U
Utente cancellato 159815
Ospite
Secondo me la 1070 FE a parita' di prezzo non conviene affatto rispetto a una Custom 980 ti.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
e quello che cerco di capire anch'io...Secondo me la 1070 FE a parita' di prezzo non conviene affatto rispetto a una Custom 980 ti.
Fai le tue valutazioni. Anche io ero indeciso.e quello che cerco di capire anch'io...
pero' ho paura di nvidia lato driver,ragala a maxell lo stesso servizio che ha avuto la 780ti..
e poi i 2gb di memoria in meno possono essere in futuro un problema...
cmq 400 euro una ti custom è un offerta,oltre nn conviene piu'
Secondo me invece conviene, va di più, ha 2 gb in più ed in futuro andrà ancora meglio dato che avrà maggior supporto lato driver. Quindi non avrebbe senso, a parità di prezzo, preferire una 980 tiSecondo me la 1070 FE a parita' di prezzo non conviene affatto rispetto a una Custom 980 ti.
forse in futuro quei 2b di memoria possono servivere,,forse no.Secondo me invece conviene, va di più, ha 2 gb in più ed in futuro andrà ancora meglio dato che avrà maggior supporto lato driver. Quindi non avrebbe senso, a parità di prezzo, preferire una 980 ti
Secondo me invece conviene, va di più, ha 2 gb in più ed in futuro andrà ancora meglio dato che avrà maggior supporto lato driver. Quindi non avrebbe senso, a parità di prezzo, preferire una 980 ti
Ti scrivo in privato.
e quello che cerco di capire anch'io...
pero' ho paura di nvidia lato driver,ragala a maxell lo stesso servizio che ha avuto la 780ti..
e poi i 2gb di memoria in meno possono essere in futuro un problema...
cmq 400 euro una ti custom è un offerta,oltre nn conviene piu'
Ma se ho capito bene tu la 980 ti l'hai pagata meno di 400 € ed anche io l'avrei preferita alla 1070 in quel caso. Il mio discorso era su una scelta a parità di prezzo tra 1070 e 980 ti, dovendo pagare la stessa cifra trai due modelli punterei sulla 1070.Pareri, io dovevo scegliere e ho fatto le mie considerazioni.
400 euro per 1070 FE e gtx 980 ti sc avrei preferito comunque la seconda.Ma se ho capito bene tu la 980 ti l'hai pagata meno di 400 € ed anche io l'avrei preferita alla 1070 in quel caso. Il mio discorso era su una scelta a parità di prezzo tra 1070 e 980 ti, dovendo pagare la stessa cifra trai due modelli punterei sulla 1070.
Ora come ora i prezzi delle nuove schede sono folli e credo che la migliore cosa sia aspettare qualche settimana per vedere se ci sarà un calo consistente (spero di trovare una buona 1070 custom a non oltre 430€, altrimenti punterò ad altro personalmente)
La 780ti probabilmente è caduta in gran parte a causa di debolezze della sua achitettura Kepler: se poi Nvidia le ha dato una spintarella verso il baratro non sprecandosi a ottimizzarle i driver su misura può essere, ma dubito sia stato l'unico fattore o il più influente.
Ma se tra Kepler e Maxwell le differenze di architettura erano abbastanza profonde, Pascal non è altro che un die shrink di Maxwell con qualche ottimizzazione per la VR, per guadagnare qualcosa in più con il calcolo asincrono e per sparare la frequenza più in alto senza bruciare tutto: insomma, penso che dove soffriranno le Maxwell, soffriranno anche le Pascal, con la differenza che avranno qualcosa in più con l'Asynch...
Per la memoria, sì, visto l'andazzo, non sarei nemmeno così sicuro che tra 1-2 anni quegli 8GB primangano così inutili, ma dubito fortemente che sarà mai un grosso problema averne 6: al limite abbassi un poco le texture, come si fa ora con le schede da 3\4GB in quei pochissimi giochi che davvero necessiterebbero di più memoria.
@Lordpkappa
ma tu hai preso una Gigabyte 980ti o una EVGA 980 ti SC ? :grat:
...guarda cosa hai scritto nelle caratteristiche hardware in firma... :asd:
comunque forse potrei prendere una MSI Gtx 980 ti Gaming a 350 € (nuova con 2 anni di garanzia) pensi sia un buon affare?
P.S.) Prima però devo controllare se non è una truffa e se posso fare ritiro a mano.
Lord, ma che domande mi fai?EVGA 980 ti SC
350 al volo lo farei, ma tu overclocchi? :sisilui:
980ti msi a 350 NUOVA?Lord, ma che domande mi fai?
Hai dimenticato che sono uno dei meccanici che ha stuprato più Maxwell di tutti nell'officina "overclock/flash bios Gtx 970"? :asd:
E il test sullo scaling in overclock della Gtx 970, fatto apposta per te? :popo:
Il mio problema è la Cpu, e il mio overclock non avrebbe senso perchè non sfruttato, ma sto vedendo se riesco ad aggiornare almeno a un octa core Fx 8350, perchè cambiare tutta la piattaforma mi costerebbe troppo e non posso permettermelo...
Comunque anche col mio vecchio Phenom x4 riesco a tenere "The Witcher" con la Gtx 970 G1 quasi sempre al 99% alla risoluzione analogica di 2048x1536 e stare quasi sempre a 50 fps. :)
Invece su giochi che fanno largo uso della CPU, come Crysis 3, riesco a sfruttarla intorno all'80% (max il 65% a 1920x1080).
P.S) Correggi le caratteristiche in firma, è rimasto un pezzo della tua gloriosa G1... :lol:
- - - Updated - - -
@SolidSnake1989
Ben tornato, vecchio mio, era ora... :lol:
Se vuoi una MSI Gtx 980 ti Gaming a 350€, forse ne ha due nuove, posso pagare per te e poi spedirtela, sempre se riesco a toglierla dal Cosmos S dopo aver provato lo SLI... :lol: :lol:
Lord, ma che domande mi fai?
Hai dimenticato che sono uno dei meccanici che ha stuprato più Maxwell di tutti nell'officina "overclock/flash bios Gtx 970"? :asd:
E il test sullo scaling in overclock della Gtx 970, fatto apposta per te? :popo:
Il mio problema è la Cpu, e il mio overclock non avrebbe senso perchè non sfruttato, ma sto vedendo se riesco ad aggiornare almeno a un octa core Fx 8350, perchè cambiare tutta la piattaforma mi costerebbe troppo e non posso permettermelo...
Comunque anche col mio vecchio Phenom x4 riesco a tenere "The Witcher" con la Gtx 970 G1 quasi sempre al 99% alla risoluzione analogica di 2048x1536 e stare quasi sempre a 50 fps. :)
Invece su giochi che fanno largo uso della CPU, come Crysis 3, riesco a sfruttarla intorno all'80% (max il 65% a 1920x1080).
P.S) Correggi le caratteristiche in firma, è rimasto un pezzo della tua gloriosa G1... :lol:
- - - Updated - - -
@SolidSnake1989
Ben tornato, vecchio mio, era ora... :lol:
Se vuoi una MSI Gtx 980 ti Gaming a 350€, forse ne ha due nuove, posso pagare per te e poi spedirtela, sempre se riesco a toglierla dal Cosmos S dopo aver provato lo SLI... :lol: :lol: