UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non temere sarà solo 6gb-8gb XD senza contare che se è tutto vero il margine potrebbe salire a 60% per via dell'ottimizzazione driver essendo un altro chip non sfrutterà quelli già rilasciati per la versione 9 XD
Bisogna vedere e provare con mano, lo sli di 970 lo escludo a priori per questione di vram, e dato come scalano i giochi penso che una 980ti vada quanto uno sli di 970. quindi si vende per forza:rock:

Scusami se non ho risposto subito, tra tutti gli altri mi ero perso il messaggio, si si può fare in casa bisogna usare gpu-z per fare una copia del bios e poi con nvidia bios editor si può modificare e poi si riflasha, se googli trovi milioni di guide, occhio però se va qualcosa storto ti serve un altra vga per fashare quello originale. NOn so se sia ammesso altrimenti lo linkerei. Comunque ho provato con una strix che ha delle buone fasi e ho scoperto che ad aria la vga va poco oltre 1600, credo sia il limite fisico con dissi ad aria, apparte che pur mettendo il vcore a 1,30 su gpu-z segna 1,25 e comunque tra vcore stock 1,20 o 1,25 cambiano 10-15mhz, ma aumenta il calore per questo vorrei provare la classfield, per vedere se vale tutti quei soldi in più. Qui sotto lascio la review
EVGA GTX 980 Classified Video Card Review - Overclocking | Hardware Asylum
anche qui però trovano dei problemi a salire oltre 1600 quasi a confermare i problemi che ho avuto io, interviene il power target a murare, come scritto tra le conclusioni penso anche io che ad aria i 1600 sul core siano un limite fisico della scheda quindi tra tutti i brand consiglio la più economica come rapporto costo/dissipazione e purtroppo questa classfield pur essendo mostruosa dal lato pcb non lo è dal lato dissipazione visto che il dissi acx 2.0 alla fine non è un granchè..
Rilascio anche una traduzione da google translate, ma comunque comprensibile, anche se non so se sia da postare qui visto che si tratta di un altro chip.
Buone notizie per coloro che attendono con ansia la GTX 980 Ti non solo ha le specifiche trapelate online, ma la data di uscita Ti GTX 980 potrebbero essere state rivelate e, se le relazioni e le voci sono per essere creduto.
Come noi su Facebook
John Sutton di GameDebate.com ha riferito circa le GTX 980 Ti specifiche che trapelate di recente e ha sostenuto che la GTX 980 Ti sarà almeno il 50% per cento più veloce di uno dei più veloci schede GPU singole nel mercato di oggi.
"Specifiche iniziali (di GTX 980 Ti) messo questa scheda grafica Maxwell-powered mostruoso a circa il 50% più potente della GTX Titan Nero."
"E 'un po' di potere grave sotto il cofano, ma da dove viene tutto viene? In primo luogo, il GM200 GPU sarà un dado 551mm2, con una stima di 20-22 Streaming Multiprocessor Maxwell (SMM) per un totale di 2.560 tra 2816 e CUDA core. Questo saranno tutti su un bus di memoria a 384 bit, dal bus a 256-bit visto sulla GeForce GTX 980 e GeForce GTX 970. "
"In totale, questo rende le prestazioni teoriche della GeForce GTX 980 circa il 50% più veloce rispetto alla GTX Titan Nero, quindi, se queste specifiche sono vere, allora abbiamo un diavolo di una potente scheda."
Retailer TechnoLandia ha anche ipotizzato che la GTX 980 Ti sarà disponibile con una variante da 8 GB e una versione 6GB.
Nel frattempo, Cyberland ha riferito che la data di uscita Ti GTX 980 sarà il dicembre 2014 da molti rivenditori come la FastForward e Techmania Merchant, seguito di segnalazioni di un 2015 di rilascio febbraio.
Vuoi comprare la GTX 980 Ti, una volta la data di rilascio colpi o stai andando per un SLI costruire? Suono fuori nei commenti qui sotto!
OK grazie sapevo che è un pò rischiosa la procedura quindi per adesso mi accontento di lasciare il bios originale. Comunque oggi l'ho provata un pò la inno3d e devo dire che va alla grande. L'ho tirata a 1500mhz con una facilità assurda e la scheda con le ventole al 55% non supera i 55 gradi ed è molto silenziosa. Stasera provo a tirarla al massimo se ho un pò di tempo. L'unica nota negativa è che ha un pò di coil whine ad alti fps, per fortuna è quasi inudibile viene coperto dalle ventole quindi sperando che non aumenti me la tengo così. Poi altra cosa, ma la temperatura dei vrm sulle gtx980 non c'è il sensore, ho provato anche con hwinfo ma niente mi da solo quella della GPU.

OK grazie sapevo che è un pò rischiosa la procedura quindi per adesso mi accontento di lasciare il bios originale. Comunque oggi l'ho provata un pò la inno3d e devo dire che va alla grande. L'ho tirata a 1500mhz con una facilità assurda e la scheda con le ventole al 55% non supera i 55 gradi ed è molto silenziosa. Stasera provo a tirarla al massimo se ho un pò di tempo. L'unica nota negativa è che ha un pò di coil whine ad alti fps, per fortuna è quasi inudibile viene coperto dalle ventole quindi sperando che non aumenti me la tengo così. Poi altra cosa, ma la temperatura dei vrm sulle gtx980 non c'è il sensore, ho provato anche con hwinfo ma niente mi da solo quella della GPU.

Si non so perchè non mettano il sensore, lo hanno solo alcuni modelli di nicchia come la matrix la lightning e la classfield che poi che gli costerà infirlarcelo un cavetto bah... su gpu-z nulla ? si si la inno 3d come ho già detto a mio avviso come dissipazione è la migliore, non avrà tutte la fasi di una classfield, ma alla fine ritorniamo al discorso di sopra a che servono un sacco di fasi se poi il chip mi blocca oltre 1600 o poco sopra, tienitela stretta hai una scheda ottima, io di solito liquido sempre però se le avessi prese avrei scelto le inno3d.

- - - Updated - - -

Bisogna vedere e provare con mano, lo sli di 970 lo escludo a priori per questione di vram, e dato come scalano i giochi penso che una 980ti vada quanto uno sli di 970. quindi si vende per forza:rock:

Concordo poi io ho un monitor 4k e sotto i 6gb di vram non vorrei scendere, forse sarò cocciuto, ma lo vedo un passo indietro poi delle mie non posso lamentarmi in game a vcore stock mi tengono anche 1360/1900 se le cambio sarà solo per uno sli di gtx 980ti oppure r9 390x visto che il mio monitor funziona come il g-sync con nvidia però con amd.

Si non so perchè non mettano il sensore, lo hanno solo alcuni modelli di nicchia come la matrix la lightning e la classfield che poi che gli costerà infirlarcelo un cavetto bah... su gpu-z nulla ? si si la inno 3d come ho già detto a mio avviso come dissipazione è la migliore, non avrà tutte la fasi di una classfield, ma alla fine ritorniamo al discorso di sopra a che servono un sacco di fasi se poi il chip mi blocca oltre 1600 o poco sopra, tienitela stretta hai una scheda ottima, io di solito liquido sempre però se le avessi prese avrei scelto le inno3d.

- - - Updated - - -

Concordo poi io ho un monitor 4k e sotto i 6gb di vram non vorrei scendere, forse sarò cocciuto, ma lo vedo un passo indietro poi delle mie non posso lamentarmi in game a vcore stock mi tengono anche 1360/1900 se le cambio sarà solo per uno sli di gtx 980ti oppure r9 390x visto che il mio monitor funziona come il g-sync con nvidia però con amd.
Neanche la strix che hai provato ha il sensore sui vrm?

Neanche la strix che hai provato ha il sensore sui vrm?

no solitamente uso una sonda termica per fare dei test, alla fine non ho accessori professionali provo un po di schede per hobby, per la strix non mi ricordo, ma credo di no. IO sapevo che ci fossero solo sui modelli di punta però non prenderlo per buono perchè non ne sono sicuro al 100%, sulla tua però non devi preocuparti sono i più freschi tra tutti i brand XD

- - - Updated - - -

è buono quel monitor? IPS 4k 60hz? io sono più intenzionato al pg278q mi ispira troppo(causa costo)..il 4k lo vedo ancora troppo acerbo, ci vuole troppa potenza e comunque io gioco nel competitivo dove mi serve un refresh alto..forse per me sarebbe indicato il rog swift, vabbè non mi lamento per ora continuerò a 1080p 144hz:figo:

è buono quel monitor? IPS 4k 60hz? io sono più intenzionato al pg278q mi ispira troppo(causa costo)..il 4k lo vedo ancora troppo acerbo, ci vuole troppa potenza e comunque io gioco nel competitivo dove mi serve un refresh alto..forse per me sarebbe indicato il rog swift, vabbè non mi lamento per ora continuerò a 1080p 144hz:figo:
Io dopo le feste ordino il rog swift, per giocare è il migliore al momento anche se costa uno sproposito. Il 4k è sconsigliato a causa dei 60hz, e poi ci vuole un sli per giocare decentemente.

È un 75hz il mio :thumbup: all inizio notavo la differenza con il mio vecchio però la resa visiva è sbalorditiva anche se le vga faticano negli ultimi game, ora mi sto rigiocando i game vecchiotti. Il rog per i 1440p è il top xD

Mi autocito... ho dato un'occhiata per la prima volta alle temperature della scheda in idle con gpu-z e sono rimasto sorpreso: solo 32°. Non me l'aspettavo per essere una reference. :shock:

Si nvidia ha fatto un ottimo lavoro dal lato consumi, in full dovrebbe stare sui 75°, anche se non sembra quel dissi è comunque buono.

Io dopo le feste ordino il rog swift, per giocare è il migliore al momento anche se costa uno sproposito. Il 4k è sconsigliato a causa dei 60hz, e poi ci vuole un sli per giocare decentemente.
la penso come te il 4k lo vedo troppo acerbo e se tengo la 970 addio sarei un deficiente che non sfrutta un monitor, il rog è troppo bello farei un bel upgrade aumenterei diagonale risoluzione e la cosa più importante il g-sync. mi convince troppo in quanto il 2k non è troppo pesante e soddisfa veramente tanto.. alla fine è come giocare su 1080 senza perdere troppi fps e con una qualità migliore poichè basta scalare l'aa quindi il WQHL penso che sia la soluzione giusta per me..(singola gpu)

la penso come te il 4k lo vedo troppo acerbo e se tengo la 970 addio sarei un deficiente che non sfrutta un monitor, il rog è troppo bello farei un bel upgrade aumenterei diagonale risoluzione e la cosa più importante il g-sync. mi convince troppo in quanto il 2k non è troppo pesante e soddisfa veramente tanto.. alla fine è come giocare su 1080 senza perdere troppi fps e con una qualità migliore poichè basta scalare l'aa quindi il WQHL penso che sia la soluzione giusta per me..(singola gpu)

Il mio 4k è 75hz e supporta una tecnologia identica al g-sync solo che dovrei prendere amd, se riuscirebbero a tenere gli fps incollati a 70 sarebbe ottimo io alla fine non gioco multi

ragazzi scusatemi ho bisogno di aiuto...sono possessore di una hd6950 2gb che ormai arranca,fortunatamente mi fa giocare bene su cs go,ma dato che ho monitor 144hz vorrei usarlo con lightboost hack 2d e quindi giocare a 120 fps fissi costanti su battlefield 4 e cs go,volevo prendere 2 gtx970 g1,ma dato che per opra gioco solo a cs go potrei aspettare(battlefield 4 insieme a the witcher 3 tokm clancy e altri gioconi a mattone) uscirano + in la e quindi ora non ho furia a fare upgrade...ero tentato a prendere questo sli perchè con 750 euro circa mi porto a casa una soluzione a mio parere davvero potente e duratura che mi permetterebbe di giocare i giochi fps online a 120hz con lightboost e i giochi in single player usando dsr e simulando un 4k insomma mi sfizierei parecchio,mi frena il fatto di questa 980ti in uscita ma non per le prestazioni che secondo me saranno + o - come uno sli di 970 ma x la maggiore vram)dato che già adesso i giochi ne chiedono 6gb)e bus + ampio x maggiore rese a risoluzioni alte...ma quando dovrebbe uscire?alcuni dicono dicembre,altri febbraio alcuni luglio altri 2016...insomma fatemi un pò di luce please

Pubblicità
Pubblicità
Indietro