una cosa è certa, già la durata delle gpu sul mercato è equivalente alla durata del coito di un trentenne che non ha mai visto fig* se si consiglia sempre di aspettare si finisce per non comprare mai..
gtx 980ti il mese dopo l'uscita non aveva più senso se per questo, tanto escono le pascal..
gtx x70/x80 non avranno senso per chi vuole il top, visto che 6-10 mesi dopo uscirà il chippone..
se si ragiona in questi termini si finisce per attendere all'infinito
sono discorsi che lasciano un `po il tempo che trovano sinceramente, se ad un persona serve oggi una vga per gestire il 1080p con un ottimio livello di dettaglio direi di andare sul sicuro e prendere 970..se non ha tantissime esigenze direi 960..
altrimenti se si ha già una buona scheda direi di attendere..
ad oggi l'unica scheda che non conviene è proprio 980ti, si rischiano di buttare 300 euro easy, visto che un ipotetica x70 andrà meglio, ma per 970 se trovata a buon prezzo sarà rivendibile perdendo poco (80/100?) visto che non ci sarà nessuna scheda equivalente (x60) a quel prezzo di 200/220 euro (usata) per gestire i monitor 1080p, il quale rappresentano ancora lo standard dei giocatori e per tutti quelli che faranno config mid-level è sicuramente il prodotto giusto nel mercato dell'usato.
p.s per il fatto che vadano prese al lancio sono d'accordo, cosi da sfruttare al massimo il rapporto money/tempo...
- - - Updated - - -
piccolo OT
mi sono innamorato di questa scheda audioooo:vv:
ASUS STRIX SOAR: Amazon.it: Informatica
- - - Updated - - -
comunque ad oggi una 970
reference con driver freschi va cosi (in oc una custom sappiamo cosa è capace di fare +25%), review del 19.01.2016.. consiglio lettura ci sono i giochi in tutte le salse ed in tutte le situazioni..
AMD Radeon R9 380X i R9 380 kontra GeForce GTX 960 – test :: PCLab.pl