UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
be quella non puoi nasconderla se la cosa è difettosa è difettosa :asd:

ci sono migliaia di utenti con schede maxwell che hanno il mio stesso problema.
nè nvidia, nè asus, nè evga nè nessun altro si sono ancora sfiatati a fare un annuncio ufficiale per dire ci stiamo lavorando oppure sappiamo del problema ma non abbiamo nessuna intenzione di fare un richiamo delle schede difettose.

il problema non si risolve con un RMA, a chi succede succede con tutte le schede maxwell.

parliamo di una scheda video che non è in grado di mandare un segnale video ad un display, no di una scheda video che ha qualche problema minore :D

si ci sono molti bimbiminchia che come gli critichi il giocattolino si indispettiscono. :D
la mia asus x99 deluxe ha una miridiade di bug, sintomo di un controllo qualità inesistente e c'è gente che continua a difendere il suo giocattolino.

Devo dire che anche io faccio fatica a denigrare e ammettere le lacune di ciò che è mio ma cerco di mantenere un approccio oggettivo; non sempre ci riesco. Cmq ho letto molti dei tuoi messaggi e penso che dovresti essere meno integralista e lasciar passare alcune cose.

Detto questo penso come altri che linx 0.6.5 sia proibitivo per quegli esa/octacore per un rapporto di assorbimento/superficie troppo alto.

Chiudo con una domanda: come mai la scelta del 5930k? Da quello che vedo/leggo/so fa la differenza, rispetto al 5820k, solo con i quad sli/cross

Devo dire che anche io faccio fatica a denigrare e ammettere le lacune di ciò che è mio ma cerco di mantenere un approccio oggettivo; non sempre ci riesco. Cmq ho letto molti dei tuoi messaggi e penso che dovresti essere meno integralista e lasciar passare alcune cose.

Detto questo penso come altri che linx 0.6.5 sia proibitivo per quegli esa/octacore per un rapporto di assorbimento/superficie troppo alto.

Chiudo con una domanda: come mai la scelta del 5930k? Da quello che vedo/leggo/so fa la differenza, rispetto al 5820k, solo con i quad sli/cross

Grazie per aver voluto dirmi la tua su Linx :)
Personalmente la mia CPU deve poter far girare ogni software che può far girare senza overclock ma condivido che sono punti di vista.

Ho preso il 5930k temporaneamente per provarlo, più in la prenderò l'octa.

Il PCIe 8x non sempre é sufficiente a framerate elevati.
C'è un bell'articolo a riguardo qui:

http://www.techpowerup.com/mobile/reviews/NVIDIA/GTX_980_PCI-Express_Scaling/15.html

Come vedi la differenza tra 8x e 16x non è abissale ma con certi titoli è ben presente.
Se c'è questa differenza già con le 980 immaginati con la prossima generazione di schede.
C'è differenza con i giochi ma con CUDA la differenza è ancora molto più accentuata.

Il PCIe lo voglio al top. XD

Grazie per aver voluto dirmi la tua su Linx :)
Personalmente la mia CPU deve poter far girare ogni software che può far girare senza overclock ma condivido che sono punti di vista.

Ho preso il 5930k temporaneamente per provarlo, più in la prenderò l'octa.

Il PCIe 8x non sempre é sufficiente a framerate elevati.
C'è un bell'articolo a riguardo qui:

techPowerUp! - The latest in hardware and gaming

Come vedi la differenza tra 8x e 16x non è abissale ma con certi titoli è ben presente.
Se c'è questa differenza già con le 980 immaginati con la prossima generazione di schede.
C'è differenza con i giochi ma con CUDA la differenza è ancora molto più accentuata.

Il PCIe lo voglio al top. XD

Scusami se te lo dico, però parli sempre di top e top però nel tutto c'è un controsenso allucinante, hai uno sli di gtx 980 e in fullhd dove è totalmente inutile sicuramente non è un monitor al top XD, se giocassi in 1440p 144herz o 4k sarebbero le vga a non essere al top visto che comunque giochi come shadows of mordor con texture ultra a me ciuccia 7.2gb di vram e comunque le titan black vanno meglio. Insomma parli tanto di avere tutto al top eppure hai il reparto vga non al top. Nel reparto hd hai un western digital black, che consuma più del blue e del green ed è pure più lento però più costoso. XD

Scusami se te lo dico, però parli sempre di top e top però nel tutto c'è un controsenso allucinante, hai uno sli di gtx 980 e in fullhd dove è totalmente inutile sicuramente non è un monitor al top XD, se giocassi in 1440p 144herz o 4k sarebbero le vga a non essere al top visto che comunque giochi come shadows of mordor con texture ultra a me ciuccia 7.2gb di vram e comunque le titan black vanno meglio. Insomma parli tanto di avere tutto al top eppure hai il reparto vga non al top. Nel reparto hd hai un western digital black, che consuma più del blue e del green ed è pure più lento però più costoso. XD

Si quel che ho pensato pure io...

Tra l'altro uno dual-sli su pcie-16x e dual-sli su pcie-8x cambia di poco niente.
GeForce GTX 980 PCI-Express Scaling | techPowerUp

1% direi, quindi 1fps, direi che si può anche accettare... Non cambia di certo la vita :lol:

Mi chiedo cosa farà quando uscirà skylate con il pcie 4.0, andrà a cambiare il tutto o meno per tenere al top? :grat:

io sono dell'idea che in molte cose come nella scelta dell'hardware non c'è il giusto e lo sbagliato, non c'è il meglio e il peggiore, è tutto relativo.

quando parlo di topp ovviamente scherzo, c'è sempre di meglio in tutto, figuriamoci se un desktop come il mio possa essere considerato topp.

per quanto riguarda i monitor, per te un buon monitor è un monitor con un milione di Hz e 100 bilioni di pixel,
per me un buon monitor è questo:
http://www.dpsoftware.org/host/udact.pdf

per quanto riguarda le schede grafiche, le uso molto anche con CUDA, con CUDA la differenza tra 8x e 16x è ancora più marcata di quella che hai visto nella recensione che ho linkato e nella maggior parte dei casi 2 schede equivalgono al 200% di performance in più.
con cuda le tue titan black sarebbero uno spasso ma anche due quadro lo sarebbero e così via, io i accontento del mio misero SLI di 980.

riguardo al black questa mi è nuova, non ho mai visto un blu o green più veloce di un black a parità di generazione.
non a caso la serie black viene considerata la serie performance :)
WD Black 4TB Review (WD4001FAEX) | StorageReview.com - Storage Reviews

dai non te la prendere, non sono qui per litigare o fare lo spaccone :utonto:

Ultima modifica:

Come fa un gioco ad occupare 7,2 GB di vram se ne hai disponibile solo 6?? O.o

bella domanda :D
qua spariamo cifre a caso giusto per il gusto di litigare, se è così l'andazzo anche qui mi disiscrivo subito...

ci manca solo che mi devo giustificare perchè voglio 40 linee anzichè 28 su un forum :D

io sono dell'idea che in molte cose come nella scelta dell'hardware non c'è il giusto e lo sbagliato, non c'è il meglio e il peggiore, è tutto relativo.

quando parlo di topp ovviamente scherzo, c'è sempre di meglio in tutto, figuriamoci se un desktop come il mio possa essere considerato topp.

per quanto riguarda i monitor, per te un buon monitor è un monitor con un milione di Hz e 100 bilioni di pixel,
per me un buon monitor è questo:
http://www.dpsoftware.org/host/udact.pdf

per quanto riguarda le schede grafiche, le uso molto anche con CUDA, con CUDA la differenza tra 8x e 16x è ancora più marcata di quella che hai visto nella recensione che ho linkato e nella maggior parte dei casi 2 schede equivalgono al 200% di performance in più.
con cuda le tue titan black sarebbero uno spasso ma anche due quadro lo sarebbero e così via, io i accontento del mio misero SLI di 980.

riguardo al black questa mi è nuova, non ho mai visto un blu o green più veloce di un black a parità di generazione.
non a caso la serie black viene considerata la serie performance :)
WD Black 4TB Review (WD4001FAEX) | StorageReview.com - Storage Reviews

dai non te la prendere, non sono qui per litigare o fare lo spaccone :utonto:

Forse perchè sl forum ci sono dei post dove sono stati testati in bench ? lol a te la briga di cercarli

Apparte che shadows of mordor vede la somma, poi una volta saturata quella video pesca da quella del sistema XD non c'è la fine del mondo dopo eh

bella domanda :D
qua spariamo cifre a caso giusto per il gusto di litigare, se è così l'andazzo anche qui mi disiscrivo subito...

ci manca solo che mi devo giustificare perchè voglio 40 linee anzichè 28 su un forum :D

Se per te è tutto sparato a caso fatti un ripassino perchè se non sai nemmeno le basi è pure inutile continuare :grat:

Se per te è tutto sparato a caso fatti un ripassino perchè se non sai nemmeno le basi è pure inutile continuare :grat:

va bene, grazie del consiglio. possiamo continuare serenamente adesso?
facciamo finta che non ci siamo detti niente :)

io sto ancora aspettando un bello screenshot in luxmark dei tuoi mostriciattoli... :)
ce lo posti uno screenshot delle due titan black con luxmark?

con cuda le titan black devono essere molto cattive :rock:

va bene, grazie del consiglio. possiamo continuare serenamente adesso?
facciamo finta che non ci siamo detti niente :)

io sto ancora aspettando un bello screenshot in luxmark dei tuoi mostriciattoli... :)
ce lo posti uno screenshot delle due titan black con luxmark?

con cuda le titan black devono essere molto cattive :rock:

Come preferisci domani come torno dal lavoro proverò a accontentarti :thumbup:

Forse perchè sl forum ci sono dei post dove sono stati testati in bench ? lol a te la briga di cercarli

Apparte che shadows of mordor vede la somma, poi una volta saturata quella video pesca da quella del sistema XD non c'è la fine del mondo dopo eh

pensate che il futuro d.a. inquisition ne richiederà 12 di gb ri lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro