UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dai però così non vale, stai solo alimentando la scimmia che c'è in me. Ahahah

Come singola gtx 980 e non in sli almeno per il momento che gioco in fhd, mi consiglieresti più una strix o una msi gaming 4g? Che sostanziali differenze ci sono a livello tecnico e prestazioni ?

A livello tecnico cambia il numero di fasi, asus monta le classiche super alloy Power, che a detta loro dovrebbero avere una marcia in più in oc. Ma sono tutti ottimi modelli compresa la gigabyte che ancora non ho avuto il piacere di conoscere di persona. Per un mio modo di pensare sono un po diffidente con le gigabyte anche se sulla carta sono tra le migliori, il problema è che non mi piacciono esteticamente e ho letto di parecchie schede con diffettucci. Pure per gli altri brand però non so non mi convincono tutta sta montatura per farle passare migliori, quando non sono ne le più fresche ne le più silenziose perché MSI e asus fanno meglio. In oc è ancora da stabilire se sono le migliori io mi fido solo dei test fatti da utenti che quelli sulle testate, ma non vorrei contaggiare la mia diffidenza a tutti xD per te come ho già detto è meglio una gtx 970 che una gtx 980

- - - Updated - - -

edit XD

la asus strix monta come ti ho già detto 10 fasi super alloy power.
Asus Strix GeForce GTX 980, silenzio assoluto per Maxwell - Tom's Hardware
mentre la gigabyte 8+2+2 di cui 8 alla gpu
Gigabyte GeForce GTX 980 G1 Gaming Review - Schede video - Reviews : ocaholic
e poi c'è la msi che secondo me è un capolavoro :) 12 fasi alla gpu e altre 2 alla memoria.
MSI GTX 980 GAMING 4G: Recensione NVIDIA Maxwell - Recensione MSI GTX 980 GAMING 4G | Tech Station

E quindi che intendi fare?

ho appena aperto un ticket ad EVGA, vedo che mi rispondono, se non risolvono gli rimando le schede e rivoglio i soldi.
prenderò la prossima iterazione di schede senza questo problema.
non si può vendere un prodotto difettoso e non organizzare un richiamo come successe per i chip intel P67.

non si può far finta di niente, è chiaro che è un difetto hardware, non c'è driver che risolverà.

Per quale motivo in particolare? Solo perché in fhd ci sto largo o è dovuto ad altro? Quindi se è "inutile" per me la gtx 980 la 980ti lo sarà ancora di più?

No per me è un discorso diverso, avresti potuto avere anche un fullhd 60hz, molti dicono prendi una scheda che non superi mai i 60hz io invece in questo caso vado contro corrente, con i giochi odierni può darsi che farò anche 120 fps, ma con quelli futuri potrei rientrare nei 60fps quindi una gtx 980 può sembrare eccessiva ora, ma fra 1 anno no anche se penso passeranno molti anni prima di veder una gtx 980 perdere colpi in fullhd. Ti dico che secondo me è inutile una gtx 980 perchè le reference partono dai 550 euro contro i 330 per una gtx 970 custom e in fullhhd non è che sia poi parecchio più veloce la gtx 980, quindi spenderesti circa 200 euro per una reference che va leggermente meglio di una gtx 970 custom. Il discorso cambia con una ipotetica gtx 980ti che se andrà come promesso un 50% da una titan black e quindi pure da una gtx 980 allo stesso prezzo di quest'ultima il cambio è più che giustificato sempre se costerà sui 550-600. altrimenti saranno uscite le r9 390x e i prezzi della gtx 980 saranno calati e potrai prenderla ad un prezzo più onesto. questo è il mio pensiero poi non non voglio forzare nessuno a vedere il mio ragionamento come giusto eh XD

ho appena aperto un ticket ad EVGA, vedo che mi rispondono, se non risolvono gli rimando le schede e rivoglio i soldi.
prenderò la prossima iterazione di schede senza questo problema.
non si può vendere un prodotto difettoso e non organizzare un richiamo come successe per i chip intel P67.

non si può far finta di niente, è chiaro che è un difetto hardware, non c'è driver che risolverà.

Guarda Evga e' famosa per l'assistenza. Concordo, se non sei soddisfatto recedi.

No per me è un discorso diverso, avresti potuto avere anche un fullhd 60hz, molti dicono prendi una scheda che non superi mai i 60hz io invece in questo caso vado contro corrente, con i giochi odierni può darsi che farò anche 120 fps, ma con quelli futuri potrei rientrare nei 60fps quindi una gtx 980 può sembrare eccessiva ora, ma fra 1 anno no anche se penso passeranno molti anni prima di veder una gtx 980 perdere colpi in fullhd. Ti dico che secondo me è inutile una gtx 980 perchè le reference partono dai 550 euro contro i 330 per una gtx 970 custom e in fullhhd non è che sia poi parecchio più veloce la gtx 980, quindi spenderesti circa 200 euro per una reference che va leggermente meglio di una gtx 970 custom. Il discorso cambia con una ipotetica gtx 980ti che se andrà come promesso un 50% da una titan black e quindi pure da una gtx 980 allo stesso prezzo di quest'ultima il cambio è più che giustificato sempre se costerà sui 550-600. altrimenti saranno uscite le r9 390x e i prezzi della gtx 980 saranno calati e potrai prenderla ad un prezzo più onesto. questo è il mio pensiero poi non non voglio forzare nessuno a vedere il mio ragionamento come giusto eh XD

Ma anche io voglio andare contro corrente :asd: ho un monitor a 144hz e voglio fluidità a dettagli alti su giochi attuali e futuro prossimo. E comunque prenderei una custom, anzi la msi gaming 4g come la mia attuale r9 290. per questo scarterei la 970 ho paura che a breve già ci sto stretto in fhd, per questo ho il dubbio tra la 980 e 980ti.

Ma anche io voglio andare contro corrente :asd: ho un monitor a 144hz e voglio fluidità a dettagli alti su giochi attuali e futuro prossimo. E comunque prenderei una custom, anzi la msi gaming 4g come la mia attuale r9 290. per questo scarterei la 970 ho paura che a breve già ci sto stretto in fhd, per questo ho il dubbio tra la 980 e 980ti.

Secondo me non si vale tutti quei soldi in più, anche se ripeto ieri l'ho avuta in prova ed è stata impeccabile però per valere quei 200-250 euro in più avrebbe dovuto essere almeno un 15%-20% in ogni risoluzione più veloce di una gtx 780ti invece non basta che referencexreference a 1440p spesso la 780ti è avanti poi a parità di clock questo vantaggio va pure ad aumentare quindi ti direi di aspettare ancora un po tanto al momento non sei stretto con la r9 290, chissà che poi dopo natale amd non tiri fuori qualche mostricciatolo XD

Guarda Evga e' famosa per l'assistenza. Concordo, se non sei soddisfatto recedi.

li ho appena contattati sai cosa mi hanno risposto?
che sono "capperi" miei e che se voglio recedere me la devo vedere con il mio venditore che ovviamente non avrà nessuna voglia di ridarmi i soldi per un prodotto che non funziona. se nessuno ufficialmente riconosce il problema, il problema è come se non ci fosse nonostante ci siano migliaia di persone che lo lamentano sui forum.

se siamo arrivati a questo livello con nvidia/evga, questa è la volta buona che passo ad amd.

che sono "capperi" miei e che se voglio recedere me la devo vedere con il mio venditore che ovviamente non avrà nessuna voglia di ridarmi i soldi per un prodotto che non funziona. se nessuno ufficialmente riconosce il problema, il problema è come se non ci fosse nonostante ci siano migliaia di persone che lo lamentano sui forum.

se siamo arrivati a questo livello con nvidia/evga, questa è la volta buona che passo ad amd.

Mamma che delusione evga è sempre stato il pilastro portante come assistenza..

L'hai acquistata con spedizione on-line? Se sì hai 14 giorni per recedere senza fornire motivazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro