Gtx295 e cpu limited

Pubblicità

ERTRUFFA

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
47
buongiorno a tutto il forum,il tempo di raccogliere un po di spiccioli e vorrei acquistare la 295:love:,ma prima vorrei sapere se la sfrutterei bene con la cpu che ho in sistema o dovrei andare oltre con l'oc:cav:
grazie

Con il tuo monitor (1680*1050) una 4870_1Gb occata ti dovrebbe bastare.
Perchè vuoi una GTX 295 ?
ho da poco messo vista,e con dx10 ad esempio con crysis tutto al massimo e con filtri e' ingiocabile,far cry 2 mi va un po' a scatti, fly simulator devo abbassare i dettagli e con i giochi che usciranno non vorrei avere problemi(operation flashpoint2):ok:
p.s.con xp era tutto piu' fluido

FSX è un caso a parte: considera che una 8800GT va meglio della 4870.
Crysis è pesantissimo, metti un filtraggio leggero.
Far Cry, invecie, non dovrebbe darti problemi...

Hai i drivers ed i games aggiornati ?

PS: Vista, i primi giorni, è lentissimo; tuttavia quando si assesta diventa veloce quanto o più di XP.

FSX è un caso a parte: considera che una 8800GT va meglio della 4870.
Crysis è pesantissimo, metti un filtraggio leggero.
Far Cry, invecie, non dovrebbe darti problemi...

Hai i drivers ed i games aggiornati ?

PS: Vista, i primi giorni, è lentissimo. Tuttavia quando si assesta diventa veloce quanto o più di XP.
tutto aggiornato,comunque vorrei tornare a nvidia secondo te sarei limitato con questa cpu:boh:

Attivando un filtraggio pesante non saresti limitato.
O meglio: lo saresti ma molto poco; infatti con un i7 occato faresti più fps.
Comunque io proverei a salire ancora un pò.

Una alternativa alla GTX 295 può essere la GTX 285. A 1680*1050 divora qualsiasi gioco.

Attivando un filtraggio pesante non saresti limitato.
O meglio: lo saresti ma molto poco; infatti con un i7 occato faresti più fps.
Comunque io proverei a salire ancora un pò.

Una alternativa alla GTX 295 può essere la GTX 285. A 1680*1050 divora qualsiasi gioco.
ok prendo nota,sono gia' salito a 3.6 rock solid ma non avevo miglioramenti evidenti sono tornato a 3.2:ok: con 48 gradi dopo 10 cicli ibt

Alla GTX 285 basterebbe anche qualcosina meno di 3.6 Ghz.
Con ciò non voglio dire che la vga non sia godibile con la cpu @ 3.2 Ghz. ;)

vai sulla gtx285 che è meglio... io preferirei non prendere le vga dual gpu, qnd usciranno quelle nuove le dual gpu potranno avere problemi di driver... molto meglio una gtx285... anche se per un 20' sarebbe ottima la gtx260 occatta ( tipo la black edition xfx o la amp della zotac)

Riguardo la tua richiesta, se hai intenzione di prendere la gtx295 stai tranquillo che non sei cpu limited anche con processore senza oc, se fai un pò di oc sul procio è tutto di guadagno la gtx295, se prendi questa scheda che è un mostro e la regina sotto ogni aspetto piu' avanti prendi un monitor con risoluzione almeno di 1920x1200 cosi da sfruttarla molto di piu', riguardo allo sconsigliare di prendere le dual gpu sono problemi vecchi che oggi non si presentano piu' con l'uscità sempre di driver aggiornati :ok: perciò stai tranquillo :)

Secondo voi una gtx285 per quanti mesi lo tiene ancora un 24"?....chiaramente in previsione di ciò che richiederanno i nuovi giochi...

Pubblicità
Pubblicità