UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzzziiiiiii!! volevo chiedervi quanto consuma uno sli di gtx 970 g1 gaming, se la bolletta della luce aumenta, mio padre mi uccide.... :cry: ho un ali da 550 w ma lo cambio se mi faccio los sli. oppure ho un'altra alternativa, aspettare una xx70, ma rimane il problema sempre del consumo nella bolletta della luce.

se guardi indietro di alcune pagine trovi i consumi sia su firestryke che su gta v dlelo sli di dadeangel..
co schede in oc e 4790k non si arriva a 500w su firestryke.. se tieni tutto a stock in gaming consumi pochissimo..
su gta v mi pare sia di 380w il consumo.. comunque guarda..
a stock una 970 come la msi consuma sui 170w in game, sarebbero 340w solo di schede, ma in realtà sono 310w circa poiche lo scaling non è mai del 100% e quindi c è una minore richiesta di energia sul 90% circa, un i7 consumerà altri 70w, visto che non sarà mai in full load.. ma bello a riposo, poi dipende dai giochi cpu dipendenti o meno
eh si scalano bene sui consumi e rendono tantissimo..

comuqnue attendi le pascal, ormai fare sli di 970 non ha senso..

Per lo sli chiedi a solid ma basta mettere 2 970 nel conto
Una x70 in teoria consumerà meno della 970 se quello che dicono è vero ma anche se consumasse lo stesso sarebbe comunque basso il consumo
Con i5+970 stai sui 360/370w in full load (non lo raggiungerai praticamente mai) anche meno...il consumo è basso tranquillo.
Per la scelta della vga: hai già una vga ora?? Se sei disposto ad aspettare la x70 allora aspetta anche perché lo sli ti costa 650/700€ più un nuovo psu anche se forse con 550w ci stai dentro con lo sli eh....saresti tirato ma ci stai

Grazie per aver risposto D:, è solo che ho paura che una xx70 costi dai 400-in su. ma ho già sentito che sarà anche più efficiente di una 980 ti, lo spero.... ma spero e spero solo che il mio evga 550 g2 terrà a bada una xx70 ( sempre che rientri nel range di 350-450 € ) no non ho ancora preso niente cmq.

ad ogni modo quest'estate devo prendermi uno schermo da 27 pollici, g-sync obbligatorio ( per eliminare quei problemi fastidiosissimi del tearing e stuttering ) e 144 hz, il problema è un'altro qui... Full HD o 2k? una singola xx70 gestirà bene il 2k? mi consigliate il 2k o fhd? avevo adocchiato Acer XB270H per il FHD e Asus PG278Q per il 2k

Grazie per aver risposto D:, è solo che ho paura che una xx70 costi dai 400-in su. ma ho già sentito che sarà anche più efficiente di una 980 ti, lo spero.... ma spero e spero solo che il mio evga 550 g2 terrà a bada una xx70 ( sempre che rientri nel range di 350-450 € ) no non ho ancora preso niente cmq.

ad ogni modo quest'estate devo prendermi uno schermo da 27 pollici, g-sync obbligatorio ( per eliminare quei problemi fastidiosissimi del tearing e stuttering ) e 144 hz, il problema è un'altro qui... Full HD o 2k? una singola xx70 gestirà bene il 2k? mi consigliate il 2k o fhd? avevo adocchiato Acer XB270H per il FHD e Asus PG278Q per il 2k

Anche costasse 450€ (cosa improbabile) costerà sempre meno dei 700 che servono per lo sli
L'alimentatore regge uno sli di 970, pensa un po' tu una xx70 che dovrebbe consumare meno di una 970....
Se prendi una x70 prendi un monitor 2k, non so se fai 100fps ma 60 dovrebbe farli tranquillamente

Anche costasse 450€ (cosa improbabile) costerà sempre meno dei 700 che servono per lo sli
L'alimentatore regge uno sli di 970, pensa un po' tu una xx70 che dovrebbe consumare meno di una 970....
Se prendi una x70 prendi un monitor 2k, non so se fai 100fps ma 60 dovrebbe farli tranquillamente

quindi secondo te la xx70 sfutterà al meglio il rog swift? e sfortunatamente sto usando un 1680 x 1050 p con una scheda video da 700 mb, ed è la prima volta nella mia vita che passo a un pc gaming, e voglio cambiare anche questo monitor, spero solo di giocare a 60 o più fps, perchè accidenti il rog swift è una Bomba, uno dei migliori schermi g-sync al MONDO. che bella soddisfazione, e dire che me la merito tutta questa configurazione, ho tenuto soldi per 3 anni, contando natali pasque, facendo lavori di casa, e purtroppo, indossando sempre gli stessi vestiti... per ora ho un i5 6600k, z170 gaming m7, corsair 760t, evga 550 g2, ssd 250 gb samsung, hdd 1 tb, corsair h100i gtx, 16 gb ddr4 2133 mhz. e mi manca GPU e schermo ( i pezzi forti insomma ) grazie di tutto ragazzi, ottima community.

La x70 andrà probabilmente come o più della 980ti.In 2k ne farà almeno 80-90.

quindi secondo te la xx70 sfutterà al meglio il rog swift? e sfortunatamente sto usando un 1680 x 1050 p con una scheda video da 700 mb, ed è la prima volta nella mia vita che passo a un pc gaming, e voglio cambiare anche questo monitor, spero solo di giocare a 60 o più fps, perchè accidenti il rog swift è una Bomba, uno dei migliori schermi g-sync al MONDO. che bella soddisfazione, e dire che me la merito tutta questa configurazione, ho tenuto soldi per 3 anni, contando natali pasque, facendo lavori di casa, e purtroppo, indossando sempre gli stessi vestiti... per ora ho un i5 6600k, z170 gaming m7, corsair 760t, evga 550 g2, ssd 250 gb samsung, hdd 1 tb, corsair h100i gtx, 16 gb ddr4 2133 mhz. e mi manca GPU e schermo ( i pezzi forti insomma ) grazie di tutto ragazzi, ottima community.
certo che a volte la passione,l'hobby del pc gaming non ha limiti:asd:
verrai ripagato sicuramente dai tuoi sacrifici,hai un ottima configurazione di base con una bella z170m7

Wee, oggi ho fatto un po' di spesa, ho preso Assasin'S creed Syndacate e Raibow six siege, Gta5 non c'era, sono legato ancora alle versioni dvd...

preso anche un adattatore wireless per usare la gamepad dello x-box one che ho regalato a mio nipote.

Mi chiedevo, potro' provare tutto solo domani quando torno a casa da lavoro, come girano questi giochi in 2k con la 970? Volendo posso variare la "densità" del nuovo monitor in full hd? Se si così la scheda video si comporterebbe come su un full hd, se si c'è qualche controindicazione?

PS che ne pensate di questi giochi? Avrei pensato di prendere anche vga5 e assetto corsa, il quale mi sembra sia possibile solo scaricarlo, e con il gioco in omaggio alla scheda video penso dovrei essere apposto, io e mio nipote, per almeno un anno. Ancora una cosa: dove posso reperire su internet giochi in versione italiana con supporto in dvd? Grazie.

3 giochi per un anno? Come condividi i giochi von tuo nipote? Una volta attivati li hai solo te. Syndicate sulla mia 970 strix con 1500/7600 e monitor fhd con tutto al massimo tranne le ombre messe su alto e non quelle von il filtro nvidia e l'antialiasing messo su txaa 2x gira sui 65 fps.

Wee, oggi ho fatto un po' di spesa, ho preso Assasin'S creed Syndacate e Raibow six siege, Gta5 non c'era, sono legato ancora alle versioni dvd...

preso anche un adattatore wireless per usare la gamepad dello x-box one che ho regalato a mio nipote.

Mi chiedevo, potro' provare tutto solo domani quando torno a casa da lavoro, come girano questi giochi in 2k con la 970? Volendo posso variare la "densità" del nuovo monitor in full hd? Se si così la scheda video si comporterebbe come su un full hd, se si c'è qualche controindicazione?

PS che ne pensate di questi giochi? Avrei pensato di prendere anche vga5 e assetto corsa, il quale mi sembra sia possibile solo scaricarlo, e con il gioco in omaggio alla scheda video penso dovrei essere apposto, io e mio nipote, per almeno un anno. Ancora una cosa: dove posso reperire su internet giochi in versione italiana con supporto in dvd? Grazie.
Non si possono dare recensioni o opinioni di siti esterni o negozi quindi ti dico solo il nome: consoleplanet
Per la risoluzione in teoria uno schermo 2k in fhd non rende bene cone un fhd nativo ma cambia di poco la cosa....questo è quello che ho letto in giro, magari è sbagliato

3 giochi per un anno? Come condividi i giochi von tuo nipote? Una volta attivati li hai solo te. Syndicate sulla mia 970 strix con 1500/7600 e monitor fhd con tutto al massimo tranne le ombre messe su alto e non quelle von il filtro nvidia e l'antialiasing messo su txaa 2x gira sui 65 fps.

Quando dico condividere mi riferisco che quando viene a trovarmi giochiamo insieme :bevuta:, 5 per un anno perché lui abita in un altro luogo e viene nei classici periodi di chiusura delle scuole, poi se non bastano non c'è problema, se c'è qualche titolo recente bello accetto consigli

Ah ok, ma giochi soltanto quando c'è lui? Scusa, magari è una domanda stupida.

No, non è stupida affatto, è solo che da anni avevo ormai il pc che era buono per tutto tranne che per giocare, poi l'anno scorso comprai x-box one per mio nipote, e mi è ripresa la voglia di giocare su pc, poi tra lavoro e altre passioni, strimpello la chitarra, non è che giochi assiduamente per ore ogni giorno, almeno spero, ahahah, anni fa c'erano giochi che mi incollavano giornate intere al pc.

Guarda, se ti piacciono gli "horror" c'è Dying Light di molto bello anche se non fa propriamente paura ma che è un bellissimo gioco e costa pure poco, l'ho pagato 20 euro con 3 dlc. Poi c'è The Witcher 3 come rpg e anche la serie dei Souls ma se ci drvi giocare con tuo nipote meglio lasciar stare perché stai una vita a finirli, ma forse è meglio così. Non vi basteranno mai quei giorni di vacanza per finirli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro