UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho provato un bench con +420 memory e 170 a vcore su msi , dopo aver raggiunto un picco di 99.8% di TDP in benchmark valley a qualità Extreme HD il bench ha fatto black screen ed è tornato ai core di stock ... secondo me è proprio il TDP :\

- - - Updated - - -

Altro bench provato a +160 sul vcore e + 410 sulla memory , è risultato stabile con questa schermata in gpu-z con TDP @102% MAX
Visualizza allegato 148883

questo invece il bench di valley a questi setting :
Visualizza allegato 148886

ad essere sincero non so che pensare...

edit: quello a 2939 è a stock core, quello a 3283 +160core e 420 memory
Ma il voltaggio massimo originale quanto è? E in boost sempre di default quanto raggiunge? Forse gli ultimi modelli li hanno depotenziati via bios, altrimenti non c'e spiegazione.

Ma il voltaggio massimo originale quanto è? E in boost sempre di default quanto raggiunge? Forse gli ultimi modelli li hanno depotenziati via bios, altrimenti non c'e spiegazione.
Ho provato Heaven Benchmark 4.0 , col risultato che tra un intervallo di 100/120 secondi di bench , la scheda video crasha e ritorna ai valori stock, dal setting +160 sul core clock e 410 sulla memoria ed il +87 sul core voltage..

questo è il sensor di GPU-Z con tutti i valori massimi bbb.gif

in definitiva potrebbe essere il TDP ? (oltretutto quando la occo sento un po di coil whine... )

Ho provato Heaven Benchmark 4.0 , col risultato che tra un intervallo di 100/120 secondi di bench , la scheda video crasha e ritorna ai valori stock, dal setting +160 sul core clock e 410 sulla memoria ed il +87 sul core voltage..

questo è il sensor di GPU-Z con tutti i valori massimi Visualizza allegato 148890

in definitiva potrebbe essere il TDP ? (oltretutto quando la occo sento un po di coil whine... )
Ora si spiega tutto hanno alzato il tdp sulla tua infatti non hai superato neanche il 100% di power limit. E comunque dove vuoi arrivare stai quasi a 1580mhz è un gran risultato. La mia il coil whine lo fa solo con altissimi fps per fortuna è quasi impercettibile.

Ora si spiega tutto hanno alzato il tdp sulla tua infatti non hai superato neanche il 100% di power limit. E comunque dove vuoi arrivare stai quasi a 1580mhz è un gran risultato. La mia il coil whine lo fa solo con altissimi fps per fortuna è quasi impercettibile.
ma magari arrivarci a quei 1577mhz , il problema è proprio che con quei setting crasha la scheda :D

l'unico stabile che ho trovato fin'ora è quello che ho provato anche sul firestrike , purtroppo se do piu di 145 al core e 390 alla memory è instabile :\

in definitiva mi converrebbe flasharlo sto' bios ? :asd: perdo almeno 30+fps :\

uploadfromtaptalk1424388831228.webp bene ho sistemato un po' la scheda ed ora non mi supera i 70 in full load ed in idle sta sui 35(5 gradi in meno rispetto a prima) ma continuerò a studiare le temperature. Grazie per il consiglio

ok ragazzi dopo aver smanettato un po ho scoperto che se non si alza il core voltage ma si lascia stock , la scheda arriva al TDP WALL molto piu lentamente , riuscendo ad arrivare tranquillamente al 106% TDP senza alcun crash nel fire strike :D

NVIDIA GeForce GTX 980 video card benchmark result - Intel Core i5-2500K Processor,Gigabyte Technology Co., Ltd. Z68XP-UD5

questo è il risultato , se avessi una buona cpu sarebbe anche meglio mi sa , ma per il momento essere arrivato a 16027 di graphics score@stock voltage mi sollecita abbastanza :P

ok ragazzi dopo aver smanettato un po ho scoperto che se non si alza il core voltage ma si lascia stock , la scheda arriva al TDP WALL molto piu lentamente , riuscendo ad arrivare tranquillamente al 106% TDP senza alcun crash nel fire strike :D

NVIDIA GeForce GTX 980 video card benchmark result - Intel Core i5-2500K Processor,Gigabyte Technology Co., Ltd. Z68XP-UD5

questo è il risultato , se avessi una buona cpu sarebbe anche meglio mi sa , ma per il momento essere arrivato a 16027 di graphics score@stock voltage mi sollecita abbastanza :P

Ottimo score :)

la INNO3D fa paura, al massimo sforzo raggiunge 52gradi... non potrei essere piu soddisfatto del mio acquisto :D

secondo me se flasho il bios riesco ad arrivare anche sui 16600+ :asd:

la INNO3D fa paura, al massimo sforzo raggiunge 52gradi... non potrei essere piu soddisfatto del mio acquisto :D

si aumentando il tdp al 150% ci arriveresti forse, io su una strix sono riuscito a toccare i 1624/2100 modificando il bios :)

umh vorrei davvero provarci ma non so se la inno ha il dual bios, che se ne flasho uno e l'altro rimane intatto la garanzia rimane comunque... piuttosto ho letto un po la guida nella sezione schede video ma non ho trovato il bios flashato di maxwell , mica devo flasharlo con kepler ? :grat:

umh vorrei davvero provarci ma non so se la inno ha il dual bios, che se ne flasho uno e l'altro rimane intatto la garanzia rimane comunque... piuttosto ho letto un po la guida nella sezione schede video ma non ho trovato il bios flashato di maxwell , mica devo flasharlo con kepler ? :grat:
no devi modificare il bios con maxwell tweaker, poi flashare con nvflash

Te l'avevo detto che saresti rimasto pienamente soddisfatto di questa scheda. Questa volta inno3d ha colto nel segno, superando anche le marche più blasonate tipo asus e msi. L'unica cosa che gli manca è un bel pcb custom con più fasi di alimentazione, anche se alla fine l'overclock va a fortuna.

Ragazzi scusate, una curiosità...
tra una asus e una msi (entrambe a 540€) per qualità, prestazioni e raffreddamento quale consigliate??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro