UFFICIALE GTX TITAN X "THE TITAN"

Pubblicità
NVIDIA GeForce Titan X 12 GB Review | techPowerUp

la titan x è una grande scheda comunque, è preferibile a uno sli di 970, più vram, nessun problema con lo sli, niente stuttering, insomma la vga singola è meglio, la titan x sarà la vga singola più veloce, il problema che costa troppo peccato se costava 800 l avrei presa..amd sarà più competitiva come prezzo, ma io la vedo dura a superare la titan x molto dura..

domani spero..:chupachup la mia è pronto per partire domani la ritirano:utonto:

comunque scalda un botto e dato che le titan sono solo reference in overclock le vedo male, vediamo le 980ti custom attendiamo
https://www.youtube.com/watch?v=Mbi4ZleZM28

83 gradi

poi in 4k soffre pure lei 60 fissi da scordare, è un ottima scheda per risoluzioni wqhd e monitor tipo il rog swift con alto refresh, se si fa sli il 4k è il suo terreno

Hai perfettamente ragione, con uno SLI in 4k terrà i 70 80fps. A sto punto mi sa che partirà la scioppata verso uno SLI di sti mostri. XD. E mi dovrò preparare per un 4k :@. 84 gradi porca miseria, un forno, bisognerà metterle setto liquido subito.

Hai perfettamente ragione, con uno SLI in 4k terrà i 70 80fps. A sto punto mi sa che partirà la scioppata verso uno SLI di sti mostri. XD. E mi dovrò preparare per un 4k :@. 84 gradi porca miseria, un forno, bisognerà metterle setto liquido subito.
aspetta però se si elimina l antialiasing i 60 gli prende imho, sotto liquido e oc estremo imho ce la fa, almeno con i giochi attuali, comunque va forte davvero con uno sli qui si vola:asd: peccato sia castrata in fp64, ma per il gaming con i suoi 12gb di vram è anche esagerata..comunque a me convince come scheda è potente certe volte và piu forte di un 33% da una 980.. peccato per le temp..

Re: GTX TITAN X "THE TITAN"

a me questa scheda piace troppo.. punto :lol: solo le temp peccato..e ovviamente il prezzo per il resto viaggia bene

- - - Updated - - -

Guru3D: Nvidia GeForce GTX Titan X Review - Introduction

Un vero peccato che Maxwell sia rimasto bloccato a 28nm... su Pascal vedremo roba incredibili.

Leggendo un pò di recensioni ho notato discrepanze un pò "imbecilli", mah...
del tipo?

- - - Updated - - -

però quanto scalda:grat: quel dissipatore non è adatto, ventole al massimo 83 gradi, ok su banchetto ma anche su un case areato soffre con quel dissi per non parlare dle rumore ventole a 2300rpm per mantenerla a bada, oltretutto si sente che soffre di coil noise, peccato temp troppo alte per i miei gusti

https://www.youtube.com/watch?v=v-95m6N2qec

A Santa Clara secondo me si sono dimenticati che la loro serie Titan era dedicata al computing e al calcolo FP64, una scheda del genere IMHO è un nonsense colossale visto che per chi ci deve fare calcoli non sono appetibili considerato il prezzo, meglio la vecchia Titan con GK110, per chi gioca 1000 euro di scheda video non valgono quel 30% in più delle 980, e a queste cifre è più sensato uno SLI di 970, che costa 2/300 euro in meno della Titan X. Uno SLI da 2000 euro di schede video per gaming è da terapia intensiva. Chissà se sulle recensioni ci saranno ancora quelli che diranno che usano AMD per scaldare casa :asd:

A Santa Clara secondo me si sono dimenticati che la loro serie Titan era dedicata al computing e al calcolo FP64, una scheda del genere IMHO è un nonsense colossale visto che per chi ci deve fare calcoli non sono appetibili considerato il prezzo, meglio la vecchia Titan con GK110, per chi gioca 1000 euro di scheda video non valgono quel 30% in più delle 980, e a queste cifre è più sensato uno SLI di 970, che costa 2/300 euro in meno della Titan X. Uno SLI da 2000 euro di schede video per gaming è da terapia intensiva. Chissà se sulle recensioni ci saranno ancora quelli che diranno che usano AMD per scaldare casa :asd:

Come scrivevi tu nell'altro post riguardante AMD e sulle temp riguardanti la tian x c'è da fare un piccolo appunto, la titan si è un forno, ma le carie e vecchie AMD erano dei forni ambulanti e avevano cali drastici di prestazioni del 10% 20% se on ricordo male :) e sono dovuti correre ai ripari.
Poi che questa titan sia un bel forno non lo si mette in dubbio. Io la prenderò questa titan, poi ognuno è libero di dire la sua.

Sulle temperature ero ovviamente provocatorio, vedo che anche il Boost 2.0 però taglia la frequenza del core in situazioni più calde, quanta perdita di prestazioni sia in termini % non so quantificarla però anche qui le temperature danno fastidio, facendo perdere un tot, che sia anche del 5% ma è pur sempre un calo. Chiuso il discorso temperature al quale poi si rimedia visto che chi ha schede del genere tendenzialmente le liquida, vale tutto quanto ho scritto prima, la scheda è buona per l'amor di Dio, nessuno dice il contrario, ma evidentemente si sono dimenticati che sulle Titan le prestazioni di calcolo non erano così castrate, e infatti fecero uscire la 780Ti (per la gioia di chi acquistò una Titan per gaming) uguale alla Titan ma con calcolo in doppia precisione castrato, qui sulla Titan X invece hanno poco da castrare. Per quello dico che è un nonsense, la 780Ti all'uscita costava circa come una 980 ora mentre questa ne costa 1000 con prestazioni castrate, da qui si spiega chi la chiama ironicamente 980Ti.

Ultima modifica:
Sulle temperature ero ovviamente provocatorio, vedo che anche il Boost 2.0 però taglia la frequenza del core in situazioni più calde, quanta perdita di prestazioni sia in termini % non so quantificarla però anche qui le temperature danno fastidio, facendo perdere un tot, che sia anche del 5% ma è pur sempre un calo. Chiuso il discorso temperature al quale poi si rimedia visto che chi ha schede del genere tendenzialmente le liquida, vale tutto quanto ho scritto prima, la scheda è buona per l'amor di Dio, nessuno dice il contrario, ma evidentemente si sono dimenticati che sulle Titan le prestazioni di calcolo non erano così castrate, e infatti fecero uscire la 780Ti (per la gioia di chi acquistò una Titan per gaming) uguale alla Titan ma con calcolo in doppia precisione castrato, qui sulla Titan X invece hanno poco da castrare.

Su tutto il resto ti do perfettamente ragione. Il fatto è Nvidia ha puntato più sul gaming per gestire "pienamente" risoluzioni 4K. Però si, anche io non capisco questa castratura riguardo l'FP64.

A me le temperature non sembrano male: sono come quella della Titan Black del resto, limite a 83 gradi e leggero thermal throttling. Per un dissipatore DHE, ovvero con ventola centrifugale, è un ottimo risultato: forse la soluzione di Nvidia è la migliore in commercio di questa tipologia, come sottolineato nella review della nostra testata. Basta fare il confronto con la R9 290 reference di AMD, nettamente più calda e rumorosa...

Poi è ovvio che se usciranno le 980ti custom con diverse ventole assiali e dissipatori più voluminosi a 4-5 heatpipes faranno nettamente meglio sia come temperature della GPU, sia come rumore: da vedere solo come gestiranno i VRM i vari produttori, visto che è un tema piuttosto "caldo". Se poi si liquida, non c'è proprio confronto.

ciò non toglie che abbia prestazioni ottime, e non è lontano dallo sli di 970, e si sa su singola meglio, il problema è il prezzo solo il prezzo se costava 800 euro l avrei presa altro che sli di 970 e mi sto dando la zappa sui piedi, tutta quella vram in più fa solo gola e poi niente condizioni di stuttering o problemi di quanto scali un ipotetico sli... dai la scheda è fantastica e rulla come un f35..

https://www.youtube.com/watch?v=NtlBDKDLOVU

ciò non toglie che abbia prestazioni ottime, e non è lontano dallo sli di 970, e si sa su singola meglio, il problema è il prezzo solo il prezzo se costava 800 euro l avrei presa altro che sli di 970 e mi sto dando la zappa sui piedi, tutta quella vram in più fa solo gola e poi niente condizioni di stuttering o problemi di quanto scali un ipotetico sli... dai la scheda è fantastica e rulla come un f35..

https://www.youtube.com/watch?v=NtlBDKDLOVU

La cosa che fa impressione a 2k è come la titan oc sia a un pizzico dallo sli di 980, su crysis 3 anche superiore cioè.......

dai @SharPPP tira fuori questi 1350€! :asd:

Gigabyte GeForce GTX Titan X, 12GB GDDR5, DP, HDMI, DVI, Gigabyte, GVNTTNX12DB-00-G,****.it - Extreme modding

dai @SharPPP tira fuori questi 1350€! :asd:

Gigabyte GeForce GTX Titan X, 12GB GDDR5, DP, HDMI, DVI, Gigabyte, GVNTTNX12DB-00-G,****.it - Extreme modding

Ahahahaahahahah. Sicuramente la prenderò da loro. Sicuramente.... :P :P

A parte gli scherzi s non la si troverà a 1000 o un pizzico meno, dubito lo shoppata.

Ultima modifica:
Cercando online:

Il listino ufficiale comunicato poco fa da NVIDIA per il mercato italiano è pari a*1.249,00€ IVA inclusa, contro i 1.149,00€ della Germania e i 1.199,00€ della Francia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro