The Starchild
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,641
- Punteggio
- 110
:doh:[KFI] Giulio;947643 ha detto:Assolutamenter nvidia fidati
Sorvoliamo...
A 1280*1024 2 vga si comportano particolarmente bene: la 4850 e la 9800GTX+.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
:doh:[KFI] Giulio;947643 ha detto:Assolutamenter nvidia fidati
ecco quello che voglio far capire..a me interessa giocare al massimo del dettaglio e credo che con una 4850 non ce la farei. Io penso che se tu non avessi quella scheda a quel dettaglio non ci giocheresti a 1280x1024 quindi perchè si ostinano a dire che sono schede sprecate per quelle risoluzioni. BOhio riesco a giocare fluido a 1280x1024 in dx9 a crysis con 16xQAA con la mia GTX280 se è questo che intendi, ho fatto anche dei bench nel topic uffuciale della GTX280 ;)
si ma con una 4850 non ci gioco con tutti i filtri attivi a quella risoluzione,scommetti?perchè è come usare una bomba atomica per uccidere un uomo.puoi farlo,ma mi pare un'attimo eccessivo :D
la 4850 per quella risoluzione è ottima,poi ovvio anche la 4870 va bene,magari durerà anche un annetto in più.ma costa anche 100€ in pi circa
Dipende tutto dai giochi e dall'utilizzo. Normalmente a quella risoluzione si consiglia una hd4850 perchè è un'ottima scheda (con un rapporto prezzo/prestazioni eccellente) che permette prestazioni altrettanto ottime a quella risoluzione. Puoi tranquillamente giocare con i dettagli alti e i filtri attivati, naturalmente tutto ciò varia da gioco a gioco, per esempio in crysis è ovvio che se metti i filtri 8X-16X la metti in grave difficoltà, ma in altri giochi ciò non accade. sostanzialmente una hd4870 ti offirebbe prestazioni ancora superiori a questa risoluzione, però non noteresti vantaggi (filtri a parte). Se pretendi di giocare al massimo (very high+filtri AA 8X+) allora prendi una hd4870 oppure una gtx260, altrimenti vai tranquillo su una hd4850.ecco quello che voglio far capire..a me interessa giocare al massimo del dettaglio e credo che con una 4850 non ce la farei. Io penso che se tu non avessi quella scheda a quel dettaglio non ci giocheresti a 1280x1024 quindi perchè si ostinano a dire che sono schede sprecate per quelle risoluzioni. BOh
questa è la mia intenzione :ok:Se pretendi di giocare al massimo (very high+filtri AA 8X+) allora prendi una hd4870 oppure una gtx260, altrimenti vai tranquillo su una hd4850.
Sono entrambe ottime;), però la gtx260 216sp è migliore, ma costa di più. L'avversaria diretta della gtx260 sp è la hd4870 1GB (250 euro) che si rivela migliore specialmente con dettagli alti e filtri elevati, tuttavia questo in full hd, non so il loro comportamento con uan risoluzione 1240X1024, è difficile trovare test di una gtx260/hd4870 a quella risoluzione.questa è la mia intenzione :ok:
stavo pensando alla gtx 260 216sp,chissà se la trovo a buon prezzo,oppure la 4870 club 3d oc edition
beh semplicemente per il fatto che con l'aumentare della risoluzione la necessità di attivare l'AA si fa sempre minore...cioè l'AA è un filtro appositamente creato per le basse risoluzioni, dove uno che su un monitor da 1280x1024 seleziona 1024x768 allora necessariamente deve attivare l'AA per avere la stessa nitidezza di immagine seppur a inferior risoluzione...ecco quello che voglio far capire..a me interessa giocare al massimo del dettaglio e credo che con una 4850 non ce la farei. Io penso che se tu non avessi quella scheda a quel dettaglio non ci giocheresti a 1280x1024 quindi perchè si ostinano a dire che sono schede sprecate per quelle risoluzioni. BOh
beh..guarda qua,ogni scheda è testata a 3 risoluzioniSono entrambe ottime;), però la gtx260 216sp è migliore, ma costa di più. L'avversaria diretta della gtx260 sp è la hd4870 1GB (250 euro) che si rivela migliore specialmente con dettagli alti e filtri elevati, tuttavia questo in full hd, non so il loro comportamento con uan risoluzione 1240X1024, è difficile trovare test di una gtx260/hd4870 a quella risoluzione.
Concordo pienamente:sisi:.beh semplicemente per il fatto che con l'aumentare della risoluzione la necessità di attivare l'AA si fa sempre minore...cioè l'AA è un filtro appositamente creato per le basse risoluzioni, dove uno che su un monitor da 1280x1024 seleziona 1024x768 allora necessariamente deve attivare l'AA per avere la stessa nitidezza di immagine seppur a inferior risoluzione...
attivare il 16xQAA soprattuttto in crysis a 1680x1050 è non solo inutile perchè le scalettature sarebbero così impercettibili anche senza AA che la differenza la noteresti solamente in rarissime occasioni e solamente con un fermo-immagine.
Ergo è meglio utilizzare schede potenti come la GTX280/260 o le controparti ATi facendole girare a risoluzioni maggiori ma non mettendo i filtri o comunque mettendone di meno...
Quel test è stato eseguito con drivers vecchi e poi ci sono risultati discordanti con altri test (non è stato eseguito da THG italia). Comuqnue bene o male ci si può rendere conto delle prestazioni.beh..guarda qua,ogni scheda è testata a 3 risoluzioni
Tutte le schede grafiche del momento a confronto - Tom's Hardware
come vedi alla mia risoluzione se non hai una scheda potente con i filtri non ci giochi
perchè giocano a chi ce l'ha più duro (:asd:)quindi meglio un full hd senza filtri piuttosto che un 1280x1024 high quality e tutti filtri attivi?La qualità sarebbe la stessa?
quindi in full hd non servono i filtri?allora perchè nei test li mettono?