gtx260 o hd4870?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io riesco a giocare fluido a 1280x1024 in dx9 a crysis con 16xQAA con la mia GTX280 se è questo che intendi, ho fatto anche dei bench nel topic uffuciale della GTX280 ;)
ecco quello che voglio far capire..a me interessa giocare al massimo del dettaglio e credo che con una 4850 non ce la farei. Io penso che se tu non avessi quella scheda a quel dettaglio non ci giocheresti a 1280x1024 quindi perchè si ostinano a dire che sono schede sprecate per quelle risoluzioni. BOh

perchè è come usare una bomba atomica per uccidere un uomo.puoi farlo,ma mi pare un'attimo eccessivo :D
la 4850 per quella risoluzione è ottima,poi ovvio anche la 4870 va bene,magari durerà anche un annetto in più.ma costa anche 100€ in pi circa

perchè è come usare una bomba atomica per uccidere un uomo.puoi farlo,ma mi pare un'attimo eccessivo :D
la 4850 per quella risoluzione è ottima,poi ovvio anche la 4870 va bene,magari durerà anche un annetto in più.ma costa anche 100€ in pi circa
si ma con una 4850 non ci gioco con tutti i filtri attivi a quella risoluzione,scommetti?

ecco quello che voglio far capire..a me interessa giocare al massimo del dettaglio e credo che con una 4850 non ce la farei. Io penso che se tu non avessi quella scheda a quel dettaglio non ci giocheresti a 1280x1024 quindi perchè si ostinano a dire che sono schede sprecate per quelle risoluzioni. BOh
Dipende tutto dai giochi e dall'utilizzo. Normalmente a quella risoluzione si consiglia una hd4850 perchè è un'ottima scheda (con un rapporto prezzo/prestazioni eccellente) che permette prestazioni altrettanto ottime a quella risoluzione. Puoi tranquillamente giocare con i dettagli alti e i filtri attivati, naturalmente tutto ciò varia da gioco a gioco, per esempio in crysis è ovvio che se metti i filtri 8X-16X la metti in grave difficoltà, ma in altri giochi ciò non accade. sostanzialmente una hd4870 ti offirebbe prestazioni ancora superiori a questa risoluzione, però non noteresti vantaggi (filtri a parte). Se pretendi di giocare al massimo (very high+filtri AA 8X+) allora prendi una hd4870 oppure una gtx260, altrimenti vai tranquillo su una hd4850.

Se pretendi di giocare al massimo (very high+filtri AA 8X+) allora prendi una hd4870 oppure una gtx260, altrimenti vai tranquillo su una hd4850.
questa è la mia intenzione :ok:
stavo pensando alla gtx 260 216sp,chissà se la trovo a buon prezzo,oppure la 4870 club 3d oc edition

questa è la mia intenzione :ok:
stavo pensando alla gtx 260 216sp,chissà se la trovo a buon prezzo,oppure la 4870 club 3d oc edition
Sono entrambe ottime;), però la gtx260 216sp è migliore, ma costa di più. L'avversaria diretta della gtx260 sp è la hd4870 1GB (250 euro) che si rivela migliore specialmente con dettagli alti e filtri elevati, tuttavia questo in full hd, non so il loro comportamento con uan risoluzione 1240X1024, è difficile trovare test di una gtx260/hd4870 a quella risoluzione.

beh semplicemente per il fatto che con l'aumentare della risoluzione la necessità di attivare l'AA si fa sempre minore...cioè l'AA è un filtro appositamente creato per le basse risoluzioni, dove uno che su un monitor da 1280x1024 seleziona 1024x768 allora necessariamente deve attivare l'AA per avere la stessa nitidezza di immagine seppur a inferior risoluzione...

attivare il 16xQAA soprattuttto in crysis a 1680x1050 è non solo inutile perchè le scalettature sarebbero così impercettibili anche senza AA che la differenza la noteresti solamente in rarissime occasioni e solamente con un fermo-immagine.

Ergo è meglio utilizzare schede potenti come la GTX280/260 o le controparti ATi facendole girare a risoluzioni maggiori ma non mettendo i filtri o comunque mettendone di meno...

Io stesso gioco a 1280x1024 tutto a manetta con AA4x perchè passando da 4x a 16x le differenze a occhio nudo in-game non ci sono, devo stare lì a fare uno screen e guardarmelo con paint per vedere cosa è cambiato veramente :asd:

che poi faccio i bench con 16xQAA con un average di 42,16 frames beh quella è pura sboronaggine :asd: :lol:

io penso che quando cambierò schermo giocherò a 1680x1050 aa4x in dx10, con la GTX280 puoi spingerti anche a 1920x1080 con AA2x in dx10 ed ottenere ancora fps tali da rendere crysis fluido ma imho pompare troppo sui filtri è inutile per il motivo che ho descritto sopra.

Sono entrambe ottime;), però la gtx260 216sp è migliore, ma costa di più. L'avversaria diretta della gtx260 sp è la hd4870 1GB (250 euro) che si rivela migliore specialmente con dettagli alti e filtri elevati, tuttavia questo in full hd, non so il loro comportamento con uan risoluzione 1240X1024, è difficile trovare test di una gtx260/hd4870 a quella risoluzione.
beh..guarda qua,ogni scheda è testata a 3 risoluzioni
Tutte le schede grafiche del momento a confronto - Tom's Hardware
come vedi alla mia risoluzione se non hai una scheda potente con i filtri non ci giochi

beh semplicemente per il fatto che con l'aumentare della risoluzione la necessità di attivare l'AA si fa sempre minore...cioè l'AA è un filtro appositamente creato per le basse risoluzioni, dove uno che su un monitor da 1280x1024 seleziona 1024x768 allora necessariamente deve attivare l'AA per avere la stessa nitidezza di immagine seppur a inferior risoluzione...
attivare il 16xQAA soprattuttto in crysis a 1680x1050 è non solo inutile perchè le scalettature sarebbero così impercettibili anche senza AA che la differenza la noteresti solamente in rarissime occasioni e solamente con un fermo-immagine.
Ergo è meglio utilizzare schede potenti come la GTX280/260 o le controparti ATi facendole girare a risoluzioni maggiori ma non mettendo i filtri o comunque mettendone di meno...
Concordo pienamente:sisi:.
beh..guarda qua,ogni scheda è testata a 3 risoluzioni
Tutte le schede grafiche del momento a confronto - Tom's Hardware
come vedi alla mia risoluzione se non hai una scheda potente con i filtri non ci giochi
Quel test è stato eseguito con drivers vecchi e poi ci sono risultati discordanti con altri test (non è stato eseguito da THG italia). Comuqnue bene o male ci si può rendere conto delle prestazioni.

quindi meglio un full hd senza filtri piuttosto che un 1280x1024 high quality e tutti filtri attivi?La qualità sarebbe la stessa?
quindi in full hd non servono i filtri?allora perchè nei test li mettono?

quindi meglio un full hd senza filtri piuttosto che un 1280x1024 high quality e tutti filtri attivi?La qualità sarebbe la stessa?
quindi in full hd non servono i filtri?allora perchè nei test li mettono?
perchè giocano a chi ce l'ha più duro (:asd:)

meglio una maggiore risoluzione piuttosto che tanti filtri applicati...perchè a 1920x1080 i pixel sono così piccoli che manco te ne accorgi di non avere l'AA ;)

Senza uscire fuori dal seminato, ad una risoluzione da 1280x1024 ed in directX9, avresti due possibilità (in my opinion):
  • HD 4850 Toxic > scelta più oculata
  • HD 4870 da 512 MB > se non vuoi badare a spese
:ok:

Salve ragazzi, Scusate se riapro questo topic ma non volevo aprire l'ennesimo sulla questione: gtx260 vs hd4870.
Vi dico il problema: io devo scegliere tra queste due schede video, la gtx 260 (della point of view) costa 80 euro in più della hd4870 (della sapphire).
Sarei più orientato sulla 4870 in quanto, dopo aver riassunto tutte le recensioni e tutti i topic ho visto che entrambe le schede si equivalgono per prestazioni (o almeno non c'è un abisso tra le due).

allora, una cosa di cui non ho mai sentito discutere: in molti giochi, nei video di apertura, appare la scritta "powed by Nvidia"(come ad esempio in crysis).
Questo credo [FONT=&quot]significa[/FONT] che per quel gioco vanno meglio le schede Nvidia.

Allora vi chiedo: se prendo la 4870, secondo il mio ragionamento, vedrò peggio i giochi powered by Nvidia

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità