perchè?
più stabilità? ... sfasamento dei risultati non direi, dato che la reputo una fonte attendibile . maturità dei drivers no, perchè tra i 3 bench c'è un time di una settimana
Le frequenze maggiori sono dovute all'asic della scheda, più è alto e più boosta la scheda. Poi dipende dal bios, se hanno impostato un tdp basso è normale che taglia le frequenze, la lightning avrà un tdp almeno da 450w sarà difficile che taglia le frequenze. Poi naturalmente dalla temperatura, se è alta è normale che taglia le frequenze. Io dai test che ho visto online la Classified e la strix, con bios stock e voltaggio stock, sono salite di più rispetto alla lightning, però bisogna considerare sempre le variabili che ho scritto sopra. Una cosa è certa il dissipatore della lightning è nettamente superiore all'ACX e al Directcu della Strix.hmmm no.. intendevo dire che la light, pur avendo frequenze minori rispetto alla strix e zotac CUSTOM, fa più punti di loro.. forse semplicemente dovuto ad un pcb migliore? sono curioso di vedere bench futuri tra la light e la classified ..... proprio ora che devo prendermi una 980 ti. ci farei un pensierino sulla light, ma purtroppo con msi non puoi rimuovere il ds
Le frequenze maggiori sono dovute all'asic della scheda, più è alto e più boosta la scheda. Poi dipende dal bios, se hanno impostato, un tdp basso è normale che taglia le frequenze, la lightning avrà un tdp almeno da 450w sarà difficile che taglia le frequenze. Poi naturalmente dalla temperatura, se è alta è normale che taglia le frequenze. Io dai test che ho visto online la Classified e la strix, con bios stock e voltaggio stock, sono salite di più rispetto alla lightning, però bisogna considerare sempre le variabili che ho scritto sopra. Una cosa è certa il dissipatore della lightning è nettamente superiore all'ACX e al Directcu della Strix.
Tutte le schede in realtà vanno oltre alla frequenza in boost dichiarata, nella maggior parte dei casi: tra l'altro la frequenza massima raggiungibile non è proporzionale alla frequenza di boost dichiaarta. Per esempio una scheda può dichiara 1250MHz di boost e andare al massimo a 1300MHz e un'altra dichiararne 1230 e andare, al massimo, a 1320.
Quindi non basta vedere le frequenze stock, ma bisognerebbe verificare, con Afterburner o GPUz, la frequenza delle due schede sotto carico. Tra l'altro, tra un esemplare e l'altro della stessa custom, la frequenza in boost può essere leggermente diversa a causa dell'ASIC...
Che ne dite di una 980ti in fullhd ed a natale 2016 comprare un bel monitor 2k 144hz?
sicuramente dai bench che ho visto io la light ha dimostrato di andare un pò di più per via dell'asic, e quindi in full load avrà avuto un picco di frequenza leggermente superiore, pur avendo una frequenza stock/boost minore dichiarata. detto questo è appena stata pubblicata, attendo nuovi bench .
- - - Updated - - -
se sei un fissato, vai di full hd e 980 ti. ovviamente un monitor da 144hz e 1ms (che poi i ms variano a seconda di alcuni fattori). con questo avrai alti fps con i giochi più recenti, e riuscirai a "sfruttare" anche la velocità di aggiornamento del monitor, dato che starai quasi sempre sopra i 110fps. (ps: fps non corrisponde agli hz del monitor, sono due funzioni indipendenti)
Aspettare? per quale motivo? tu aspetti, e gli altri giocano. sono scelte personali. è ovvio che sarà un pò più prestante di maxwell, ma questo è un altro discorso secondo me. un mio parere? non ti direi di prendere una titan x.. ma se vuoi il top, vai di 980 ti. in 2k vai una meraviglia, mentre in full hd hai il massimo in prestazioni. ed è già tanto! in full hd per farti capire una 970 va già bene, ma qui stiamo parlando di avere il top, è una scheda anche più duratura con i futuri game. sta a te ;)