UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non devono buttarli, semplicemente dovranno convivere con il fatto che non tutti i giochi sono capaci di essere renderizzati a 144FPS perchè CPU limited.
puoi avere pure 18 core che se il gioco usa 2 core e quei core sono al massimo, sei CPU limited.

Si, ma sarai d'accordo con me che più si va avanti e più si dovrebbe ottimizzare il supporto dei core, che facciamo mo torniamo indietro ? la gente vende gli i5 e si ricompra gli e8500 come ai tempi di crysis 1 XD, ma dai imho sto gioco è ottimizzato con i piedi.

Si, ma sarai d'accordo con me che più si va avanti e più si dovrebbe ottimizzare il supporto dei core, che facciamo mo torniamo indietro ? la gente vende gli i5 e si ricompra gli e8500 come ai tempi di crysis 1 XD, ma dai imho sto gioco è ottimizzato con i piedi.

non ci siamo capiti, se compri un e8500 non fai nemmeno 120FPS.
sono d'accordo che l'engine di COD non sia paragonabile ai più blasonati di cry engine, unreal engine, frostbite o red engine ma cmq non si può criticare un engine perchè sei cpu limited oltre i 120fps.
Salire sopra a 120fps non serve a niente se non a produrre più calore e a consumare più corrente.

parli con uno che pensa che i 144Hz siano una boiata utile solo a far fare soldi ai produttori di schede grafiche, monitor e CPU.
il mio occhio fa davvero molta fatica a percepire la differenza tra i 60 e i 120FPS, magari voi siete tutti superman però certo non si può studiare un engine per i pochi superman rimasti sul pianeta :D

Fatto male questo Advanced Warfare. Utilizza poco il multicore, elemento quasi onnipresente in quasi ogni gioco purtroppo, e usa pure male le dual-gpu, addirittura una 690 fa pena. Noto poi che questi ultimi titoli next-gen ammazzano la Vram, stiamo sempre ad un utilizzo pieno di 3gb...

battlefiled 4 120hz vs 60hz equivale a guidare una ferrari per 20 minuti a tavoletta e subito dopo salire su una 500 e andare a tavoletta altrettanti minuti e si notano subito le differenze e vuoi subito risalire in ferrari...il gap che c'è è come il refresh 60 vs 120/144...tantè che per me battlefiled 4 a 60hz mi da l'impressione che vada a moviola dopo essermi abituato egregiamente ai 120...il problema è che questa enorme differenza in titoli come giochi di corse o avventure in terza persona si dimezza..e non tutti lo notano.Per quanto riguarda lo sli..io ho vissuto con due 7970 in cross,e due Ti in sli...be che dire nel complesso di giochi e di esperienze che ho fatto in doppia vga ormai per me conta solo una cosa.., SINGOLA TUTTA LA VITA :party:

Ultima modifica:
SINGOLA TUTTA LA VITA :party:

se non hai i dindini per comprare la seconda scheda sono d'accordo, se li hai, due is meglio che one.
magari non in tutti i titoli otterrai gli stessi aumenti di performance ma nella maggior parte dei titoli è un piacere poter contare su una seconda scheda sopratutto a risoluzioni superiori al 1080

se non hai i dindini per comprare la seconda scheda sono d'accordo, se li hai, due is meglio che one.
magari non in tutti i titoli otterrai gli stessi aumenti di performance ma nella maggior parte dei titoli è un piacere poter contare su una seconda scheda sopratutto a risoluzioni superiori al 1080

certo..se è per questo spendi il doppio per un massimo del 30% (e deve andarti di lusso che il gioco a cui te piace giocare sia supportato al 100%) e per metà dei giochi sei costretto a disabilitarlo lo sli...se mi dici che ti piace benchare allora il discorso cambia perchè il double scala a dovere;)

certo..se è per questo spendi il doppio per un massimo del 30% (e deve andarti di lusso che il gioco a cui te piace giocare sia supportato al 100%) e per metà dei giochi sei costretto a disabilitarlo lo sli...se mi dici che ti piace benchare allora il discorso cambia perchè il double scala a dovere;)

guarda se vuoi trovare un contentino perchè non hai la voglia/possibilità della seconda scheda ok ma non diciamo inesattezze :)
i giochi seri scalano dal 65 all'80% e per me è quello che conta.

teniamo conto che lo scaling diventa sempre più difficile con i giochi che superano i 60FPS, lo SLI non serve a sparare le performance alle stelle, serve a mantenere giocabile giochi che altrimenti non lo sarebbero.

guarda se vuoi trovare un contentino perchè non hai la voglia/possibilità della seconda scheda ok ma non diciamo inesattezze :)
i giochi seri scalano dal 65 all'80% e per me è quello che conta.

teniamo conto che lo scaling diventa sempre più difficile con i giochi che superano i 60FPS, lo SLI non serve a sparare le performance alle stelle, serve a mantenere giocabile giochi che altrimenti non lo sarebbero.

A)stai parlando con uno che lo sli lo ha avuto fino a un mese fa smembrato per la mal ottimizazzione quindi la possibilità c'è l'ho e non ho voglia di buttare soldi..casomai li butterò per il gm 210 all'ultimo stadio con tutti i cuda fuori e tu con lo sli per il 95% dei casi starai sotto escludendo i benchmark...FORSE.

B)Mostrami una lista di giochi a tuo modo di vedere "SERI" che in doppia vga scalino il 65 o addirittura l'80%

C)Lo sli per garantirti il 100% di performance (roba da pura fantascienza) oltre i 60 frame necessita anche di una cpu con più core e non basta perchè lo stesso avrai problemi anche con un 5930k..ci saranno volte in cui vai bene e altre meno bene spendendo il 100% in più.Per finire tu spendi oltre 500 euro di scheda quindi per attivare l'mssaa?o ssao?per fare 60 frame? LOL.. :cav:

Ultima modifica:
non prendermi per quello che non sono, non voglio essere scortese,
soggettivamente è soggettivo, oggettivamente non hai ragione :D

questa è una delle tante liste che puoi trovare in rete.
HARDOCP - GeForce GTX 980 SLI - NVIDIA GeForce GTX 980 SLI 4K Video Card Review

sei un genio lo ammetto!ora il 95% di utenti usa il 4k basandosi su questa riview senza shuttering,e cali di frame quà e la ma vede il numeretto di fps massimo più elevato senza contare ne latenze ne picchi di frame minimi bravo!però distoglie col tuo fullhd che hai in firma ..quindi piuttosto che basarti su review basati sull'esperienza di chi queste cose le ha provate nel proprio pc e di chi sopratutto non ha il 4k (il 90% di utenti) che è la cosa più fondamentale

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro