- Reazioni
- 4,305
- Punteggio
- 192
Catz, qua la mano compagno di giochi e di ricordi. :bevuta:...allora non sono l'unico vecchietto... :oldfap:
Quelli che hai scritto li ho giocati tutti, ho solo fatto un po' di confusione con le versioni di Doom. il primo Unreal stupendo, non l'ho scritto perchè non mi ricordavo il nome, Su PC, prima ancora, non ricordo altro degno di nota, anche perchè io non l'avevo e smanettavo qualche volta da un mio amico con un i386.
Io nel '95 avevo una Voodoo2 da 12 mb che accelerava una Matrox da 4 mb. La seconda Voodoo2 mi è capitata anni dopo, quando avevo già cambiato PC, adesso le ho in soffitta come cimeli: quanta acqua sotto i ponti è passata da allora alle nostre 980ti/1080: da 4 mb di Vram a 8 Gb. Il bello che fra altri vent'anni saremo qui a stupirci ancora... :asd:
ah belle le matrox, ho avuto le mitiche millennium, mystique, millennium 2, m3d (parecchi anni dopo la g400 max)
ma da quando uscirono le 3dfx cambiò tutto, mi ricordo ancora la prima mitica voodoo (e anche quanto era costata), poi avevo preso le voodoo2 in sli e successivamente la banshee, voodoo3 e voodoo5 5500 (le ho ancora tutte, mai rivendute, compresa una 5500pci che non è molto facile da trovare)
io cmq rimango dell'idea che i giochi del passato sono molto differenti da quelli attuali, o forse eravamo differenti noi giocatori, ma rimane il fatto che con i vecchi giochi ci si divertiva veramente (o almeno io mi divertivo veramente), la grafica era quella che era ma la fantasia contribuiva ad aggiungere i dettagli e ad immergerti completamente nel gioco stesso
ora invece la fantasia non esiste più, i giochi sono tutti uguali e onestamente a parte qualche raro titolo, ti sei bello che rotto dopo qualche ora di gioco, ormai si punta solo alla grafica, che sempre dal mio punto di vista è forse la cosa meno importante di un gioco
caro mio, noi siamo fortunati, ci siamo gustati il meglio del meglio, sia come giochi che come hardware
non so tu ma quando arrivai a casa dal negozio con la mia fiammante 3dfx voodoo, la installai e lanciai il primo gioco accelerato mi cascò a terra la mascella e alcuni pezzi sono ancora oggi sul pavimento, infatti lo dico sempre, se dovessi per forza essere fanboy lo sarei indubbiamente di 3dfx, l'unico marchio che veramente ha fatto la differenza in questo settore (R.I.P.)