UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Salve a tutti, ho acquistato una Asus strix 980 Ti usata (novembre 2015) in condizioni perfette a 340+spese di spedizione. E' stato un acquisto intelligente a vostro parere o avrei dovuto aspettare che scendessero le 1070? Vorrei anche sapere, se possibile, se sono cpu limited con un i5 4430... Grazie in anticipo! :)

Dove ? @lord sono totalmente d'accordo con te..proprio un paio di giorni fa ho venduto con scambio a mano la mia vecchia hd 7950 ad un acquirente che abita in un paese vicino al mio...chiacchierando un po' mi ha detto che lui ha ancora una 780 ti e non ha ancora necessità di sostituirla..la serie ti è tutta un altra cosa rispetto alla fascia normale, una 980 ti con la sua forza bruta non ha nulla da invidiare ad una 1070, possono fare tutti i magheggi che vogliono con i driver,la potenza della Vga non si discute

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho acquistato una Asus strix 980 Ti usata (novembre 2015) in condizioni perfette a 340+spese di spedizione. E' stato un acquisto intelligente a vostro parere o avrei dovuto aspettare che scendessero le 1070? Vorrei anche sapere, se possibile, se sono cpu limited con un i5 4430... Grazie in anticipo! :)
Se la scheda è messa bene hai fatto benissimo a comprarla a 340.
E non sei cpu limited a parte in pochissime situazioni ;)

Prova a fare un valley con il preset extreme e posta il risultato, tanto per capire se sei cpu limited. Un utente con il tuo stesso procio e 1070 sembrava esserlo, ma tu potresti essere la prova del 9.

Dove ? @lord sono totalmente d'accordo con te..proprio un paio di giorni fa ho venduto con scambio a mano la mia vecchia hd 7950 ad un acquirente che abita in un paese vicino al mio...chiacchierando un po' mi ha detto che lui ha ancora una 780 ti e non ha ancora necessità di sostituirla..la serie ti è tutta un altra cosa rispetto alla fascia normale, una 980 ti con la sua forza bruta non ha nulla da invidiare ad una 1070, possono fare tutti i magheggi che vogliono con i driver,la potenza della Vga non si discute

Non so se fosse rivolto a me dove, in caso su sub**o.it.

Se la scheda è messa bene hai fatto benissimo a comprarla a 340.
E non sei cpu limited a parte in pochissime situazioni ;)

Grazie!

Prova a fare un valley con il preset extreme e posta il risultato, tanto per capire se sei cpu limited. Un utente con il tuo stesso procio e 1070 sembrava esserlo, ma tu potresti essere la prova del 9.

Appena mi viene consegnata (lunedì/martedì) provo a fare qualche test e lo posto!

Se la scheda è messa bene è un ottimo affare!

Dicono scaldi un po' ma è una delle schede più belle che abbia mai visto

Non sei cpu limited, almeno non sempre. Però credo che in giochi tipo gta 5 avrai del bottleneck medio. Io con un 4460 (un pelino meglio del tuo) e con la 970 ho del bottlenekc ogni tanto (casi rari e per brevi istanti), tu con una cpu inferiore (anche se di poco) e con una gpu potente il doppio mi sa che sarai cpu limited
Dicono che skyrim sia anche lui cpu bound ma sinceramente non l'ho provato
In ac unity e altri "capolavori" dell'ottimizzazione ho la cpu sempre all'80% con la gpu al 99% quindi anche in qui saresti cpu limited imho

In altri giochi non so dirti perché non ho avuto esperienze dirette....ma per gta 5 (e simili) ho un po' di paura

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma la necessità di sostituirla l'abbiamo solo noi che siamo fissati di cambiare scheda ogni volta..le persone "normali" anche se non vedono tutte le impostazioni ad ultra non è che si sparano un colpo in testa :asd:

- - - Updated - - -

Se la scheda è messa bene è un ottimo affare!

Dicono scaldi un po' ma è una delle schede più belle che abbia mai visto

Non sei cpu limited, almeno non sempre. Però credo che in giochi tipo gta 5 avrai del bottleneck medio. Io con un 4460 (un pelino meglio del tuo) e con la 970 ho del bottlenekc ogni tanto (casi rari e per brevi istanti), tu con una cpu inferiore (anche se di poco) e con una gpu potente il doppio mi sa che sarai cpu limited
Dicono che skyrim sia anche lui cpu bound ma sinceramente non l'ho provato
In ac unity e altri "capolavori" dell'ottimizzazione ho la cpu sempre all'80% con la gpu al 99% quindi anche in qui saresti cpu limited imho

In altri giochi non so dirti perché non ho avuto esperienze dirette....ma per gta 5 (e simili) ho un po' di paura

La 980ti non va il doppio della 970 eh :utonto:

- - - Updated - - -

La 980ti non va il doppio della 970 eh :utonto:

Già scusa mi son confuso con lo sli 970 vs 980ti, non ho considerato che lo sli non scala mai bene e che quindi non è 970x2

Non va il doppio ma va un 60% in più, poi in oc vola

Comunque tornando al discorso credo che con quella cpu sarebbe limitata anche una 980oc in determinati casi neanche troppo rari come quelli da me citati

Ultima modifica:
Non so se fosse rivolto a me dove, in caso su sub**o.it.

Grazie!

Appena mi viene consegnata (lunedì/martedì) provo a fare qualche test e lo posto!

Io faccio 91 fps, mentre l'utente con 1070 gaming x 85 fps, se dovessi confermare tu, vuol dire che sei cpu limited.

Ma quindi ti deve ancora arrivare?
Mi puzza di fregatura a quella cifra..occhio..

Da dove ti deve arrivare ? Perché su questi siti c'erano un paio di venditori, Genova e Taranto se non ricordo male che erano un po' sospetti

Sì, mi deve ancora arrivare. Il venditore è di Cagliari, mi ha fornito la fattura di quando è stata acquistata e la sua carta d'identità e corrispondono, inoltre le foto non erano prese da internet. La scheda è già stata spedita ed ho il tracking. Spero non mi abbia spedito un sasso ecco :asd:

Ultima modifica:
Sì, mi deve ancora arrivare. Il venditore è di Cagliari, mi ha fornito la fattura di quando è stata acquistata e la sua carta d'identità e corrispondono, inoltre le foto non erano prese da internet. La scheda è già stata spedita ed ho il tracking. Spero non mi abbia spedito un sasso ecco :asd:

Allora facci sapere se è tutto ok quando arriva ;)

Allora facci sapere se è tutto ok quando arriva ;)

Certamente! Per fare i test probabilmente ci vorrà un po' più di tempo dato che ho anche ordinato il case e l'ssd nuovo, quindi dovrò rimontare tutto (sperando di riuscirci, non ho mai assemblato un pc :look: )

Certamente! Per fare i test probabilmente ci vorrà un po' più di tempo dato che ho anche ordinato il case e l'ssd nuovo, quindi dovrò rimontare tutto (sperando di riuscirci, non ho mai assemblato un pc :look: )
Non preoccuparti,è facile,fai con calma e guarda su internet quando non sai cosa fare.
Qualche ora e hai fatto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro