UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si, ma la cpu di sblantipodi è irragiungibile lol dovrei provare a portare il mio i7 a 5,20ghz anche se rimane fresco non vorrei esagerare con i voltaggi XD se no poi ho la scusa per cambiare configurazione. Però nel graphics le gtx 980 se non sbaglio le ho superate anche se di poco

si si di qualche punto :D
cattivelle le titan black.

azzarola se avessi ancora l'altra avresti fatto quasi 14k nel graphics, comunque hai una signora cpu contando che sei a 4.40ghz io l'ho fatto a 4,70ghz non c'è poi cosi tanto distacco.

ehehe purtoppo anche se avrei avuto ancora lo sli con questo psu di 1000watt non mi sarei potuto spingere a frequenza così alte perchè gia con entrambe le vga a 1300mhz il gruppo di continuità entrava in azione urlando e rischiavo di fondere tutto :asd:ps:contando che sono ad aria se trovassi un waterblock asus a pochi euro qualche sfizio me lo toglierei :asd:

Ultima modifica:
si si di qualche punto :D
cattivelle le titan black.

Non so perchè sul firestrike mi reggono meno, sul 3dmark11 riesco a benchare 1410/1900, qui no crasha però anche le tue salgono ancora credo che alla fine come schede gtx 780ti/titanblack/gtx980 si equivalgono sui 3dmark in generale a clockstock sono avanti le gtx 980. apparte i chip gold, ma qui è impossibile fare un confronto anche perchè credo le mie titan siano nella media.

Comunque scommetto che mai nessun pazzo ha stirato cosi tanto le hd 6850 ahah questo è un bench di 2 anni fa
1403520_525488347540896_1137158380_o.webp

- - - Updated - - -

ehehe purtoppo anche se avrei avuto ancora lo sli con questo psu di 1000watt non mi sarei potuto spingere a frequenza così alte perchè gia con entrambe le vga a 1300mhz il gruppo di continuità entrava in azione urlando e rischiavo di fondere tutto :asd:ps:contando che sono ad aria se trovassi un waterblock asus a pochi euro qualche sfizio me lo toglierei :asd:

Il mio sembra reggere, ma non vorrei esagerare ormai se regge ste configurazioni sono apposto visto che con le generazioni future si consumerà sempre meno XD

Non so perchè sul firestrike mi reggono meno, sul 3dmark11 riesco a benchare 1410/1900, qui no crasha però anche le tue salgono ancora credo che alla fine come schede gtx 780ti/titanblack/gtx980 si equivalgono sui 3dmark in generale a clockstock sono avanti le gtx 980. apparte i chip gold, ma qui è impossibile fare un confronto anche perchè credo le mie titan siano nella media.

Comunque scommetto che mai nessun pazzo ha stirato cosi tanto le hd 6850 ahah questo è un bench di 2 anni fa

credo che le GTX980 siano le schede più overcloccabili fino ad adesso, anche per via del basso TDP.
HARDOCP - Introduction - NVIDIA GeForce GTX 980 Overclocking Video Card Review

io sinceramente ho le superclocked che sono leggermentissimamente cloccate di fabbrica ma non mi va di cloccarle perchè odio quando crashano e non so se dipende dalla scheda video o dalla cpu o dalla ram. insomma preferisco diminuire le variabili di errore :D

Visualizza allegato 129563

- - - Updated - - -

Il mio sembra reggere, ma non vorrei esagerare ormai se regge ste configurazioni sono apposto visto che con le generazioni future si consumerà sempre meno XD

lol appunto per questo non mi sognerò mai di cambiarlo l'ali..tra 5 anni ci saranno vga che andranno il quadruplo delle attuali consumando meno della metà :D

lol appunto per questo non mi sognerò mai di cambiarlo l'ali..tra 5 anni ci saranno vga che andranno il quadruplo delle attuali consumando meno della metà :D

Io avevo un Enermax MODU87+ 700W.
Ci pompavo uno SLI di GTX580 (consumavano un botto) con un i7 2600 sandy bridge.

Se fosse stato per il semplice wattaggio avrei potuto tenerlo anche per il nuovo PC visto che lo SLI di GTX980 consuma la metà ma ho dovuto cambiarlo per la CPU.
Il mio vecchio Enermax erogava massimo 25A per canale e i nuovi Haswell-E hanno dei picchi oltre i 25A già a 1.3V.

Quindi se l'alimentatore non si cambia per la poca potenza massimale lo si cambia o per supportare le nuove CPU o perchè sono ormai vecchi :D.
Dopo 7 o 8 anni il rendimento di un alimentatore scende, anche se l'ali è buono le performance scendono, il ripple peggiora, ecc. ecc.

si infatti pure a me sto ali ormai durerà in eterno XD hai visto le hd 6850, sai con quanti ho dovuto litigare perchè mi dicevano che con un solo spinotto le hd 6850 non potevano superare i 900/1000 avevano un tdp basso e poi un sacco di boiate, questa è la prova che avere un tdp basso non conta nulla, apparte il fatto che poi modificare il bios anche se le mie sono come mamma le ha fatte. Quindi la striz apparte il fatto che scalda sui vrm può tranquillamente salire quanto le altre XD

credo che le GTX980 siano le schede più overcloccabili fino ad adesso, anche per via del basso TDP.

io sinceramente ho le superclocked che sono leggermentissimamente cloccate di fabbrica ma non mi va di cloccarle perchè odio quando crashano e non so se dipende dalla scheda video o dalla cpu o dalla ram. insomma preferisco diminuire le variabili di errore :D

Come sopra ogni modello è una storia a se, ma non per via del tdp quello influisce e non influisce ciò che influisce davvero è la bontà del chip, puoi modificare il tdp e arrivare fino a 300w che se il chip è scrauso devi dare un sacco di vcore per salire di 150 mhz. Un mio amico ha una gtx 780ti reference, logicamente sotto liquido, e senza toccare vcore sale a 1360 sul core. le mie me lo sogno che salgono cosi eppure le titan black non hanno tdp ovvero ali permettendo dovrei salire senza limiti.

lol guardando quel test però hanno preso una Ti s****tella..1187mhz di limite daily è un insulto all'overclock :asd:

si, ma la cpu di sblantipodi è irragiungibile lol dovrei provare a portare il mio i7 a 5,20ghz anche se rimane fresco non vorrei esagerare con i voltaggi XD se no poi ho la scusa per cambiare configurazione. Però nel graphics le gtx 980 se non sbaglio le ho superate anche se di poco

CHe voltaggio dai per i 4.7? Sotto gli 1.40v, con temperature " controllate",puoi permetterti di chiudere i bench. Giusto per invogliarti a postare un 3dmark oltre i 5ghz!

Ultima modifica:
CHe voltaggio dai per i 4.7? Sotto gli 1.40v, con temperature " controllate",puoi permetterti di chiudere i bench. Giusto per invogliarti a postare un 3dmark oltre i 5ghz!

I 4.70ghz li uso in dayli a 1,27 da cpu-z come temperature su ibt su max chiudo con 64° circa il problema è che dopo diventa assetato di energia e a 5.00ghz con 1.33 oltre 5.10 tocco 1.40 80° dovrei riprovare xD

Qualcuno sa qualcosa della GTX 980 titanium della Asus? (Rog).
Per ora ne ho visto solo un immagine di presentazione...non riesco a trovare nulla...

Qualcuno sa qualcosa della GTX 980 titanium della Asus? (Rog).
Per ora ne ho visto solo un immagine di presentazione...non riesco a trovare nulla...
Mmm... Non la conoscevo. Sembra una soluzione davvero interessante a vedere dal render, una scheda con design simil-reference. Curioso di vedere come se la cava in quanto a dissipazione del calore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro