UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
5a5759e9e8bdbc9e51e1dacaeab8fa3c.jpg

ff70f5647949cdf881be220d42d4cefa.jpg

Consigli su cosa alzare/abbassare per poter racimolare qualche fps in piu?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Solo +300 sulle memorie?
La mia regge +145 mhz sul core +700 sulle memorie a +87mv, e volendo flashando un bios custom posso ancora salire.
Le vram non dovrebbero essere samsung?

Nuovi drivers, da 5300 a 5500 e rotti nel Gs di time spy.
Anch'io ho guadagnato con gli ultimi driver su Time Spy con la mia 980ti G1. :)
Frequenze a default 1380/7000 sia nel primo che nel secondo bench, il total score è un po' basso per via dell'Fx (da notare il valore del Cpu test), ma anche il Graphics Score ne risente in proporzione alle tue frequenze, con Cpu Intel. Qui sotto nel, link a imgur, ci sono tutte e due i bench in sequenza, prima con i 368.81 e poi con i 372.70, basta scorrere in basso:

Imgur: The most awesome images on the Internet

Alla faccia di quelli che dicevano che la serie 900 è passata "legacy", per cui non avrà più alcun miglioramento coi driver :asd:

Ottimo allora quando torno dalle vacanze aggiorno i driver e anche i risultati con la titan x sul thread del timespy

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Salve, mi è stato detto di porre qua la mia domanda, ovvero meglio 980ti o fury x con freesync? Dato che però mi occorrono anche altri consigli/informazioni vi spiego la mia situazione. Mi è stato consigliato l'acquisto di uno iiyama gb-2488hsu-b2, che soddisfa tutti i miei requisiti ed è anche freesync. Inoltre dopo qualche mese l'acquisto del monitor dovrò cambiare anche gpu. Dato che la scelta del monitor è pregiudicata dalla scelta della scheda video, mi stavo già informando sulle papabili e la scelta è appunto ricaduta su 980ti e Fury X, le quali mi permetterebbero di giocare in fhd ad alti frame rate. La 980ti è più prestante della Fury X, ma cambia qualcosa se attivo il freesync? Conviene prendere un monitor freesync, viste le offerte che ci sono ultimamente anche dal lato di nvidia? A livello di durabilità qual è migliore? Dal lato di nvidia ci sono dei problemi per il fatto che diventa legacy, ma la fury ha comunque poca ram nonostante sia hbm...

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Salve, mi è stato detto di porre qua la mia domanda, ovvero meglio 980ti o fury x con freesync? Dato che però mi occorrono anche altri consigli/informazioni vi spiego la mia situazione. Mi è stato consigliato l'acquisto di uno iiyama gb-2488hsu-b2, che soddisfa tutti i miei requisiti ed è anche freesync. Inoltre dopo qualche mese l'acquisto del monitor dovrò cambiare anche gpu. Dato che la scelta del monitor è pregiudicata dalla scelta della scheda video, mi stavo già informando sulle papabili e la scelta è appunto ricaduta su 980ti e Fury X, le quali mi permetterebbero di giocare in fhd ad alti frame rate. La 980ti è più prestante della Fury X, ma cambia qualcosa se attivo il freesync? Conviene prendere un monitor freesync, viste le offerte che ci sono ultimamente anche dal lato di nvidia? A livello di durabilità qual è migliore? Dal lato di nvidia ci sono dei problemi per il fatto che diventa legacy, ma la fury ha comunque poca ram nonostante sia hbm...

Il freesync o gsync servono quando la scheda fa bassi fps principalmente, non di certo con una 980ti in fhd. Certo male non fanno ma non sono di certo indispensabili

Il gsync servirebbe con una 970/980 in 1440p dove i 60fps fissi non sono così scontati

Ti consiglio di lasciar perdere tutto questo e prenderti un normale 1440p gsync con una 980ti (se la trovi a poco). Lascia perdere il fhd, è sprecato, anche perché ad "alti fps" son solo tn...
Un 1440p ips è d'obbligo ormai, poi se non rientra il gsync fa niente, tanto la 980ti fa il suo dovere il 1440p

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Il freesync o gsync servono quando la scheda fa bassi fps principalmente, non di certo con una 980ti in fhd. Certo male non fanno ma non sono di certo indispensabili

Il gsync servirebbe con una 970/980 in 1440p dove i 60fps fissi non sono così scontati

Ti consiglio di lasciar perdere tutto questo e prenderti un normale 1440p gsync con una 980ti (se la trovi a poco). Lascia perdere il fhd, è sprecato, anche perché ad "alti fps" son solo tn...
Un 1440p ips è d'obbligo ormai, poi se non rientra il gsync fa niente, tanto la 980ti fa il suo dovere il 1440p

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Eheheh ma essendo uno studente squattrinato dovrei vendere un rene per prendermi un monitor 1440p. Premetto che il pannello sarebbe tn, quindi perché sarebbe sprecato il fhd? Se attivassi il freesync ugualmente cosa cambierebbe? Riuscirei a raggiungere una 980ti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro