UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sto dando di matto da circa due mesi con tutte ste schede video 980 ..970 ..e la miriade di marche che ci stanno ...partendo dal presupposto che ho 800 euro il pc per ora è il seguente ...660ti 2g ..intel core i7 3820 3.60 /3.80 ghz ...mi conviene fare l'upgrade alla scheda video ora o aspettare gennaio o febbraio per farlo magari esce la dannata 980ti o qualche diavoleria simile ..perchè da una parte dico prendo la 980 ora è comunque una signora scheda video ...pure se esce la"ti" sti cavoli dal altra mi dico però se esce la quella poi dico cavolo se avessi aspettato qualche mese in più ..mi stanno facendo impazzire non so che fare ..una cosa la farei dare fuoco alle console di ***** ...e a chi sviluppa i giochi :ciaociao:

sto dando di matto da circa due mesi con tutte ste schede video 980 ..970 ..e la miriade di marche che ci stanno ...partendo dal presupposto che ho 800 euro il pc per ora è il seguente ...660ti 2g ..intel core i7 3820 3.60 /3.80 ghz ...mi conviene fare l'upgrade alla scheda video ora o aspettare gennaio o febbraio per farlo magari esce la dannata 980ti o qualche diavoleria simile ..perchè da una parte dico prendo la 980 ora è comunque una signora scheda video ...pure se esce la"ti" sti cavoli dal altra mi dico però se esce la quella poi dico cavolo se avessi aspettato qualche mese in più ..mi stanno facendo impazzire non so che fare ..una cosa la farei dare fuoco alle console di ***** ...e a chi sviluppa i giochi :ciaociao:
che monitor usi?

Valerio, io da uno SLI di 780 ti DII OC sono passato ad uno SLI di 980 DII OC sempre Asus. Non sono uno smanettone puro, mi diverto, ma con certezza posso affermare che la differenza si vede e si sente. La 980 è una signora scheda. Anche singolarmente è una bomba.

Ho giocato un pò con le frequenze, su GPU Tweak ho portato il boost a 1329 e 7400mhz. Regge e in BF4 mi fa 130/140 Fps ad una risoluzione di 2560 x 1440 su un PG278Q. Naturalmente nessun impuntamento!

Fidati anche una singola, attualmente non ha eguali.

un dell e la risoluzione è 1920x1200 ...però vorrei fare tipo una sorta investimento futuro anche se con le schede video che diventano obsolente dopo un mese è difficile ..ma l'idea era quella magari un giorno di prendermi uno schermo tipo 2560x1440

Ultima modifica:
un dell e la risoluzione è 1920x1200 ...però vorrei fare tipo una sorta investimento futuro anche se con le schede video che diventano obsolente dopo un mese è difficile ..ma l'idea era quella magari un giorno di prendermi uno schermo tipo 2560x1440

farlo con quell'ottica è difficile ma non impossibile (sempre che non si voglia farlo durare 20 anni al top)
basta subito levarsi dalla testa che una vga diventa vecchia dopo un mese, in questo caso poi le nuove hanno un gap veramente basso rispetto alla precedente generazione.
se rimani sui 60hz andare sopra i 60fps è inutile , se stai sul fhd ovviamente necessiti di molta meno potenza rispetto ad un 2560x1440 (potenza richiesta dalla vga ) cambia vga 970 o 980 in base a quanto puoi spendere (versione reference) e goditela

in sostanza dovessi prendermi una 980 a novembre comunque starei traquillo parecchio tempo perchè vabbè uscirà la ti o chissà che cacchio ..però parliamo sempre di una top gamma come che ne so la differenza tra una 780 e780ti un utente medio come me non la nota ..come accadrò con la 980 e la 980ti ..parliamo di fascia alta qui io ho una gpu di fascia media diciamo adesso è una 660ti ..sarebbe la prima gpu diciamo seria che vao ad acquistare quindi mi preoccupo :look:perchè poi rosico ahaah...avevo puntato la msi da un po conta ho 800 euro da parte se me ne partono 615 credo ..e in caso che ne pensi della msi

Ultima modifica:
Visto il budget di 800 ti consiglio vivamente uno sli di 970 a circa 700 euro, in termini di prestazioni gli fai vedere la polvere alla 980 xd... Comprare adesso una 980 imho non conviene perche costa 200 euro di piu e offre 10 fps in piu... Prendi una 970 la fai salire a 1500 mhz sul core e 2000 mhz sulle memorie e viaggi alla grande.
Considera che ora con una 970 in full hd giochi tutto a ultra e con filtri a manetta... Giocheresti benissima anche a 1440p tutto a ultra... Risparmi adesso e prendi una 970 con 350 euro e poi puoi pensare a un eventuale sli

guarda non mi piace smanettare troppo con le schede video ..perchè non sono esperto ..preferisco 200 euro in più che la fusione nucleare del pc :asd:non sono pratico

ma quale fusione ahahah basta alzare di 200 le frequenze senza toccare i voltaggi e sei apposto ;)
se devi spendere 60 euro per una custom 980 ne spendi 100 in piu e hai uno sli di 970 che la surclassa ;)

perciò dici uno sli 970 ...tanto prima che scelgo passano altri 4 mesi ..dovete capire che si tratta della seconda scheda video che acquisto ..però questa costa parecchio ...non voglio rischiare il linciaggio ma come se le cavano le nuove schede della amd radeon ..so che non c'è paragone con nvdia ma quale sarebbe in termini di prestazioni la controparte amd della 980 e della 970 :look:

perciò dici uno sli 970 ...tanto prima che scelgo passano altri 4 mesi ..dovete capire che si tratta della seconda scheda video che acquisto ..però questa costa parecchio ...non voglio rischiare il linciaggio ma come se le cavano le nuove schede della amd radeon ..so che non c'è paragone con nvdia ma quale sarebbe in termini di prestazioni la controparte amd della 980 e della 970 :look:

Nessun linciaggio è giusto informarsi prima di spendere dei soldi per l'hardware. La controparte della 970 e 980 ancora non è uscita per amd se ne parlerà dopo natale, quindi se devi aspettare altri 4 mesi a sto punto ti consiglierei di aspettare pure amd. Comunque i prezzi caleranno un po e poi parlandoci chiaro sta 980 ha un po deluso io mi aspettavo fosse molto più veloce invece secondo la risoluzione e le impostazioni le prende anche dalla gtx 780ti. Amd da ciò che si è letto in giro e sopratutto se fossero vere le notizie dovrebbe sfornare una top di gamma più veloce della gtx 980.

Valerio, io da uno SLI di 780 ti DII OC sono passato ad uno SLI di 980 DII OC sempre Asus. Non sono uno smanettone puro, mi diverto, ma con certezza posso affermare che la differenza si vede e si sente. La 980 è una signora scheda. Anche singolarmente è una bomba.

Ho giocato un pò con le frequenze, su GPU Tweak ho portato il boost a 1329 e 7400mhz. Regge e in BF4 mi fa 130/140 Fps ad una risoluzione di 2560 x 1440 su un PG278Q. Naturalmente nessun impuntamento!

Fidati anche una singola, attualmente non ha eguali.

cosa ti ha portato a fare un cambiamento del genere? :grat:

no solo a titolo informativo ...preferisco da gran lunga nvdia con la 660ti mi sono trovato bene ..solo per sapere di sicuro prenderò nvdia era una domanda così per sapere se amd aveva delle schede video con prestazioni simili ..me ne frego se nvdia la pago 100 euro in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro