UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Hey, ora ho messo due settaggi random, tipo +40 MHz e +100 sulle memorie non ho ancora nemmeno iniziato
So che a voltaggio stock arrivo a 1500 ma mi pare instabile.. faccio meno fps è ora di salire di voltaggio mi sa
E memorie non ho mai fatto.. non ho idea di che "glitch" possano apparire

Comunque , si sta rilevando un mostro a dir poco
Tenendo conto che una 980ti base parte da 1000 MHz base ... :sbav:

Ovviamente non faccio screen al risultato ma solo una foto.. son scemo
Tutto stock :
FPS: 97.9
score: 2465
Ecco il mio score alle tue stesse frequenze ed ecco la prova che anche Heaven è un po' CPU dipendente, infatti anche con la mia vecchia super G1 970 con memorie Samsung e con la quale sono arrivato a 1605 sul Core e 8260 sulle memorie, con Gpu AMD facevo sempre almeno 50/60 punti meno di quelle montate su piattaforma Intel. Qui faccio 1,5 fps meno di te alle stesse frequenze. Aveva ragione @.DooM. quando affermava che a 1080p c'erano 3 fps di differenza se occava la sua Cpu di 300 Mhz. Siccome non gioco in FullHD, ma a 2048x1536 (quasi 2K) spero che il gap si riduca parecchio o scompaia del tutto. Adesso vedo se riesco impostare le ram a 1866, dato che vanno a 1600 Mhz, ma non ci sono ancora riuscito, forse perchè sono 4 banchi, boh?
Heaven 1430-1851.webp Gpu 1430-1851-z.webp
La prova che sono Cpu limited cn l'Fx 8350 è data dal grafico della "Cpu Load": si nota molto bene che a 2/3 del bench c'è un bel calo sull'uso della Gpu e altri cali minori alla fine a all'inizio del bench. Ci scommetto la 980ti che i vostri grafici sono piatti al 99% o al 100% (dalla tua foto non si vede, sei stato lento a fare la foto e il grafico era già passato oltre) :lol:
Comunque hai barato, non sei a default. :popo:

Poco male, anch'io ho impostato 7400 (1851).
Le memorie della 980ti xtreme a default stanno a 7200, mentre le tue stanno a 7400 (1851x4=7404), quindi pure questa volta ti è scappato di mano un piccolo clic da +100 sulle memorie. :asd:
Guarda le specifiche sul sito Gigabyte:

:sisilui: GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce® 900 Series - GV-N98TXTREME-6GD

Quindi oc guru MENTE
Spudoratamente! Proprio come Heaven sulle frequenze del Core... :lol:

Ultima modifica:
Ecco il mio score alle tue stesse frequenze ed ecco la prova che anche Heaven è un po' CPU dipendente, infatti anche con la mia vecchia super G1 970 con memorie Samsung e con la quale sono arrivato a 1605 sul Core e 8260 sulle memorie, con Gpu AMD facevo sempre almeno 50/60 punti meno di quelle montate su piattaforma Intel. Qui faccio 3,5 fps meno di te alle stesse frequenze. Aveva ragione @.DooM. quando affermava che a 1080p c'erano 3 fps di differenza se occava la sua Cpu di 300 Mhz. Siccome non gioco in FullHD, ma a 2048x1536 (quasi 2K) spero che il gap si riduca parecchio o scompaia del tutto. Adesso vedo se riesco impostare le ram a 1866, dato che vanno a 1600 Mhz, ma non ci sono ancora riuscito, forse perchè sono 4 banchi, boh?
Visualizza allegato 211949 Visualizza allegato 211950
La prova che sono Cpu limited cn l'Fx 8350 è data dal grafico della "Cpu Load": si nota molto bene che a 2/3 del bench c'è un bel calo sull'uso della Gpu e altri cali minori alla fine a all'inizio del bench. Ci scommetto la 980ti che i vostri grafici sono piatti al 99% o al 100% (dalla tua foto non si vede, sei stato lento a fare la foto e il grafico era già passato oltre)

Le memorie della 980ti xtreme a default stanno a 7200, mentre le tue stanno a 7400 (1851x4=7404), quindi pure questa volta ti è scappato di mano un piccolo clic da +100 sulle memorie. :asd:

:sisilui: GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce® 900 Series - GV-N98TXTREME-6GD

Spudoratamente! Proprio come Heaven sulle frequenze del Core...
Si che sono a default... Queli dopo sono sotto OC blando

Si che sono a default... Queli dopo sono sotto OC blando
Ma l'hai visto il sito Gigabyte nel link? la xtreme ha le memorie a default a 7200, alias 1800 su MSI Ab , non 1851 che dà 100 Mhz in più.

Eccoti un'altro link dello zio Tom's per la conferma:

:sisilui: Recensione Gigabyte GTX 980 Ti Xtreme Gaming Windforce - Tom's Hardware

o-O! Non è che il vecchio proprietario che ha fatto il reso ci ha flashato sopra qualche versione di bios fai da te...
io mi salverei un copia con Gpu-z e controllerei i valori con MaxwellBios Tweaker, per vedere se è tutto a posto! ;)

P.S.) A proposito, ti ricordi se il grafico "Gpu Load" su Gpu-z nei tuoi bench è completamente piatto al 99% o al 100%?

Ma l'hai visto il sito Gigabyte nel link? la xtreme ha le memorie a default a 7200, alias 1800 su MSI Ab , non 1851 che dà 100 Mhz in più.

:sisilui: Recensione Gigabyte GTX 980 Ti Xtreme Gaming Windforce - Tom's Hardware

o-O! Non è che il vecchio proprietario che ha fatto il reso ci ha flashato sopra qualche versione di bios fai da te...
io mi salverei un copia con Gpu-z e controllerei i valori con MaxwellBios Tweaker, per vedere se è tutto a posto! ;)

P.S.) A proposito, ti ricordi se il grafico "Gpu Load" su Gpu-z nei tuoi bench è completamente piatto al 99% o al 100%?

Guarda, non ne ho idea : io a stock ho lasciato..
Il grafico? Non ricordo

A questo punto può essere.

- - - Updated - - -

Ecco il mio score alle tue stesse frequenze ed ecco la prova che anche Heaven è un po' CPU dipendente, infatti anche con la mia vecchia super G1 970 con memorie Samsung e con la quale sono arrivato a 1605 sul Core e 8260 sulle memorie, con Gpu AMD facevo sempre almeno 50/60 punti meno di quelle montate su piattaforma Intel. Qui faccio 3,5 fps meno di te alle stesse frequenze. Aveva ragione @.DooM. quando affermava che a 1080p c'erano 3 fps di differenza se occava la sua Cpu di 300 Mhz. Siccome non gioco in FullHD, ma a 2048x1536 (quasi 2K) spero che il gap si riduca parecchio o scompaia del tutto. Adesso vedo se riesco impostare le ram a 1866, dato che vanno a 1600 Mhz, ma non ci sono ancora riuscito, forse perchè sono 4 banchi, boh?
Visualizza allegato 211949 Visualizza allegato 211950
La prova che sono Cpu limited cn l'Fx 8350 è data dal grafico della "Cpu Load": si nota molto bene che a 2/3 del bench c'è un bel calo sull'uso della Gpu e altri cali minori alla fine a all'inizio del bench. Ci scommetto la 980ti che i vostri grafici sono piatti al 99% o al 100% (dalla tua foto non si vede, sei stato lento a fare la foto e il grafico era già passato oltre) :lol:

Spudoratamente! Proprio come Heaven sulle frequenze del Core... :lol:

Grazie del riscontro, l'fx 8350 tira bene secondo me, controllo il grafico GPU poi stasera magari, ma a me sembra che hai fatto un salto carpiato in avanti come performance, sicuramente ai livelli di un I5.
Le ram in regime CPU limited incidono qualcosa, quindi tanto meglio visto che sei a 1600.

io voglio le foto della scheda di @Gameshard

e i test di 1070g1 (non pervenuti) di lordpkappa:asd:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Oggi te fai doppi commenti
Te hai idea perché io a stock sia sopra il normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro