UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
andrei provvisoriamente in attesa di Pascal di gtx 750ti usata la si trova a 80/90 euro circa, grande prodotto a 1080p sacrificando qualche filtro gira qualsiasi titolo in commercio.

Dipende quali pascal....credo che la 1060 non sarà in grado di gestire il 2k, andrà bene in fhd
Le 970 che scendono di prezzo....non credo o comunque di poco, scenderanno massimo di una ventina di euro magari oer fare concorrenza ma assolutamente non sotto i 300€ imho
Ah ok.. chiedo perché sto per comprare la msi 970 ma non ne ho un bisogno urgente (magari intanto la compro e tra qualche mese faccio reso e mi ridanno il cash lol) però a me il 2k non interessa perché prima di tutto non ho i requisiti tipo il monitor.. quindi ci saranno anche pascal fhd a 1080p?

Scusa ma le nuove pasqualine saranno dal 2k in poi? Quindi le attuali 970 scenderanno di prezzo?

No non scenderanno. E ti spiego anche il perchè, far uscire una nuova architettura e nel contempo abbassare di molto il prezzo della medesima fascia, ma con architettura meno recente, sposterebbe l'attenzione proprio su GTX 970 e peserebbe su Pascal.
Quindi, molto probabilmente, avranno prezzi simili al lancio, e nel tempo si vedrà GTX 970 perdere valore man mano, e Pascal mantenere il medesimo prezzo.

Prevedo iniziative estemporanee svuota magazzini a breve.

su questi software odierni una x70 andrà quanto o piu di 980ti, quindi inizialmente sarà una scheda da qhd e anche con un pò di pepe in più..

ma con i futuri giochi (piu pesanti) dovrà tenere il passo, un mano la daranno anche le dx12, se 970 gestisce bene il 1440p anche x70 lo gestirà bene, spero un poco meglio sopratutto nei giochi piu pesanti.
se riusciranno ad alzare il target della risoluzione sarà un ogrande passo avanti, tutto sta nei software futuri..

poi la diffusione di monitor 1440p g-sync ad alto refresh la dice lunga.. per venderli ci vogliono anche le schede giuste e se oggi ci vuole una 980ti, magari con le pascal basterà una x80 anche in futuro..
man mano che si va avanti diventeranno sempre piu accessibili queste soluzioni, fino a far scomparire il 1080p, almeno sulla fascia alta che va dalla nomenclatura x70 in su

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ok.. chiedo perché sto per comprare la msi 970 ma non ne ho un bisogno urgente (magari intanto la compro e tra qualche mese faccio reso e mi ridanno il cash lol) però a me il 2k non interessa perché prima di tutto non ho i requisiti tipo il monitor.. quindi ci saranno anche pascal fhd a 1080p?
Non credo che tra qualche mese ti facciano il reso, non ca oltre i 30gg in generale, anzi, in molti shop è di 15gg
La pascal per il fhd sarà una sola, la 1060 e anche la 1050 se uscirà quando uscirà.
Conta però che la 1060 uscira qualche mese dopo (se non di più) le 1070/1080.

nvidia è abituata a non tagliare i listini ma la produzione di schede:asd:

970 non calerà mai, cosi come tutte le maxwell di fascia alta..
980ti cesserà la produzione non appena usciranno x70/x80..
nom vedono l ora imho

Per arrangiare e giocare con un po di tutto quasi al massimo come se la cava la 960 da 4gb?

ti consiglierei la 950... la 960 se la cava bene a 1080p.. ho postato una review una pagina fa..comunque a parità di frequenza la 950 perde circa un 12% di performance da 960..

Ultima modifica da un moderatore:
Lo danno anche a chi ha già comprato la scheda?
Dopo quando andava comprata la scheda?

c'è la data, dal sito dove compri!
c'è scritto esattamente in periodo durante il quale è attiva l'offerta, e tu devi comprare una scheda in quel lasso di tempo, una volta completato l'ordine ti inviano una email con il codice del gioco da scaricare. funziona così! ;)

c'è la data, dal sito dove compri!
c'è scritto esattamente in periodo durante il quale è attiva l'offerta, e tu devi comprare una scheda in quel lasso di tempo, una volta completato l'ordine ti inviano una email con il codice del gioco da scaricare. funziona così! ;)
Ah ma dipende da sito a sito.....credevo dipendesse da nvidia
Allora niente, ho preso da tao e non c'è scritto nulla

Salve a tutti, a seguito della rottura della 770 ho ottenuto un buono per cambiare VGA.

Sono indeciso tra la Gigabyte GTX970 N970IXOC-4GD a 326€

EVGA GTX970 SC ACX2.0 a 337€

ho il classico XFX pro core 550W ed un phenom II 955 che cambierò (prima o poi) e gioco in FULL HD
(4k? niente, 2k? bah, solo se trovo una offertona su monitor, ma per ora no).
Il fatto che la Gigabyte sia mini itx e consumi meno
( i chip sono selezionati in modo che consumino di meno a parità di prestazioni evidentemente? un pò come accade con le gpu serie m ?)
mi intrippa parecchio, ed in particolare mi frena l'acquisto della EVGA a causa dei problemi che hanno avuto di design, temperature e dissipatore
vedi foto presa da EVGA GeForce GTX 970 SC ACX2 Review | bit-tech.net

La versione sullo shop però è la versione ACX2.0 e vorrei capire se tutti i problemi che avevano sono stati risolti o meno.

In particolare volevo chiedervi se aveste informazioni circa l'ultimo punto, e in aggiunta, voi, quale scegliereste ?

Avevo chiesto nel forum ma il thread è stato chiuso dicendomi che era una domanda che andava nel topic ufficiale :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro