UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le 980 hanno grossi problemi con le display port:
DisplayPort/Monitor not always Detected - EVGA Forums
GTX980 black screen on display port. - Page 2 - [H]ard|Forum
https://forums.geforce.com/default/...and-11-on-displayport-with-gtx980-sc/#4337850

chiunque riscontrasse il problema è pregato di mandare un feedback ad nvidia con qualche parolaccia a contorno.
from manuel G of nvidia
I've been asked for the dispdiag from a failing state:

How to save a DispDiag log file

Can you send me the log file as described in the KBA above to driverfeedback@nvidia.com and also include in the email your eVGA forums user name, graphics card model, VBIOS version, monitor(s) make and models plugged into the card and which monitor is connected to the DIsplayPort on the card? Thank you.

Salve a tutti , ho cercato di leggere un po' di post precedenti in merito alla 980. Sono davvero tanti... Spero di non essere ot ma avrei tanto bisogno di un consiglio circa questa scheda.

possiedo uno SLI di 780ti direct OCII -asus.

mi é venuta la scimmia di cambiare con due 980 direct OCII strix , sempre asus.

secondo voi la spesa vale l'impresA? Help

Salve a tutti , ho cercato di leggere un po' di post precedenti in merito alla 980. Sono davvero tanti... Spero di non essere ot ma avrei tanto bisogno di un consiglio circa questa scheda.

possiedo uno SLI di 780ti direct OCII -asus.

mi é venuta la scimmia di cambiare con due 980 direct OCII strix , sempre asus.

secondo voi la spesa vale l'impresA? Help

Dipende dalla risoluzione in fullhd andresti leggermente meglio, a 1440p sono meglio le tue, secondo me ti conviene fare un po di oc e tenere le tue visto che a parità di clock sono superiori le 780ti.

Dipende dalla risoluzione in fullhd andresti leggermente meglio, a 1440p sono meglio le tue, secondo me ti conviene fare un po di oc e tenere le tue visto che a parità di clock sono superiori le 780ti.

Quindi dici di risparmiare ? Io gioco in 2k, ho un Asus PG278q.

tra la vendita delle 780ti e l'acquisto dell 980 diciam che dovrei rimetterci circa 600€!

la scimmia é scimmia, però non vorrei rimetterci visto che si parla già di 980 ti!

si overclock ... Ma come?

Quindi dici di risparmiare ? Io gioco in 2k, ho un Asus PG278q.

tra la vendita delle 780ti e l'acquisto dell 980 diciam che dovrei rimetterci circa 600€!

la scimmia é scimmia, però non vorrei rimetterci visto che si parla già di 980 ti!

si overclock ... Ma come?

in 2k le gtx 780ti spesso sono avanti e quando non lo sono perdono solo pochi fps, per fare overclock basta che scarichi msi afterburner e senza fare grandi cose porti le frequenze pari a quelle della gtx 980, cosi ti risparmi 600 euro e vai pure meglio

in 2k le gtx 780ti spesso sono avanti e quando non lo sono perdono solo pochi fps, per fare overclock basta che scarichi msi afterburner e senza fare grandi cose porti le frequenze pari a quelle della gtx 980, cosi ti risparmi 600 euro e vai pure meglio

Quindi é deciso!? Mi tengo le due 780ti, aspettando eventualmente la 980 ti?

devo dire che con due 780ti si gode! Ma credevo di poter godere ancora di più con due 980, ma leggendo i post precedenti sembra che la differenza sia minima (parlando sempre di un sistema sli, é chiaro).

Quindi é deciso!? Mi tengo le due 780ti, aspettando eventualmente la 980 ti?

devo dire che con due 780ti si gode! Ma credevo di poter godere ancora di più con due 980, ma leggendo i post precedenti sembra che la differenza sia minima (parlando sempre di un sistema sli, é chiaro).

si la differenza è minima e delle volte sono pure dietro, a parità di frequenza sono inferiori quindi in pratica se porti le frequenze delle tue a quelle di una gtx 980 la superi pure :)

si la differenza è minima e delle volte sono pure dietro, a parità di frequenza sono inferiori quindi in pratica se porti le frequenze delle tue a quelle di una gtx 980 la superi pure :)

non per fare il difensore del mio hardware ma i paragoni vanno fatti a frequenze stock e a massime frequenze di OC.
a frequenze stock le 980 sono più veloci delle 780ti, vanno quasi il doppio in CUDA e OpenCL, hanno il supporto a nuove features tra cui DX12 e si cloccano molto molto meglio delle 780ti. fanno molto meno rumore e hanno 1GB in più di memoria video.

di certo non vale la pena di passare da una 780ti ad una 980 ma dire che le 780ti in alcuni casi sono anche meglio per me è incorretto :D

non per fare il difensore del mio hardware ma i paragoni vanno fatti a frequenze stock e a massime frequenze di OC.
a frequenze stock le 980 sono più veloci delle 780ti, vanno quasi il doppio in CUDA e OpenCL, hanno il supporto a nuove features tra cui DX12 e si cloccano molto molto meglio delle 780ti. fanno molto meno rumore e hanno 1GB in più di memoria video.

di certo non vale la pena di passare da una 780ti ad una 980 ma dire che le 780ti in alcuni casi sono anche meglio per me è incorretto :D

Bhè... essendo un'architettura hardware di nuova concezione è normale che qualcosa in più lo abbiano.

Tuttavia il mio dilemma è se sostituire lo SLI che possiedo con uno nuovo di 980.

Mi interrogo sull'eventuale scarto prestazionale :help:

Bhè... essendo un'architettura hardware di nuova concezione è normale che qualcosa in più lo abbiano.

Tuttavia il mio dilemma è se sostituire lo SLI che possiedo con uno nuovo di 980.

Mi interrogo sull'eventuale scarto prestazionale :help:
@sblantipodi le 780ti avranno pieno supporto alle dirext 12 :asd:,le frequenze stock sono diverse di entrambe le architetture, quindi il paragone non regge..(semmai andrebbe fatto clock to clock e li la differenza è ridicola sia a favore di uno che dall'altra dopo una certa soglia di mhz) qui non si difende ne hardware ne altro, al massimo si è obiettivi..il gm204 si overclockka bene ma più pompato sui numeri sparati delle frequenze che sui fatti reali ciò non toglie il fatto che ad oggi chi non ha vga sia preferibile aquistare la 980 piuttosto che la 780ti per via dei consumi e quel giga di vram in piu per quanto possa servire in un sistema sli,e infine sopratutto per il prezzo che tendenzialmente dovrebbe essere inferiore escludendo alcuni shop @gianni_imac rimani con lo sli di 780ti non ha senso il cambio almeno che non ci rimetti niente a livello di drin drin

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro