UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi è appena arrivato il monitor dell'asus il Rog Swift PG278Q. Che dire SPETTACOLARE...... Il g-sync funziona alla grande e la 980 si comporta egregiamente nonostante i 1440p. Ho provato battlefield 4 tutto su ultra tranne l'MSAA che l'ho impostato su 2X, media 70/80 FPS con picchi massimi di 100. Stasera provo altri titoli. Comunque levando qualche filtro la 980 si comporta alla grande, al momento escludo lo SLI.

Bene cosi goditelo, magari lo sli potrai prenderlo in considerazione più in la.

stessa cosa che ho pensato io oltre a meno consumi e possibilità futura per sli...però quando esce? T_T nn voglio stare un altro anno cosi

lo so ti capisco, sto aspettando anche io ormai da 4-5 mesi, quello che ti posso dire per certo è che la gtx 980ti è già pronta, ma sono in attesa di rilasciarla sul mercato nei momenti migliori.. non ci resta che incrociare le dita XD

stessa cosa che ho pensato io oltre a meno consumi e possibilità futura per sli...però quando esce? T_T nn voglio stare un altro anno cosi

nvidia sembra voglia lanciare il gm200 con i nuovi pp a 16nm. Ora i 16nm verrano sfornati in grandi quantità a partire da metà 2015, quindi le nuove gpu dovrebbero uscire tra la fine 2015 e i primi del 2016, sempre se verranno rispettati i tempi di produzione del chip :asd:

nvidia sembra voglia lanciare il gm200 con i nuovi pp a 16nm. Ora i 16nm verrano sfornati in grandi quantità a partire da metà 2015, quindi le nuove gpu dovrebbero uscire tra la fine 2015 e i primi del 2016, sempre se verranno rispettati i tempi di produzione del chip :asd:
Quindi bisogna aspettare fine anno
Va be intanto mi godo la 980

Stasera ho fatto un test a volo su unigine valley, preset extreme, a 1470mhz in boost, leggero overclock, ha segnato 3270 punti. Com'è il risultato secondo voi?

Stasera ho fatto un test a volo su unigine valley, preset extreme, a 1470mhz in boost, leggero overclock, ha segnato 3270 punti. Com'è il risultato secondo voi?

Sembra ottimo ora non ricordo quanto faccio io con una titan Black, ma non mi pare facessi cosi tanto:D

Io non sono d'accordo con questa modalità, ma sembra che pure con la titan X ci sia il zero-dcb... mah

NVIDIA GeForce GTX TITAN X To Feature Tweakable Idle Fan-off Mode | techPowerUp

NA palla sto 0db, tutto marketing imho se voglio silenzio liquido e amen io voglio sia fresca, non è mai troppo manco a 10° le vorrei spente.

Sembra ottimo ora non ricordo quanto faccio io con una titan Black, ma non mi pare facessi cosi tanto:D

NA palla sto 0db, tutto marketing imho se voglio silenzio liquido e amen io voglio sia fresca, non è mai troppo manco a 10° le vorrei spente.
Domani posto uno screen. Così mi dai la tua opinione.

Diciamo subito che è carina come idea. Il problema è che la vedo più per GPU come la 960/750Ti che per GPU potenti.
Dovrebbero creare uno switch come sugli alimentatori (Hybrid/Normal) per far scegliere all'utente cosa fare.

E' carina l'idea perché ti permette di affossare ancora di più il rumore del computer. Io ho sempre cercato di fare un pc più silenzioso possibile.
Eppure, secondo me, dovrebbero sviluppare meglio certe tecnologie e migliorare l'acustica delle ventole.
Un esempio?

Ho avuto MSI 780 Lightning e ora ho questa 970 G1 della Gigabyte.
La prima in indle era MUTA (e non spegneva le ventole), non si sentiva mai... era l'apoteosi della perfezione. In game solo con carichi pesanti si avvertiva, mentre in estate solo coi giochi pesanti poteva dare un minimo di fastidio (cosa cmq coperta dall'audio del gioco, anche al minimo).
La Gigabyte, invece, è differente. A parte che fa un rumore diverso (diverse ventole, banana) e più fastidioso. A parte che nel BIOS del Pc spara sempre le ventole al massimo (MSI no) finché non boota su Win.
A parte queste premesse la GPU è fondamentalmente diversa. In indle questa la sento (minimo eh, ma se ho un pc silenzioso si fa sentire un attimo), mentre in game la sento dopo molto più tempo rispetto alla 780 (e qui potrebbe influire il fatto che la 970 scalda una cippa al confronto). Eppure in full load (100% ventole) la MSI era più rumorosa e nei carichi pesanti credo si sentisse di più.

In questo ci si ritrova nel parere degli utenti. Scrivono sempre che la MSI (970/980) non si sente sino al 65% delle ventole.

Ecco il punto dove voglio arrivare:
se davvero non la sentivo... a che serve spegnere le ventole?

IMHO cmq il dissipatore MSI (io l'ho provato in versione TriFrozr) lo preferisco di gran lunga. Peccato solo che voglio una GPU raffreddata bene e questa Gigabyte non sfora i 60°C manco a 1.55GHz senza overvolt... le altre partono a quella temperatura :oogle: ridicolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro