gtx260 o hd4870?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
usavo Ati Catalyst 8.11
cmq provate se non ci credete,fate girare crysis e cod con una 4870 da 1gb e poi con una gtx260 black edition e poi ditemi ;)
La XFX gtx260 black edition è poco meno potente di una gtx280 quindi non mi stupirei se va meglio di una hd4870, più che altro fa concorrenza direttamente alla gtx280 perchè costa circa 70 euro in meno e va poco di meno...
Devo dire che attualmente nvidia con i nuovi drivers sembra avere guadagnato terreno rispetto alla hd4870 sia da 1GB che da 512MB, però ci sono test abbastanza discordanti a proposito...

usavo Ati Catalyst 8.11
cmq provate se non ci credete,fate girare crysis e cod con una 4870 da 1gb e poi con una gtx260 black edition e poi ditemi ;)

È lo stesso cambio che ho fatto io... la differenza è palese non solo in Crysis... :asd:

;)

spero vi chiarisca un pò le idee

Edit By MOD

Spero sia chiaro che una scheda in versione OC, sia migliore in termini prestazionali.
Se vogliamo postare qualche test, meglio affidarsi ad un altro sito, che magari le ha confrontate in versione reference;)

mm ragazzi però attenzione, ho fatto una ricerca sula questione dei giochi ottimizzati per Nvidia e devo dire che non sono affatto uno o due...il contrario.
ho letto che circa il 90% dei giochi in circolazione sono ottimizzati per Nvidia.

Io "involontariamente" ho anche testato quello che dico:
Io per adesso ho una ati x1950 gt. E' una buona scheda, mi legge molti giochi ma naturalmente al minimo dei parametri senza scatti. tra cui king's bounty (questo veramente lo legge anke al massimo dei parametri), Medal of Honor Pacific Assault, ecc...
Ho preso l'altra volta Neverwinter Nights 2 (ottimizzato per Nvidia).Quest'ultimo si vede malissimo, e va a scatti (sempre parametri al minimo intendo).
In più, in molti parlate di crysis (altro gioco ottimizzato per Nvidia). Dicendo (facendo un piccolo riassunto) che sulla hd 4870 gira... ma sulla gtx 260 gira meglio. Quindi credo di poter concludere che a livello di prestazioni e di test sono molto simili, ma se andiamo a vedere la questione dell' ottimizzazione dei giochi per Nvidia, capiremmo che quest'ultima batte sulla prova pratica la hd 4870. Giusto??

esatto la gtx260 oc batte la 4870 sulle prove sul campo provato sulla mia pelle veramente ottime le nvidia si pagano ma rendono non creano problemi....

scusate ma io non ne capisco molto...
ma neanche okkando un po la 4870 si riescono ad avere risultati alla pari della gtx 260??

io concluderei quindi con il fatto che: se si vuole una ottima scheda video di fascia alta si può prendere tranquillamente la hd 4870 ma se si vuole qualcosina di più (giusto per il fatto dell'ottimizzazione dei giochi intendo) si deve optare per Nvidia. La cosa però è che se si vuole quel qualcosa in più bisogna pagarlo:rolleyes:.

P.S. Per capirci io intendo e ho sempre inteso i modelli base ora in commercio cioè: ati radeon hd4870 gddr5 512 MB e point of view Nvidia GTX260 896MB GDDR3 216 SP.

Salve ragazzi, Scusate se riapro questo topic ma non volevo aprire l'ennesimo sulla questione: gtx260 vs hd4870.
Vi dico il problema: io devo scegliere tra queste due schede video, la gtx 260 (della point of view) costa 80 euro in più della hd4870 (della sapphire).
Sarei più orientato sulla 4870 in quanto, dopo aver riassunto tutte le recensioni e tutti i topic ho visto che entrambe le schede si equivalgono per prestazioni (o almeno non c'è un abisso tra le due).

allora, una cosa di cui non ho mai sentito discutere: in molti giochi, nei video di apertura, appare la scritta "powed by Nvidia"(come ad esempio in crysis).
Questo credo [FONT=&quot]significa[/FONT] che per quel gioco vanno meglio le schede Nvidia.

Allora vi chiedo: se prendo la 4870, secondo il mio ragionamento, vedrò peggio i giochi powered by Nvidia

Grazie
Ti riferisci alla GTX260 Core 216? Perchè se è la 260 reference, gli 80 euro non valgono asslotamente la differenza di prestazioni (molto simile fra le due VGA).
I giochi powered nVidia, ovviamente gireranno meglio con le nVidia :sisi:

no, aspettate. io come ho detto prima, intendo i modelli base ora in commercio cioè: ati radeon hd4870 gddr5 512 MB e point of view Nvidia GTX260 896MB GDDR3 216 SP.

Per farmi capire una volta per tutte:

Gtx 260:

Hd 4870:

Ti riferisci alla GTX260 Core 216? Perchè se è la 260 reference, gli 80 euro non valgono asslotamente la differenza di prestazioni (molto simile fra le due VGA).
I giochi powered nVidia, ovviamente gireranno meglio con le nVidia :sisi:

La gtx 260 con 216 sp è l' attuale scheda reference.

no, aspettate. io come ho detto prima, intendo i modelli base ora in commercio cioè: ati radeon hd4870 gddr5 512 MB e point of view Nvidia GTX260 896MB GDDR3 216 SP.

Per farmi capire una volta per tutte:

Gtx 260:

Hd 4870:

compra una nvidia gtx260, è ottima

;)

ragazzi, scusate se continuo la discussione (che mi sembra veda la vittoria di Nvidia).
Ero interessato alla xfx gtx 260 black edition (sono riuscito a risparmiare un pochino per natale;)).
Volevo farvi due domande:
1: La xfx è una buona casa?? è migliore o peggiore della classica point of view?? (io intendo soprattutto in termini di durata perchè voglio che questa scheda mi duri minimo 5 anni, senza overcloccarla o smanettarla in nessun tipo)

2: ho visto che ci sono 2 tipi di xfx 260 black edition dai prezzi differenti ma dalle prestazioni identiche. Mi spiego meglio:

1° scheda:
Questa verde è il tipo di 280 euro

2° scheda:
Questa nera è il tipo di 330 euro

Ora, tra queste due schede c'è di diverso il prezzo e l'aspetto ma sono entrambe della stessa casa (xfx), sono entrambe black edition e con le stesse caratteristiche prestazionali.

Cosa cambia tra la due?? E quale scegliere:help::help:???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità