UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
be i filtri mi interesserebbero, soltanto per l'antialising mi basterebbe solo il FXAA , niente msa , txaa ecc. dici che andrei bene ?

Sotto ogni gioco sono state messe le impostazioni di grafica usate per registrare il benchmark:
MSI GeForce GTX 980 Gaming OC review - Introduction

Così come pure su quella di techpowerup ci sono le impostazioni grafiche usate alla pagina 5 "test setup"
ASUS STRIX GTX 980 OC 4 GB Review | techPowerUp

Cmq con una riesci a giocare tranquillamente, poi se il frame-rate non ti soddisfa puoi cmq giocare con i filtri ;)

- - - Updated - - -

Secondo me con una singola gtx 980 fatichi un po a tenere una media di 60 fps.

dici? Pure con il solo FXAA attivo? :grat:
Guarda le review che ho messo, ovviamente guardando anche il setup di impostazioni grafiche usate

secondo te come si comporterà con i prossimi giochi come AC unity, far cry 4, gta 5, the witcher 3 riuscirò ad arrivare a 60fps 1440p ultra ? Abbassando massimo qualche filtro che dici è possibile o è pura fantasia ? Una risposta sincera però , grazie

Ultima modifica:
secondo come si comporterà con i prossimi giochi come AC unity, far cry 4, gta 5, the witcher 3 riuscirò ad arrivare a 60fps 1440p ultra ? Abbassando massimo qualche filtro che dici è possibile o è pura fantasia ? Una risposta sincera però , grazie

risposta sincera: non abbiamo la sfera di cristallo, quindi non si può sapere come si comporterà nei giochi citati :asd:

Dipende tutto dall'ottimizzazione che hanno avuto quei giochi...

Personalmente a quella risoluzione andrei cmq di SLI/XFIRE, magari opta per uno sli di 970 ti costa un po' più della 980, ma hai prestazioni migliori :sisi:

ok grazie, comunque sli o xfire mi verrebbe a costare troppo , perchè poi dovrei prendere sia una nuova scheda madre, sia un nuovo case , e forse anche alimentatore nuovo :cav:

Ragazzi qualcuno sa che caratteristiche deve avere un monitor per reggere e sfruttare a dovere la 980? Se avete qualche monitor da proporre fate pure.
Gracias

Ragazzi qualcuno sa che caratteristiche deve avere un monitor per reggere e sfruttare a dovere la 980? Se avete qualche monitor da proporre fate pure.
Gracias

In teoria e la vga che si compra in base al monitor xD va bene un 1440p a 120hertz l asus rog va benissimo anche se è 144hertz

io ti consiglierei il mio che è un Asus PB278Q 2560x1440 60hz 27" pollici mi ci trovo benissimo e si vede una meraviglia , e proprio in questi giorni ordino anche io una gtx 980 :asd:

Grazie per le risposte XD conoscere monitor il quale prezzo sia sui 170-180€ che può sfruttare bene la 980? È inutile avere un super monitor che è sprecato su una GPU troppo poco potente ma è vero anche il contrario, una GPU potente è sprecata su un monitor non adeguato.

Gracias
Beh, io ti consiglio un monitor IPS a 60 Hz, hanno una resa cromatica superiore, quelli a 144Hz li consiglierei solo ai giocatori professionisti di FPS...

Gracias

Guarda, io ho GTX 970, e il cruccio del monitor l'ho avuto per un po', ne ho provati diversi, prima considerazione: la differenza tra 60hz e 144-120 hz è grande.
Se ti abitui ai secondi ti rendi conto di come la risposta sia estremamente più diretta e fluida.
Inoltre spesso questi prodotti offrono un'imput lag minima e non soffrono di gosthing o problemi simili.
Il miglior prodotto del genere è l'asus rog 27 pollici, ha 2560x1440, 108 dpi, un pannello TN da 8bit colore, G-sync, 144 hz. Attualmente credo sia il top.
Poi anche Aoc g2460 pg, Asus vg248QE, i vari Benq, tutti ottimi.
IPS ha una maggiore qualità (ma non rispetto all'asus Rog dove offre solamente gli angoli in più), ma a 170-200 euro non possono offrire le stesse cose, ne come velocità ne come prevenzione di tearing et similia, io a un monitor da 60hz non ci tornerei certo indietro, ho un 22 Samsung a 60hz e la latenza e l'imput lag sono diventati fattori fastidiosi, ogni tanto ci gioco ma è più un adattarsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro