UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi scusatemi ho bisogno di aiuto...sono possessore di una hd6950 2gb che ormai arranca,fortunatamente mi fa giocare bene su cs go,ma dato che ho monitor 144hz vorrei usarlo con lightboost hack 2d e quindi giocare a 120 fps fissi costanti su battlefield 4 e cs go,volevo prendere 2 gtx970 g1,ma dato che per opra gioco solo a cs go potrei aspettare(battlefield 4 insieme a the witcher 3 tokm clancy e altri gioconi a mattone) uscirano + in la e quindi ora non ho furia a fare upgrade...ero tentato a prendere questo sli perchè con 750 euro circa mi porto a casa una soluzione a mio parere davvero potente e duratura che mi permetterebbe di giocare i giochi fps online a 120hz con lightboost e i giochi in single player usando dsr e simulando un 4k insomma mi sfizierei parecchio,mi frena il fatto di questa 980ti in uscita ma non per le prestazioni che secondo me saranno + o - come uno sli di 970 ma x la maggiore vram)dato che già adesso i giochi ne chiedono 6gb)e bus + ampio x maggiore rese a risoluzioni alte...ma quando dovrebbe uscire?alcuni dicono dicembre,altri febbraio alcuni luglio altri 2016...insomma fatemi un pò di luce please

Come prestazioni in oc dovrebbe mangiarselo lo sli di gtx 970, come data di uscita si parla di fine dicembre anche se credo slitterà a gennaio-febbraio, altrimenti se non puoi aspettare ti consiglio 2 gtx 970 ichill x4 sono le migliori.

ragazzi scusatemi ho bisogno di aiuto...sono possessore di una hd6950 2gb che ormai arranca,fortunatamente mi fa giocare bene su cs go,ma dato che ho monitor 144hz vorrei usarlo con lightboost hack 2d e quindi giocare a 120 fps fissi costanti su battlefield 4 e cs go,volevo prendere 2 gtx970 g1,ma dato che per opra gioco solo a cs go potrei aspettare(battlefield 4 insieme a the witcher 3 tokm clancy e altri gioconi a mattone) uscirano + in la e quindi ora non ho furia a fare upgrade...ero tentato a prendere questo sli perchè con 750 euro circa mi porto a casa una soluzione a mio parere davvero potente e duratura che mi permetterebbe di giocare i giochi fps online a 120hz con lightboost e i giochi in single player usando dsr e simulando un 4k insomma mi sfizierei parecchio,mi frena il fatto di questa 980ti in uscita ma non per le prestazioni che secondo me saranno + o - come uno sli di 970 ma x la maggiore vram)dato che già adesso i giochi ne chiedono 6gb)e bus + ampio x maggiore rese a risoluzioni alte...ma quando dovrebbe uscire?alcuni dicono dicembre,altri febbraio alcuni luglio altri 2016...insomma fatemi un pò di luce please
Guarda uno sli di 970 oggi é una buona soluzione ma fossi in te aspetterei la 980ti non tanto per le perfomance ma per il quabtitativo di vram superiore che ti permeterebbe una maggiore longevita del sistema, non sono sicuro che la 980ti ari uno sli di 970 ma sono solo mie supposizioni in quanto nom é ancora uscita, anche se pareggiano o é di poco avabti lo sli, é da preferire la singola 980ti anche per n motivo di bus piu ampio(384 bit) che sicuramente non la castra in 2k come le 970/980 perdendo terreno soprattutto la 970 in questi casi..inoltre i maggiori consumi caloredi uno sli evebtuali problemi driver e per completare le prestazioni in game molto diverse da quelle in bench, perché se le schede non scalano ti ritrovi a utilizzare la seconda gpu al 30% e la cosa scazza.. ti cobsiglierei di aspettare

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda uno sli di 970 oggi é una buona soluzione ma fossi in te aspetterei la 980ti non tanto per le perfomance ma per il quabtitativo di vram superiore che ti permeterebbe una maggiore longevita del sistema, non sono sicuro che la 980ti ari uno sli di 970 ma sono solo mie supposizioni in quanto nom é ancora uscita, anche se pareggiano o é di poco avabti lo sli, é da preferire la singola 980ti anche per n motivo di bus piu ampio(384 bit) che sicuramente non la castra in 2k come le 970/980 perdendo terreno soprattutto la 970 in questi casi..inoltre i maggiori consumi caloredi uno sli evebtuali problemi driver e per completare le prestazioni in game molto diverse da quelle in bench, perché se le schede non scalano ti ritrovi a utilizzare la seconda gpu al 30% e la cosa scazza.. ti cobsiglierei di aspettare

Purtroppo sono molto abituato ai problemi derivanti da mal ottimizzazioni e stuttering vari ormai sono anni che uso solo doppie configurazioni, quindi in ogni caso prenderei comunque lo sli di gtx 980ti, anche se per sfruttare il mio monitor dovrei prendere 2 amd staremo a vedere per ora paziento e continuo a provare qualche gtx 980, a proposito forse riesco ad avere tra le mani la gtx 980 classfield.

Come prestazioni in oc dovrebbe mangiarselo lo sli di gtx 970, come data di uscita si parla di fine dicembre anche se credo slitterà a gennaio-febbraio, altrimenti se non puoi aspettare ti consiglio 2 gtx 970 ichill x4 sono le migliori.
quindi per gennaio febbraio esce quasi sicuro?se è così aspetto...basta che nn si slitta al q2/q3 2015

- - - Updated - - -

insomma diciamo che le cose che mi hanno frenato a comprare lo sli sono tutte corrette ed ho fatto bene insomma ^^

- - - Updated - - -

grazie ad entrambi dell aiuto se avete notizie + certe riferite pure please,a gennaio esce la 960 quindi nn penso che per dicembre gennaio facciano uscire anche la ti ^^speriamo non slitti oltre febbraio

Purtroppo sono molto abituato ai problemi derivanti da mal ottimizzazioni e stuttering vari ormai sono anni che uso solo doppie configurazioni, quindi in ogni caso prenderei comunque lo sli di gtx 980ti, anche se per sfruttare il mio monitor dovrei prendere 2 amd staremo a vedere per ora paziento e continuo a provare qualche gtx 980, a proposito forse riesco ad avere tra le mani la gtx 980 classfield.

Se vanno piu veloci le amd ciao ciao nvidia, a part. Che nvidia mi sta sulle palle pensano di essere chissa chi speriamo che la 390x ari la 980ti pur consumando di piu l mportante che sia piu veloce e fps a palla... con le memorie mhbl penso che questa volta amd alzi la voce...cos vediamo se fanno ancora i fighi é ora che ci svegliamo io per primo, nvidia non é chissa che cosa, sbruffoni e adottano politiche chiuse per ottmizzare i loro giochi che vanno male anche a loro stessi vedi watch dogs ac unity devo dire proprio fatti bene stutterano con 780ti ma andate a c*****

Se vanno piu veloci le amd ciao ciao nvidia, a part. Che nvidia mi sta sulle palle pensano di essere chissa chi speriamo che la 390x ari la 980ti pur consumando di piu l mportante che sia piu veloce e fps a palla... con le memorie mhbl penso che questa volta amd alzi la voce...cos vediamo se fanno ancora i fighi é ora che ci svegliamo io per primo, nvidia non é chissa che cosa, sbruffoni e adottano politiche chiuse per ottmizzare i loro giochi che vanno male anche a loro stessi vedi watch dogs ac unity devo dire proprio fatti bene stutterano con 780ti ma andate a c*****

Lol ci credi che a me ac unity mi stuttera con lo sli, senza a dettagli minimi e massimi e sul muletto con i5 4670k@4.40ghz e cross hd 6850@920/1100 va bene in fullhd tutto a palla tranne i filtri? Complimenti a ubisoft

Lol ci credi che a me ac unity mi stuttera con lo sli, senza a dettagli minimi e massimi e sul muletto con i5 4670k@4.40ghz e cross hd 6850@920/1100 va bene in fullhd tutto a palla tranne i filtri? Complimenti a ubisoft

Si chiama programmazione ad minchiam.... Quando un gioco lo sviluppi con i piedi questi sono i risultati.... Puoi metterci sotto anche l'apollo 13 ma continuerà a girare da schifo.
Premetto che non ho ancora provato unity ma solitamente questi sono problemi di porting.... "Se va bene su console va bene a tutti".
Quando assurgerò al potere chiunque non abbia un pc a casa verrà sterilizzato, parola mia!

Si chiama programmazione ad minchiam.... Quando un gioco lo sviluppi con i piedi questi sono i risultati.... Puoi metterci sotto anche l'apollo 13 ma continuerà a girare da schifo.
Premetto che non ho ancora provato unity ma solitamente questi sono problemi di porting.... "Se va bene su console va bene a tutti".
Quando assurgerò al potere chiunque non abbia un pc a casa verrà sterilizzato, parola mia!

Haha schiavizzato :D

Ahah pienamente d accordo lol schiavizzati da dietro

Scusami se non ho risposto subito, tra tutti gli altri mi ero perso il messaggio, si si può fare in casa bisogna usare gpu-z per fare una copia del bios e poi con nvidia bios editor si può modificare e poi si riflasha, se googli trovi milioni di guide, occhio però se va qualcosa storto ti serve un altra vga per fashare quello originale. NOn so se sia ammesso altrimenti lo linkerei. Comunque ho provato con una strix che ha delle buone fasi e ho scoperto che ad aria la vga va poco oltre 1600, credo sia il limite fisico con dissi ad aria, apparte che pur mettendo il vcore a 1,30 su gpu-z segna 1,25 e comunque tra vcore stock 1,20 o 1,25 cambiano 10-15mhz, ma aumenta il calore per questo vorrei provare la classfield, per vedere se vale tutti quei soldi in più. Qui sotto lascio la review
EVGA GTX 980 Classified Video Card Review - Overclocking | Hardware Asylum
anche qui però trovano dei problemi a salire oltre 1600 quasi a confermare i problemi che ho avuto io, interviene il power target a murare, come scritto tra le conclusioni penso anche io che ad aria i 1600 sul core siano un limite fisico della scheda quindi tra tutti i brand consiglio la più economica come rapporto costo/dissipazione e purtroppo questa classfield pur essendo mostruosa dal lato pcb non lo è dal lato dissipazione visto che il dissi acx 2.0 alla fine non è un granchè..
Rilascio anche una traduzione da google translate, ma comunque comprensibile, anche se non so se sia da postare qui visto che si tratta di un altro chip.
Buone notizie per coloro che attendono con ansia la GTX 980 Ti non solo ha le specifiche trapelate online, ma la data di uscita Ti GTX 980 potrebbero essere state rivelate e, se le relazioni e le voci sono per essere creduto.
Come noi su Facebook
John Sutton di GameDebate.com ha riferito circa le GTX 980 Ti specifiche che trapelate di recente e ha sostenuto che la GTX 980 Ti sarà almeno il 50% per cento più veloce di uno dei più veloci schede GPU singole nel mercato di oggi.
"Specifiche iniziali (di GTX 980 Ti) messo questa scheda grafica Maxwell-powered mostruoso a circa il 50% più potente della GTX Titan Nero."
"E 'un po' di potere grave sotto il cofano, ma da dove viene tutto viene? In primo luogo, il GM200 GPU sarà un dado 551mm2, con una stima di 20-22 Streaming Multiprocessor Maxwell (SMM) per un totale di 2.560 tra 2816 e CUDA core. Questo saranno tutti su un bus di memoria a 384 bit, dal bus a 256-bit visto sulla GeForce GTX 980 e GeForce GTX 970. "
"In totale, questo rende le prestazioni teoriche della GeForce GTX 980 circa il 50% più veloce rispetto alla GTX Titan Nero, quindi, se queste specifiche sono vere, allora abbiamo un diavolo di una potente scheda."
Retailer TechnoLandia ha anche ipotizzato che la GTX 980 Ti sarà disponibile con una variante da 8 GB e una versione 6GB.
Nel frattempo, Cyberland ha riferito che la data di uscita Ti GTX 980 sarà il dicembre 2014 da molti rivenditori come la FastForward e Techmania Merchant, seguito di segnalazioni di un 2015 di rilascio febbraio.
Vuoi comprare la GTX 980 Ti, una volta la data di rilascio colpi o stai andando per un SLI costruire? Suono fuori nei commenti qui sotto!
hai visto la galaxy hof 980? :asd: da 1500mhz, in oc ha toccato ben 2.1ghz ;) ve lo passo già tradotto https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.hardwarebr.com%2Fportal%2F%3Fp%3D5553

Ciao a tutti,vorrei un consiglio sull'acquisto di una scheda video per il mio pc.In pratica sono indeciso che modello prendere tra nvidia gtx 980 o 970 e che marca prendere. Le sto cercando assolutamente custom per un ottimo sistema di raffreddamento e per prestazioni migliori e poichè vorrei che mi durasse almeno un paio di annetti io puntavo sulla 980 ma le custom costano parecchio specialmente la gigabyte e msi che mi sembrano quelle più affidabili.. ma il mio budget massimo di spesa è di 550€,cosa mi consigliate? stavo vedendo la 980 asus direct CU II

hai visto la galaxy hof 980? :asd: da 1500mhz, in oc ha toccato ben 2.1ghz ;) ve lo passo già tradotto https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.hardwarebr.com%2Fportal%2F%3Fp%3D5553

GRazie mille, si galaxy anche se qui in europa e specialmente in Italia è poco conosciuta non delude mai, i modelli di punta sono semplicemente mostruosi e questo non è da meno visto che sotto ln2 a persino superato la classfield oc da kingpiin XD è un modello molto fresco e spinto già di suo, poi quel pcb bianco e il dissi mi fanno sbavare... XD il prezzo un po meno.

Ciao a tutti,vorrei un consiglio sull'acquisto di una scheda video per il mio pc.In pratica sono indeciso che modello prendere tra nvidia gtx 980 o 970 e che marca prendere. Le sto cercando assolutamente custom per un ottimo sistema di raffreddamento e per prestazioni migliori e poichè vorrei che mi durasse almeno un paio di annetti io puntavo sulla 980 ma le custom costano parecchio specialmente la gigabyte e msi che mi sembrano quelle più affidabili.. ma il mio budget massimo di spesa è di 550€,cosa mi consigliate? stavo vedendo la 980 asus direct CU II

La asus gtx 980 strix l'ho provata, è ottima un modello veramente silenzioso e prestante, in oc sale abbastanza bene grazie alle sue 10 fasi super alloy power, Come dissipatore è quasi alla pari della msi con 3 gradi in full in più se la trovi che costa meno di msi, gigabyte ti conviene quella.

Visto il tuo budget puoi scegliere tutte e tre le migliori:
1- Inno3d Ichill x4 ultra
2- Gigabyte G1 Gaming
3- MSI Gaming 4g

Io ho da poco preso la inno3d e va alla grande, si overclocca da paura è molto silenziosa e fresca come temperature.

La più performante in assoluto e molto bassa di temperatura quale sarebbe? Mentre come classifica quale dovrebbe essere la migliore in assoluto? Io sto vedendo su ekey i prezzi e spero di rimanere sui 550

Temperature più basse 980 GTX ICHILL, mentre attualmente la più performante in assoluto è la GTX 980 GALAXY HOF . Una via di mezzo tra le due, col vantaggio a mio parare di essere la più "bella" esteticamente, c'è la 980 GTX ZOTAC AMP EXTREME EDITION. Quest'ultima esteticamente fa veramente paura secondo me, come prestazioni siamo tra la inno, e la galaxy, e come raffreddamento arriva sui 64° in full, non prestante come la inno3d, ma comunque ha una buona dissipazione, in compenso hai prestazioni da paura, e un design indiscutibile .

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro