UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è una bella schedazza indubbiamente, appena ho aperto la scatola mi sono innamorato istantaneamente :D

ora l'unico problema è che sto cercando di overcloccarla ma non so proprio da dove incominciare ( da msi afterburner :D ) qualcuno ha qualche consiglio / buon setting da provare ? dovrei flashare il bios ?

ora lo scarico subito :D p.s. liberman hai un messaggio privato ^^
Ti rispondo qua. Allora se ti vuoi divertire puoi flashare il bios però sinceramente sale molto bene anche così quindi io per adesso la lascio così, calcola la mia bencha a 1570mhz con la ventola al 100% non supera i 48/50 gradi. Flashando potrei arrivare a 1600mhz però sinceramente non ne vale la pena. Ma alla fine quale hai preso la ultra o la x4 normale?

Ti rispondo qua. Allora se ti vuoi divertire puoi flashare il bios però sinceramente sale molto bene anche così quindi io per adesso la lascio così, calcola la mia bencha a 1570mhz con la ventola al 100% non supera i 48/50 gradi. Flashando potrei arrivare a 1600mhz però sinceramente non ne vale la pena. Ma alla fine quale hai preso la ultra o la x4 normale?
ovviamente la ultra , ci ho speso qualche soldino in piu ma ne è valsa tutta la pena :D

comunque sto giocando un po con msi , ma tu hai il power limit sbloccato ? perchè a me arriva a 109% :\

infatti sono riuscito a dare al massimo +155 al core e + 415 alla memory clock , dopodichè se provo a fare il fire strike 3DMark crasha ( ungine valley sto ancora scaricando purtroppo ) ancora prima di aprirsi e la scheda torna ai valori stock :\

consigli su come portare a valori un po piu alti ?

p.s su gpu-z la memory arriva a 2010mhz e la gpu-clock a 1522, ma vorrei raggiungere gli stessi valori tuoi :D

Ultima modifica:
ovviamente la ultra , ci ho speso qualche soldino in piu ma ne è valsa tutta la pena :D

comunque sto giocando un po con msi , ma tu hai il power limit sbloccato ? perchè a me arriva a 109% :\

infatti sono riuscito a dare al massimo +155 al core e + 415 alla memory clock , dopodichè se provo a fare il fire strike 3DMark crasha ( ungine valley sto ancora scaricando purtroppo ) ancora prima di aprirsi e la scheda torna ai valori stock :\

consigli su come portare a valori un po piu alti ?

p.s su gpu-z la memory arriva a 2010mhz e la gpu-clock a 1522, ma vorrei raggiungere gli stessi valori tuoi :D
Sulla mia il power limit arriva massimo a 115%, comunque non lo supera mai perché la scheda ha un tdp alto. Hai sbloccato il controllo del voltaggio sulle impostazioni di afterburner? Dagli qualche mv altrimenti è normale che crasha, il voltaggio originale è di 1.225mv.

certo , l'ho sbloccato e l'ho impostato a +87 , ma purtroppo piu di un tot non sale... secondo me è quel 6% di power limit che mi fotte .-.

potresti postare la tua config di afterburner ? se questo benedetto ungine valley si scaricasse farei test con quello, che non posso aprire il fire strike che crasha ._.

certo , l'ho sbloccato e l'ho impostato a +87 , ma purtroppo piu di un tot non sale... secondo me è quel 6% di power limit che mi fotte .-.

potresti postare la tua config di afterburner ? se questo benedetto ungine valley si scaricasse farei test con quello, che non posso aprire il fire strike che crasha ._.
Questa è l'unica immagine che ho sul cell. purtroppo non sono a casa adesso. Comunque potrebbe essere il power limit il problema, credo che ti tocchi flashare il bios.

uploadfromtaptalk1424377090398.webp

Tieniti più basso con le memorie usa +350 o +375 e sali con il core, mentre fai un test su heaven monitora con gpu-z vediamo un po come stai messo :)

Non riusciamo a capire perché ha il power limit bloccato al 109%.
ho provato un po a giocare con i settings ma niente, non vuole proprio sapere di salire dopo i +150 core clock :\ anche con i +375 a memory.

Tieniti più basso con le memorie usa +350 o +375 e sali con il core, mentre fai un test su heaven monitora con gpu-z vediamo un po come stai messo :)
Immagine.webp

questo purtroppo è il massimo che riesco a raggiungere... a questo punto mi conviene flashare il bios per vedere come va ? secondo me è quel 109% di pl che mi blocca tantissimo...

ho provato un po a giocare con i settings ma niente, non vuole proprio sapere di salire dopo i +150 core clock :\ anche con i +375 a memory.

Visualizza allegato 148878

questo purtroppo è il massimo che riesco a raggiungere... a questo punto mi conviene flashare il bios per vedere come va ? secondo me è quel 109% di pl che mi blocca tantissimo...

Dovresti fare un heaven con gpu-z nella scheda sensor in background cosi vediamo a quanto arriva il tdp in bench, mi sembra strano sfori subito.

Dovresti fare un heaven con gpu-z nella scheda sensor in background cosi vediamo a quanto arriva il tdp in bench, mi sembra strano sfori subito.
ho provato un bench con +420 memory e 170 a vcore su msi , dopo aver raggiunto un picco di 99.8% di TDP in benchmark valley a qualità Extreme HD il bench ha fatto black screen ed è tornato ai core di stock ... secondo me è proprio il TDP :\

- - - Updated - - -

Altro bench provato a +160 sul vcore e + 410 sulla memory , è risultato stabile con questa schermata in gpu-z con TDP @102% MAX
GG.gif

questo invece il bench di valley a questi setting :
Immagine.webp

ad essere sincero non so che pensare...

edit: quello a 2939 è a stock core, quello a 3283 +160core e 420 memory

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    48.3 KB · Visualizzazioni: 40
  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    59.6 KB · Visualizzazioni: 43